dimagrire roma massaggi trattamenti centro estetico prima e dopo

Dimagrire in allattamento o nel post parto? Mantenere un buon peso in gravidanza? Possibile, ma solo se ci si affida a mani esperte. Ecco la mia storia con happy end al Mommy’s Beauty Lounge

MOMMY’S BEAUTY LOUNGE
Viale Isacco Newton 43A – 0687787484
Pagina Facebook – Sito Web – Instagram
Ne abbiamo parlato qui

Dopo la nascita di Diana ci ho messo un bel po’ a decidermi a perdere peso seriamente. Rimandavo, confidavo nell’allattamento a lungo termine e, soprattutto, mi davo a un pericoloso Fai-Da-Te: due chili persi in una settimana di privazioni, che si ripresentavano quella successiva sotto forma di tre chili… ‘na magia: un chilo in più così, per sfregio.

Ma c’era poco da fare: ho un disgraziatissimo specchio a parete in corridoio. Correre dietro ai figli in casa significa spesso corrergli dietro… in mutande! E guai girarsi verso lo specchio: chi è quella? Mio Dio, qualcuno mi dica: chi è quella? Quella a cui tutti chiedono: aspetti il secondo? E tu sorridi, scherzi, incassi e porti a casa.

dimagrire in gravidanza e nel post parto a roma istituto di bellezza mamme

Il Mommy’s Beauty Lounge, il primo Istituto di bellezza dedicato alle mamme

Ovviamente sapevo benissimo che al Mommy’s Beauty Lounge, essendo il primo Istituto di Bellezza per le mamme, c’erano tanti trattamenti ad hoc che mi aspettavano. Ma pensavo che ce l’avrai fatta da sola o che, forse, l’impegno sarebbe stato troppo gravoso per una che non era mai stata a dieta e che mangia da sempre come un Hobbit.

Beh, se siamo qui ovviamente mi sbagliavo…

dimagrire roma massaggi trattamenti centro estetico prima e dopo dimagrire in gravidanza e nel post parto a roma istituto di bellezza mamme

Dimagrire senza miracoli ma in modo efficace e “coinvolgente” dopo il parto

Che significa Dimagrire in modo coinvolgente? Semplice: al Mommy’s non c’è il classico “Pacchetto Massaggi/bendaggi/linfodrenaggi”: al Mommy’s stanano prima nei meandri della tua mente al motivazione, la voglia di far sul serio, poi ti coccolano, poi stanano il grasso, lo portano in punti dove possono scioglierlo e lavorarlo. E quindi ti coinvolgono a tal punto che sei parte della squadra, una squadra che non vedi l’ora di far vincere!

dimagrire in gravidanza e nel post parto a roma istituto di bellezza mamme

Dimagrire dopo il parto a Roma: da dove cominciare

Il primo passo è un’analisi del tuo stato fisico, fatta da nutrizionista e estetista insieme. Ho scoperto cose che non immaginavo, ad esempio che si ingrassa e si accumulano liquidi in un certo modo anche in base a una postura sbagliata, e mi hanno confermato che ero drogata di zuccheri.

Il Metodo BodyFit è un metodo integrato, messo a punto dal Mommy’s proprio nel rispetto (e valorizzazione) delle esigenze e dei tempi di noi mamme. Non a caso, è stato messo a punto da colei che ha creato il Mommy’s, Isotta Ognibene, mamma di due bambini e imprenditrice: di tempi ridotti all’osso ne sa ben qualcosa!

Dicevo, il BodyFit è un metodo integrato: cosa significa? Significa che vede impiegata per voi una squadra di più esperte. Significa che, di pari passo, si dimagrisce con l’alimentazione e con i trattamenti che aiutano a ridurre e a tonificare: i risultati, così facendo, arrivano prima, meglio e sono più duraturi. Dimagrire prima con la nutrizionista e tonificare poi non vi porterebbe allo stesso risultato (e ci vorrebbe anche molto più tempo).

Insomma, le foto qui sotto parlano chiaro: queste sono mie e sono state scattate dopo solo 4-5 sedute e poco più di un mese di nuovo regime alimentare. Che dite… ha funzionato?

dimagrire roma massaggi trattamenti centro estetico prima e dopo

Ovviamente l’analisi iniziale di cui vi parlavo è volta a individuare, fra le altre cose, anche la percentuale di massa grassa e lo stato di idratazione – fondamentale – del tuo corpo. Ecco, è lì che, anche io che bevo tantissimo, ho scoperto che in realtà il mio corpo non era idratato in modo ottimale (e la pelle lo rivelava).

Risultati di dimagrimento ottimali e duraturi. E massima onestà

C’è da dire che il punto di forza del Mommy’s è sicuramente l’onestà: è proprio per questo che i trattamenti vengono modellati sulla persona e sulla risposta del suo corpo.

Ma non solo, il Metodo Body Fit non è per tutti e, data la sua particolarità, veongono fatte solo 10 consulenze ogni mese per questo percorso.

Detto fra noi, Isotta dice sempre “Se non la soluzione sono la prima a dirlo” e se il suo metodo non è adatto alla persona che ha di fronte idem: “Io voglio solo portare le mamme al loro obiettivo. Ed ognuna ne ha uno diverso”.

dimagrire in gravidanza e nel post parto a roma istituto di bellezza mamme 7

Il mio programma personalizzato di nutrizione e trattamenti per dimagrire

Ecco, quello è il momento: il momento in cui sorseggiando una tisana, mangiucchiando qualche mandorla, chiacchierando con due nuove amiche ho deciso che non si trattava solo di vanità (quanti sensi di colpe noi neomamme). Volevo tornare a sentirmi me stessa, più leggera, in salute e soddisfatta.

Quindi via con la prima visita dalla nutrizionista che si è sorbita un elenco di pasti al giorno che credo sia arrivato a 11 (ma del lavoro straordinario di questa specialista vi parlerò nella prossima puntata) e che ha modellato la mia nuova vita alimentare sui miei gusti e abitudini e poi primo appuntamento per un’approfondita preparazione del corpo per ricevere al meglio i trattamenti.

dimagrire in gravidanza e nel post parto a roma istituto di bellezza mamme

Prepararsi per dimagrire al meglio con risultati duraturi

La prima seduta è volta a rimuovere a stimolare la circolazione e rimuovere a fondo le cellule morte: questo fa si che i nostri tessuti siano ricettivi al massimo a ogni trattamento.

E sempre durante la prima seduta mi viene spiegato come continuare quotidianamente a casa questo lavoro: scrub settimanale e una spazzola magica con delle fibre antibatteriche che diventa una droga. La spazzolatura quotidiana diventerà una freccia al vostro arco di cui non saprete fare a meno: quel pizzicorino vitale della circolazione che riparte vi darà una sferzata di energia!

Infine, i due magici libricini delle beauty routine messe a punto dal Mommy’s da seguire a casa per viso e corpo.

dimagrire roma massaggi trattamenti centro estetico prima e dopo

Dimagrire dopo il parto con i tempi delle mamme

Lo so che state pensando di non avere tempo: credetemi, ho una figlia super impegnativa, pochi aiuti in famiglia e tre lavori. Se il Mommy’s ha trovato una soluzione per me, aiuterà anche voi… sicuro!

E quindi mentre riorganizzavo la dieta, e mi rendevo conto di quanto fossi stata schiava di picchi glicemici autoinflitti, continuavano le mie sedute con il macchinario magico del Mommy’s.

La sensazione, sotto questo stupendo macchinario che aspira lievemente, è quella che ti stiano stappando le riserve di grasso del ’97. Giuro. “Pop”, tipo bottiglietta di champagne: il grasso viene portato in superficie e poi “lavorato” – passatemi il termine – una volta con massaggi con degli olii, una volta con dei fanghi, una volta con dei bendaggi… e via così, scegliendo di volta in volta il trattamento giusto, a seconda di come risponde il tuo corpo.

dimagrire roma massaggi trattamenti centro estetico prima e dopo
La mia amatissima macchina “stappa-grassi”

Perdere 5 kg e molti centrimetri in 8 sedute è possibile!

Ma veniamo ai numeri, che alla fin fine – non prendiamoci in giro – sono quelli che contano.

In 8 sedute sono passata da 61kg (sono alta 1.65) a 56kg (anche qualche etto in meno). Ma quel che più mi ha stupita è la rapidità con cui ho perso centimetri nei punti dove proprio ne avevo più bisogno.

Qui sotto potete vedere la tabella compilata a metà percorso, quindi dopo solo 4 sedute: 4cm di vita, ben 8,5cm di pancia e bacino e 6cm di fianchi altezza sedere (che aveva preso il sopravvento).

dimagrire in gravidanza e nel post parto a roma istituto di bellezza mamme 11

I miei risultati? Ho superato l’obiettivo che era di perdere 5kg. Risultati personalizzati e duraturi! (e pelle davvero migliorata grazie alla costanza di scrub e spazzolatura).

dimagrire roma massaggi trattamenti centro estetico prima e dopo
L’ultima volta che sono stata così magra deve essere stato dopo l’attacco di gastroenterite che ebbi nel 2008…

Il Mommy’s Beauty Lounge: un club che è quasi una famiglia

La cosa bella non è stata solo rientrare nei miei vecchi jeans (e non erano quelli premaman!). La cosa bella è stata andare al Mommy’s come si va in un salotto di amiche, uno di quei posti di cui avremmo bisogno e che raramente esistono.

Perché il Mommy’s ha un gruppo Facebook che è diventato oramai di amiche, organizza mattine in palestra tutte insieme (Isotta è riuscita a farmi andare a fare attività fisica di sabato mattina: nessuno era arrivato a tanto!) e, addirittura, visite culturali da fare tutte insieme!

Insomma, la motivazione che serve è proprio questa: un club dove si prendono cura di te, una squadra di cui tu sei la punta di diamante con la quale è impossibile non fare goal!

dimagrire roma massaggi trattamenti centro estetico prima e dopo
Pronta per andare a fare pilates con le mie nuove amiche del Mommy’s

Ecco il riassunto del mio percorso per dimagrire dopo il parto

1 – Bodyfit, consulenza introduttiva gratuita

2 – Bodystart, una seconda consulenza più approfondita per creare assieme a te un percorso su misura per raggiungere l’obiettivo individuato (durata 2 ore)

3 – Fase 1 del Metodo Bodyfit: 8 appuntamenti intensivi + consulenza personalizzata con la nutrizionista e piano alimentare + kit di prodotti da utilizzare a casa

4 – Mantenimento light: Ogni mese 2 appuntamenti personalizzati in formula CLUB 24

dimagrire in gravidanza e nel post parto a roma istituto di bellezza mamme
I magici prodotti realizzati, dopo prove su prove, dal Mommy’s