Christina Lubrano, consulente e educatrice del sonno

Come fare a far dormire un neonato o anche un bambino più grande? Tecnica? Abitudine? Fortuna? Christina Lubrano è consulente e educatrice del sonno a Roma e con il suo “Buona Notte Sleep Consultant” aiuta tutta la famiglia a dormire bene e vivere sereni.

CHRISTINA LUBRANO
BUONA NOTTE SLEEP CONSULTANCY
https://it.buonanottesleep.com/
Pagina Facebook – Profilo Instagram

SAVE THE DATE
Domenica 20 settembre ore 21.15
Segui la diretta con Christina Lubrano
sulla nostra pagina FB

Per i primi due anni della mia vita, non ho dormito.
E non mostravo nemmeno segni di stanchezza.
Quando, arrivata a 6 mesi, i miei genitori supplicarono il pediatra per un qualche rimedio naturale che mi facesse dormire almeno un po’, ammesso che ce ne fossero negli Anni ’70, lui replicò con “Ma la bambina sta benissimo!”. Mio padre, noto per essere uno che si addormenta sulla poltrona del dentista mentre opera, rispose “Lo sappiamo: siamo noi che stiamo male!”

Dal momento che il Karma, si sa, è uno che c’ha il senso dell’ironia mi ha ovviamente dotata di una figlia che ancora a 4 anni non dorme se non sta appiccicata a me.

Eppure ero partita bene: avevo impostato orari, lettino, musiche, luci. Ma, ad un certo punto, ho mollato la presa: questo perché non avevo nessuno al mio fianco che mi desse i giusti consigli, ma solo le solite critiche che si fanno alle neomamme.

“È colpa tua”, grande classico che va bene per tutto sonno, svezzamento, coliche, allattamento.
“La stai viziando”
“Tu e il padre non dormivate? Eh, allora è quello!”

il sonno dei neonati consulente del sonno bambini

Christina Lubrano educatrice e consulente del sonno, per far dormire bene tutta la famiglia

Se solo mi fossi fatta seguire da un’esperta, come avevo fatto per l’allattamento che infatti andò liscio come l’olio, forse non starei ancora combattendo per far dormire Diana nel suo letto.
Ma chi lo sapeva che esistevano educatrici e consulenti del Sonno?

Dopo una chiacchierata con Christina Lubrano, educatrice del sonno delicato, consulente certificata del sonno di neonati e bambini e mamma di tre bimbi, mi si è aperto un mondo.
Un mondo pieno di cose che non sapevo e che potete approfondire sul suo sito che è letteralmente una miniera di informazioni: https://it.buonanottesleep.com/

corso sul sonno dei neonati per neo e futuri genitori

Alcune cose che forse non sai sul sonno del bambino

Ad esempio, sapevate che non è vero che i bambini hanno bisogno di silenzio per dormire? E che, per carità, non bisogna lasciar piangere i bambini? E che non è vero che i neonati non devono dormire di giorno perché altrimenti poi passeranno la notte in bianco?

Sempre sul Blog di Buonanotte Sleep Consultancy Christina Lubrano, troverete alcuni consigli per organizzare le vostre routine della buonanotte, articoli per capire se il vostro bambino dorme abbastanza e tanti consigli per farlo addormentare.

Inoltre potete scaricare un utilissimo depliant gratuito di consigli per il sonno dei bambini, con tante indicazioni per sistemare in modo corretto lo “spazio del sonno” (cosa importantissima che ignoravo).

Il tutto in italiano e in inglese, dal momento che Christina è americana, ma dall’epoca dell’università vive a Roma.

Come far dormire un bambino_

Cosa fa una consulente del sonno per bambini?

Ma che cosa fa un’educatrice del sonno?
Educa, appunto, ci insegna a dormire, a far dormire i nostri bambini fin da quando sono piccoli. Sostanzialmente è una specie di supereroina che salva la salute di famiglie intere.
Ed ecco cosa farà Christina per voi:

  • Valuterà il sonno del vostro bambino
  • Creerà un programma di sonno personalizzato e un programma diurno
  • Vi insegnerà le “basi” del sonno e cosa vi dovete aspettare dal vostro neonato
  • Vi aiuterà a iniziare a effettuare le giuste modifiche che vi condurranno verso notti piene di sonno

L’assistenza continuerà fino a raggiungere i risultati sperati

sonno del bambino

Tuo figlio non dorme? Chiama una consulente del sonno

Se un bimbo sta male, chiamiamo il pediatra. Se abbiamo difficoltà con l’allattamento abbiamo finalmente preso la buona abitudine di contattare un’ostetrica. E allora come mai sul sonno ancora accettiamo l’idea che “purtroppo è così: i bambini dormono poco e alcuni non dormono affatto. Devi sopportare: passerà!”

È presto detto: educatrici del sonno, in Italia, ce ne sono davvero pochissime. È una figura ancora poco conosciuta, ma che può cambiarvi letteralmente la vita e donarvi la serenità che vi servirà per godere davvero appieno dei primi preziosi anni di vita dei vostri figli. 

Ve lo dirà proprio Christina che ha intrapreso questo percorso professionale dopo esserci passata in prima persona. Il suo primogenito non dormiva, lei e suo marito erano esausti e così decisero di assumere una consulente del sonno. Beh, Christina ha fatto tesoro di quell’esperienza al punto che il suo terzo bambino ha cominciato a dormire tutta la notte già dal quarto mese di vita.

E così ha deciso di diventare a sua volta educatrice e consulente del sonno per aiutare altre famiglie, seguendo un gran numero di corsi, seminari, workshop di specializzazione e collezionando una lunga serie di certificazioni.

ansia da separazione e sonno del bambino

Richiedi una consulenza telefonica gratuita di 15 minuti all’educatrice del sonno Christina Lubrano

Sul sito di Christina potete trovare tantissimi piani di consulenza per tutte le tasche, ma tutto comincia con una consulenza telefonica gratuita di 15 minuti.

Ma cosa fa per i genitori che non riescono a dormire la nostra Christina?

  • Corsi per neogenitori e genitori in dolce attesa
  • Pacchetti personalizzati DolceDormire Basic, Pro e Gold (quest’ultimo prevede chiamate, email, sms illimitate di follow-up) per seguire la vostra famiglia secondo le vostre esigenze
  • Small Plans e interventi aggiuntivi, per provvedimenti rapidi o per continuare a usufruire sporadicamente del supporto di Christina

Nel frattempo, vi rinnovo l’invito a farvi un giro fra i TIPS del sito Buonanotte Sleep Consultant per scoprire un’infinità di cose che…. se le avessi sapute prima!

Intanto il primo incontro con Christina fatelo su Roma03:
vi aspettiamo in diretta sulla nostra pagina Facebook
domenica 20 settembre 2020 alle ore 21:15!