0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

12.1 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Contatti

HomeBLOG7 febbraio 2020: Giornata dei calzini spaiati

7 febbraio 2020: Giornata dei calzini spaiati

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Il 7 Febbraio è la Giornata dei Calzini Spaiati, una giornata per parlare di amicizia, rispetto degli altri, solidarietà, diversità

Oggi ogni lavatrice sará ricordata! Nooo, ma che dici? Non c’entra niente!

Direttamente sbarcata da una scuola friulana ben 10 anni fa, arriva la giornata dei calzini spaiati, da 7 anni su Facebook, ogni primo venerdì di febbraio.

Al grido di Nessun calzino verrá abbandonato parte la campagna di sensibilizzazione per grandi e piccini, sull’importanza dell’Amicizia, del rispetto degli altri, solidarietà e altruismo di ognuno di noi in una giornata dedicata alla diversità. Perché, in fondo, siamo tutti calzini spaiati, siamo tutti diversi e preziosi.

Dove e quando è nata la Giornata dei calzini spaiati

L’idea nasce ad Aquileia, da una maestra e 4 sue amiche che con tanto di naso rosso hanno pubblicato su Facebook, qui, questa iniziativa e in poco tempo ha fatto il giro del web… e non solo.

In molte scuole, oggi si parlerà di amicizia e integrazione, verranno appesi molti calzini spaiati, all’interno dei quali ogni bambino potrà inserire un disegno o un pensiero dedicato alla diversità che, al contrario di dividerci, ci unisce tutti quanti.

#Calzinispaiati

Fatevi una foto, pubblicatela sulla pagina Facebook dell’iniziativa, sulla vostra pagina, su Instagram, Twitter… insomma dove vi piace e scrivete #calzinispaiati #Roma03

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti