ELECTROKIDS FESTIVAL 2024: MOSTRE- LABORATORI- VJ SET-ANIMAZIONI per bambini elettrici dai 5 ai 99 anni

24 Mar, 2024
Ileniadambra

DAL 13 AL 28 APRILE
DALLE ORE 10:00 ALLE 22:00
PRESSO VR ARENA CASILINO
VIALE DELLA BELLA VILLA 106/ROMA

ElectroKids sperimentazione artistica con le nuove tecnologie multimediali: immersive art, video arte, arte digitale, video mapping, interactive art.

Inizia il 13 aprile con una sedici giorni di mostre, installazioni, videomapping e una sala immersiva di 200 metri quadrati, il primo festival di arte digitale e videomapping interamente dedicato ai giovanissimi, artisti italiani e internazionali introdurranno i più giovani, ma anche le loro famiglie, alla sperimentazione artistica con le nuove tecnologie multimediali.

La sala installazioni prevede invece la presenza delle opere di Radu Negut (Romania), del progetto di artisti arabi VR Arab Science Fiction: Fantomas e della installazione interattiva Particles realizzata da FLxER (Italia). Il videomapping sarà invece curato da Eletroiman (Brasile), Kanaka (Italia) e Elisa Antonacci (Italia).

Nei fine settimana i laboratori dedicati ai ragazzi dai 5 ai 12 anni e produrranno delle opere che andranno ad affiancare quelli degli artisti di fama internazionale.

Il Programma:

Sabato 13 e domenica 14 i tre workshop per imparare a vivere senza cellulare;
Sabato 20 e domenica 21 i bambini faranno i primi passi per produrre musica elettronica, creeranno immagini video con tecniche antiche nel laboratorio di Incisione e Videomapping e potranno scoprire come animare astronavi e dischi volanti nel Laboratorio di stop motivo astronomico.

A completare il programma di Electro Kids tutti i fine settimana sono in programma dei Dj e Vj set per far ballare insieme grandi e piccini. Sabato 13 si balla con la musica dei cartoni animati di Toretta Stile, sabato 20 è dedicato all’elettronica di Lady Maru con l’accompagnamento video di VJ Nikky.

Il progetto ElectroKids è vincitore dell’Avviso Pubblico “Raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l’Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina” promosso da Roma Capitale in collaborazione Zètema Progetto Cultura.

DAL 13 AL 28 APRILE DALLE ORE 10:00 ALLE 22:00 PRESSO VR ARENA CASILINO VIALE DELLA BELLA VILLA 106/ROMA