0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

23.5 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Contatti

HomeBLOG#esserepadrioggi, il manifesto del papà imperfetto di...

#esserepadrioggi, il manifesto del papà imperfetto di Girolamo Gramatico

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

“#esserepadrioggi, il manifesto del papà imperfetto” scritto da Girolamo Gramatico, edito da Ultra Edizioni: un libro che parla ai papà (e non solo). Una presentazione – il 26 gennaio alle 11:00 a Roma Centocelle, Libreria Centostorie – che si annuncia così: “Non possiamo dire ai nostri figli : realizza i tuoi sogni, e insieme vivere una vita insoddisfatta perché abbiamo rinunciato ai nostri…”

#esserepadrioggi
Il Manifesto del papà imperfetto
Presentazione domenica 26 gennaio ore 11:00
a Roma, Centocelle, Libreria Centostorie
dialoga con l’autore, Girolamo Gramatico, Giordano Cioccolini
EVENTO FACEBOOK DELLA PRESENTAZIONE

Quando mi trovo a parlare di libri sulla genitorialità con altri padri (incluso il mio) le perplessità sono sempre le stesse: “Eh ma ogni bambino è diverso”, oppure “sembra tutto facile a leggerlo, poi…”.

Parte del problema risiede anche nell’approccio del lettore, che si aspetta una sorta di “manuale” per far funzionare il bambino, e non si fida, oppure non ha voglia di farsi dare consigli da uno sconosciuto.

essere padri oggi libro sui papa roma girolamo gramatico presentazione

Un manuale per i papà di oggi: Girolamo Gramatico invita a una felice imperfezione partendo da noi stessi

Girolamo Grammatico ribalta completamente la prospettiva, non concentrandosi direttamente sui bambini, e sui loro comportamenti, ma invitandoci a riflettere su come cambiare noi stessi e i nostri punti di vista, ci aiuterà a costruire rapporti più solidi e genuini, anche e soprattutto coi nostri figli.

E voi?
Cos’è per voi #esserepadrioggi?
Condividete il vostro pensiero
con l’hashtag #esserepadrioggi

essere padri oggi libro sui papa roma girolamo gramatico copertina+

Più che un libretto di istruzioni, è un manuale per non mandare in crash il sistema “genitore”, piacevolissimo da leggere, scritto con ritmo e ironia, intervallato dai simpatici WORKOUT (esercizi psichici e non, da fare tra un capitolo e l’altro) e da teneri aneddoti personali dell’autore.

Non so se è il libro che tutti i padri dovrebbero leggere, ma è il libro che tutti i padri possono leggere, perché chiunque, a turno, si riconoscerà nelle righe di questo o quel paragrafo, in una sorta di continuo effetto Barnum che ci accompagna fin dal titolo, con quella parola “imperfetti” che ci mette da subito un po’ più a nostro agio.

Chi è Girolamo Gramatico l’autore del manuale per papà imperfetti

Girolamo Gramatico è un life coach umanista (Cos’è? Venite a scoprirlo in libreria a Centocelle il 26 gennaio!): qui trovate la sua pagina Facebook e qui il suo sito.

E, di seguito, uno degli utilissimi video della serie Libri per papà, uno strumento prezioso e imperdibile per papà e bambini che amano leggere storie.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti