Mamma in forma… in 20 minuti con Fit and Go!

3 Mag, 2022
silvialombardo
Dimagrire dopo il parto e rimanere in forma anche da mamma? Allenarsi avendo poco tempo, qui a Roma? È proprio la formula di Fit&Go: 20 minuti di allenamento a misura di mamma. Lo ha provato per noi Mamma Martina Venanzi!
FIT&GO
Via Aurelio Galleppini
Sito Web – Pagina FB
Da quando sono mamma il tempo per me stessa si è ridotto all’osso, un po’ per scelta perché onestamente ho più piacere a spendere le mie giornate insieme con mio figlio: un giorno crescerà e le cose cambieranno per cui ora me lo godo quanto più posso.
Però effettivamente una cena con mio marito, un cinema con un’amica, anche un semplice parrucchiere per ritoccare la tinta sono tutte cose utopistiche.
In gravidanza sono stata brava ho preso 8 chili, credo più per mera fortuna che altro, subito dopo aver partorito credo di aver raggiunto un peso e la forma ideale che nemmeno a 20 anni.

Quando si diventa mamme trovare del tempo per se stesse è sempre più difficile: qualche escamotage può aiutare

Ho allattato molto, 25 mesi per l’esattezza e bene o male sono riuscita a tenere un peso controllato ma ci sono stata attenta perché sapevo che in allettamento c’è chi reagisce bene e chi ingrassa molto.
Io mi sono sposata poco dopo aver partorito e ci tenevo a tornare subito in forma ma quando allatti, non puoi fare diete particolari e tempo da dedicare allo sport non c’è perché tuo figlio è piccolo e ha bisogno di te.
Così ho fatto lunghe, lunghissime passeggiate con lui in fascia, fortunatamente nascendo ad aprile sono andata verso la bella stagione.
Quando è cresciuto un po’ ed ha iniziato la scuola mi sono concessa delle sedute fantasmagoriche di Gyrotonic che oltre ad avermi stiracchiato per bene mi hanno rigenerato l’anima, mi è servito tanto prendermi del tempo per me.
mamme in forma palestra dimagrire dopo il parto 18
Purtroppo non sono riuscita ad essere costante perché lo studio dove andavo non è propriamente dietro casa.
Quando Flavio ha compiuto 2 anni ho comprato una bicicletta (da quartiere per intenderci, niente di professionale ma ho molte piste ciclabili da utilizzare nei pressi di casa), ho preso anche il seggiolino per lui e ci siamo fatti tanti giri in bicicletta, spesso superando anche i limiti dello sforzo.
Una domenica mattina (erano le 12 e c’era il sole), Flavio superava già i 12 chili ed io avevo mangiato solo un frullato, ho avuto una specie di crollo, avevo il cuore a mille e sudavo freddo; ricordo che chiamai mio padre, il quale ci raggiunse con la macchina, poi prese lui la bicicletta e riportò Flavio a casa e io li seguii con la macchina.
mamme in forma palestra dimagrire dopo il parto 1

Fit and Go: al top in 20 minuti e non ti devi portare neanche la borsa per la palestra, pensano a tutto loro

Adesso la stagione è più fredda e piove spesso e i giri in bici (in modo più controllato) li ho dovuti ridurre ma poiché vicino casa ha aperto un centro di Fit and Go ne ho voluto approfittare.
Il tempo tra lavoro e figlio non è mai abbastanza e onestamente ritagliarlo per allenarmi non è certo il mio primo pensiero, piuttosto per come sono fatta io, se ho un’ora libera, prendo la macchina e vado a respirare il mare.
La loro pubblicità era interessante, però, cito testualmente:
IL NUOVO MODO DI CONCEPIRE IL FITNESS
mamme in forma palestra dimagrire dopo il parto 16
Fit and Go rivoluziona il concetto di fitness. Se non sei un tipo costante o non hai tempo per allenarti in palestra a lungo e diversi giorni a settimana Fit and Go è la soluzione che stavi aspettando.
Nei loro Centri specializzati Fit and Go, che si possono trovare oramai in tutta Italia, è possibile ottenere programmi di allenamento della durata di 20 minuti che garantiscono risultati sicuri.
mamme in forma palestra dimagrire dopo il parto 2
Fit And Go offre ai suoi iscritti allenamenti basati su tecnologia EMS e Vacufit. Se vi abbinate a uno dei loro centri non vi servirà nemmeno attrezzare la vostra borsa da palestra… Pensano a tutto loro con il loro kit da allenamento che comprende abbigliamento e anche tutto ciò che serve per fare la doccia.
mamme in forma palestra dimagrire dopo il parto 13Vi giuro, leggere che addirittura all’abbigliamento per allenarsi e agli accessori per la doccia avrebbero pensato loro, è stata la cosa che mi ha fatto scegliere di provare.
Entrare in quel piccolo paradiso (io nello specifico mi alleno a Mezzocammino) mi ha fatto innamorare.
mamme in forma palestra dimagrire dopo il parto 14 mamme in forma palestra dimagrire dopo il parto 14
Diego e a Fabiana gentilissimi e disponibili, sono due fratelli che hanno intrapreso questa avventura insieme prima come clienti e ora come gestori.
Il bagno era pieno di mille e più accortezze come il deodorante e la crema corpo.
mamme in forma palestra dimagrire dopo il parto 5
Quando ti alleni ti lasciano scegliere la musica che preferisci e per me, che di musica sono ghiotta, avere la giusta colonna sonora è prima che un piacere, un dovere morale.

Vacufit, elettrostimolazione ed esercizi: allenarsi è un piacere quando si è seguiti con professionalità

Ho fatto una seduta di Vacufit ossia un macchinario rivoluzionario che consente un dimagrimento costante e localizzato. Molto simile a un tapis roulant, associa l’esercizio aerobico all’effetto vacuum (sottovuoto) o a quello Termale (infrarossi), utilizzati in questo caso per combattere gli accumuli localizzati di grasso.
Il risultato è un miglioramento della circolazione sanguigna e un’accelerazione del metabolismo facilitando l’eliminazione della cellulite e migliorando la ritenzione idrica. L’ho fatto ascoltando Neil Young e così mentre camminavo con infrarossi e gravità verso il mio allenamento linfodrenante mi coccolavo con le note di “Hey Hey My My”.
mamme in forma palestra dimagrire dopo il parto 3

Oggi ad esempio ho fatto allenamento EMS che è l’acronimo di Elettro Mio Stimolazione ed è alla base del metodo di allenamento proposto nei Centri Fit and Go: Elettrostimolazione, allenamenti Total Body e assistenza di Personal Trainer Specializzati.

L’Allenamento consente di aumentare la stimolazione dei muscoli attivandoli sino agli strati più profondi, riuscendo a incentivare l’attività metabolica, accelerando in maniera duratura il metabolismo basale e diminuendo la massa grassa in favore di quella magra. Tutto questo può avvenire senza allenamenti estenuanti ma con solo 20 minuti di esercizi funzionali specifici.
E io ho unito a questi esercizi i Rolling Stones che mi hanno dato la giusta carica ed energia.
Oggi il mio tempo libero è poco ma la voglia di fare qualcosa per me e per il mio corpo c’è, senza sottrarre del tempo a quel che amo di più.
mamme in forma palestra dimagrire dopo il parto 4
Se avete poco tempo e come me poca voglia di faticare, venti minuti sono accettabili e valgono come un paio d’ore d’allenamento.
Provare per credere!
mamme in forma palestra dimagrire dopo il parto 19