0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

20.6 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

roma03founder@gmail.com

RistoBimbi

Mamma Silvia

HomeBLOGGioielli Dop, gioielli Made in Italy per...

Gioielli Dop, gioielli Made in Italy per un regalo “delizioso”

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Ogni tanto ci piace pensare anche a noi (e a voi, amiche). Così abbiamo deciso di presentarvi dei gioielli belli, colorati e… appetitosi. Di cosa stiamo parlando?
Di Gioielli Dop, dagli orecchini ai bracciali con i charm che fanno… gnam!, per celebrare con ironia il meglio della tradizione italiana.

Gioielli Dop
via Margutta 83, Roma
Sito Internet
Pagina Facebook
Account Instagram
tel. 0698186199

mail: info@gioiellidop.com

Il giorno in cui ho partorito Angelica, dopo averla baciata e stretta forte forte, la prima cosa che ho chiesto a mio marito è stata:

Me l’hai portata la pizza con il prosciutto e i fichi vero?“.

Se state ridendo è perché è successo praticamente a tutte le donne incinte a cui hanno espressamente vietato dei cibi in gravidanza. Io sono stata fra le fortunate a cui sono state tolte giusto due cose, ma fra quelle c’era proprio il mio amatissimo prosciutto.

Da poco una mia cara amica ha scoperto di essere incinta – aspetta con ansia il suo primo cucciolo – e, come tutte le future mamme, segue scrupolosamente le linee guida per l’alimentazione in gravidanza.

Dunque niente alcol, prosciutto, salame, frutti di mare e pochissimi dolci: praticamente un incubo.

(Ci teniamo a ricordare che ogni gravidanza è a sé e che ogni specialista sceglie per la sua assistita la dieta che ritiene più opportuna: noi raccontiamo solo la nostra esperienza).

Gioielli Dop

Gioielli Dop: la perfezione del Made in Italy, per tutti i sensi

Da qui l’idea per “il regalo perfetto”: un bracciale con i charm dei cibi che le sono stati vietati in questi lunghi 9 mesi!

Un pensiero originale e assolutamente fuori dagli schemi, nato dalla creatività e dall’intraprendenza di Gioielli Dop, “una startup… con 125 anni di tradizione nella gioielleria” che intende valorizzare l’immagine dell’Italia, partendo dalle sue eccellenze: l’eredità culturale, il patrimonio alimentare e la manifattura artigianale.

Quelle che loro chiamano le “3B”: Bello, Buono, Ben fatto.

Gioielli Dop ha racchiuso il meglio della cultura italiana e delle specialità regionali, nei suoi charm da abbinare a bracciali, orecchini, gemelli, portachiavi, anelli e collane.

Un esempio? Per la mia amica ho pensato a un “delizioso” bracciale con: 

  • prosciutto
  • Nduja
  • un piatto di bucatini all’Amatriciana
  • vino del Chianti
  • cassata siciliana 

E nel frattempo mi è venuta l’acquolina in bocca…

Gioielli Dop bracciale gravidanza

Gioielli Dop: ce n’è per tutti i gusti

La verità è che su Gioielli Dop c’è l’imbarazzo della scelta: dal parrozzino in argento e gli arrosticini dell’Abruzzo, fino al Prosecco e al radicchio del Veneto, passando per la pizza napoletana e i limoni di Amalfi, la piadina e il tortello dell’Emilia Romagna, la michetta e il panettone lombardi, il pesto e il pestello liguri, il tarallo e la burrata pugliesi, il carciofo e le Seadas sarde, la pizza e mortazza romana, il peperoncino calabrese, il cannolo siciliano, il cantuccio e le salsicce toscane (solo per citarne alcuni).

Il bello è queste specialità enogastronomiche non solo sono divise per regione (se si ha poco tempo per creare il proprio “capolavoro culinario”, sono stati persino realizzati i bracciali completi con i charm di ogni regione), ma anche per portata (aperitivi, paste, griglia & contorni, taglieri, insalate, frutta, dolci, vini & caffè) rendendo più facile la scelta in caso di… menu all inclusive! 
C’è anche il bracciale con tutti i charm della Dieta Mediterranea.

Gioielli Dop: tradizioni, arte e territorio 

Non solo il patrimonio alimentare, ma anche il territorio, le tradizioni e l’arte sono rappresentati nei charm di Gioielli Dop.
Oltre alle produzioni alimentari, infatti, è possibile trovare i portafortuna (quadrifoglio, melagrana, aglio ecc..); la lira (una lira, 2 lire e 10 lire); le Madonnine (ciondoli smaltati di colori diversi); le città d’arte (con la gondola veneziana, la Torre di Pisa, il Colosseo ecc..); le carte napoletane (asso di spade, coppe, bastoni e denari); la moka (macchinetta, tazzine, chicco di caffè ecc..).

Creare il proprio gioiello è semplicissimo: il sito guida l’utente step by step nella realizzazione, mostrando, all’aggiunta di ogni charm, l’immagine e il costo.

E non è tutto: fino a fine settembre, utilizzando il codice “ROMA03”, c’è anche uno sconto del 15%.

Gioielli Dop creare bracciale

Persino le confezioni sono spaziali! Provare per credere!

Gioielli Dop confezione

 

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti