Nascere. Guida per il rientro a casa. La guida ufficiale delle maternità degli ospedali FBF di Roma

3 Mag, 2022
silvialombardo

Giovedì 5 dicembre alle ore 10:00 presso l’Ospedale Fate Bene Fratelli dell’Isola Tiberina di Roma, sarà presentata alla stampa una guida innovativa e completa che aiuterà i neogenitori nel post parto. Una guida video in DVD ideata e prodotta da StudioMaker, in collaborazione con l’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina e con l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli 

NASCERE
Guida Per il Rientro a Casa
PAGINA FB

“I figli non li danno mica col manuale di istruzioni!”

Già: quante volte ve la siete sentita dire questa frase? E invece qual è la cosa di cui i neo genitori avrebbero più bisogno appena usciti dall’ospedale, col cuore colmo di gioia ma anche di paura? Una guida, un compendio semplice e efficace che li aiuti a superare piccoli intoppi quotidiani che ci sembrano insormontabili proprio in assenza di qualcuno che ci guidi.

Lo dimostrano i tanti forum sul web e gruppi sui social che le mamme, e sempre più spesso anche i papà, affollano alla ricerca della cosa più preziosa per un genitore: risposte!

Una guida post parto innovativa in DVD con tante risposte per i neo genitori

Così la StudioMaker, società romana di produzione video nuova e innovativa, ha deciso di creare, assieme agli Ospedali Fatebenefratelli di Roma, una guida per il rientro a casa dei neogenitori: “Nascere. Guida per il rientro a casa”. Una guida che ha preso le sembianze della cosa più facile da fruire anche dopo notti insonni, poppate continue, pianti disperati: il video.

Giovedì 5 dicembre, presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma, alle ore 10:00 questa guida in DVD verrà presentata alla stampa. E noi saremo presenti per raccontarvi come funziona questa guida, cosa spiega ai neogenitori, in che modo sarà utile a chi comincia questo nuovo, faticoso, emozionante viaggio.

nascere guida post parto roma ospedale fatebenefratelli

Allattamento, svezzamento, sicurezza, manovre di disostruzione, depressione post parto, tutto in una guida

Un progetto che ha scelto il linguaggio semplice, e in qualche modo comodo per le mamme e i papà, del video per veicolare argomenti importante e fare chiarezza su tanti aspetti legati al primo anno di vita del bambino.

Si parla di alattamento e di svezzamento, di sonno del bambino – argomento gettonatissimo –  e di sicurezza con tanto di manovre di disostruzione, e anche di depressione post partum.

Una guida post parto gratuita che verrà consegnata alle neomamme al momento delle dimissioni

Come fare per avere la guida? “Nascere. Guida per il rientro a casa” sarà consegnata gratuitamente al momento delle dimissioni dagli Ospedali Fatebenefratelli a partire da gennaio 2020.

Ma già dal 5 dicembre 2019 sarà disponibile una versione online, che sarà via via arricchita, con le interviste ai professionisti che sono stati coinvolti.

nascere guida post parto roma ospedale fatebenefratelli