Gymboree Play & Music Italia, il vero Baby Club a Roma con corsi da 0 mesi a 5 anni

3 Mag, 2022
silvialombardo

A Roma il primo vero Baby Club alla maniera dei paesi anglofoni, dove i neonati e bambini da 0 mesi a 5 anni vengono stimolati con programmi studiati da grandi esperti in tutto il mondo che creano per loro anche attrezzature e giochi dedicati: parliamo di Gymboree Play & Music Italia

GYMBOREE PLAY & MUSIC ITALIA
presso Fleming Home Via Guido Banti 40
Sito Web Pagina FacebookProfilo Instagram
3282367506 – info@gymbo.it

Nei paesi anglosassoni è la norma iscrivere i bambini nei BabyClub, tanto che anche la TV inglese ha creato un programma con questo nome. “The Baby Club” è un programma che stimola i bimbi dai 0 anni con storie e canzoni, ma nei babyclub, quelli dove le mamme si incontrano dal vivo con i loro bambini, sono molte di più le attività che si fanno.

È la norma, perché è un dato di fatto che un essere umano nei primi tre anni della sua vita assorba molto più di quanto farà poi. Del resto Roma03 è nato proprio mano a mano che scoprivo tutte le opportunità che si potevano offrire ad un neonato.

corsi neonati bambini roma mamma e bebè gymboree lezioni musica inglese motricità

Gymboree Play & Music Italia: il primo vero baby club con corsi per neonati e bambini a Roma

Ma esiste un posto così a Roma? Sì, esiste, arriva direttamente dall’Inghilterra, con Sasha e suo marito Marco e i loro tre figli. Hanno preso il franchise del marchio internazionale per tutta l’Italia con l’intenzione di espandersi, facendo nascere dei franchise in diverse zone e città dell’Italia per portare a piu famiglie possibile le bellissime esperienze di Gymboree.

Qui nella nostra città Gymboree Play & Music Italia, ha trovato la sua sede presso il Fleming Home The Family Club in Via Guido Banti 40 zona Fleming.

Sasha si occupa insieme a Camilla, la propietaria del circolo Fleming Home, della sede principale mentre Marco si occupa dei lezioni a domicilio, online e presso asili e scuole a Roma (di cui vi parlerò più avanti).

Il Gymboree è un club per bambini da 0 a 5 anni che prevede corsi e programmi diversi per le diverse fasce di età – suddivise in tante classi perché i bimbi quando sono piccoli cambiano rapidamente e sviluppano abilità diverse – per avvicinarsi alla musica, movimento, ma anche arte, teatro e inglese.

corsi neonati bambini roma mamma e bebè gymboree lezioni musica inglese motricità

La sicurezza in fatto di programmi didattici ve la dà il fatto che Gymboree Play & Music è leader mondiale per corsi per bambini da 0 a 10 anni e tutti i loro programmi sono stati sviluppati da esperti di sviluppo dell’infanzia. Lo stesso discorso vale per la creazione delle attrezzature, gli “scivoli colorati”, come li chiama Diana: sono unici, studiati per le diverse fasce di età e solo le scuole Gymboree Play & Music li hanno.

gymboree scuola corsi bambini neonati roma musica arte psicomotricità ginnastica gymboree scuola corsi bambini neonati roma musica arte psicomotricità ginnastica

La maggior parte delle lezioni sono per bambini da 0 a 5 anni ma per chi ha dai 5 ai 10 anni, offrono corsi di English Theatre Arts, Summer Camps e lezioni a domicilio.

Qui a Roma (sede unica per ora) Gymboree Play & Music Italia occupa una grande sala coloratissima “Il Playfloor” piena di scivoli, percorsi, morbidi cuscini, sfere, cilindri e attrezzature che vi faranno venire voglia di saltarci su anche se avete passato la quarantina come me!

gymboree scuola corsi bambini neonati roma musica arte psicomotricità ginnastica

Ogni due settimane il mondo Gymboree Play & Music cambia: la nostra esperienza!

Le strutture che Diana chiama gli scivoli colorati, sono in realtà una serie di attrezzature per arrampicarsi, camminare, rotolare, saltare e fare tutto quello che a un bambino verrebbe in mente di fare (e a noi no!) che, come già detto, sono state create appositamente per le scuole Gymboree.

Ogni due settimane queste strutture cambiano disposizione per creare un mondo nuovo da far immaginare ai bambini. 

Ad esempio, Diana ed io ci siamo godute una giornata a mare. Sì, sul serio! La nostra teacher ci ha meravigliosamente guidato in un viaggio che è partito con l’avvistamento di una nave: siamo saliti a bordo, abbiamo mollato l’ancora, ci siamo tuffati, abbiamo nuotato con i pesci, pescato e perfino cavalcato uno squalo (la parte più spassosa nella quale ho davvero rimpianto di non avere 4 anni!).

fleming home family club ristorante sport famiglie gymboree romanord bambini neonati 12

Le nuove misure di sicurezza anti-covid del Gymboree Play & Music Italia

Arrivati a questo punto, di questi tempi, la domanda legittima è “Ma è sicuro portare il mio bambino ai corsi Gymboree Play & Music?”. Tranquilli, anche questa volta hanno studiato molto, modificato perfino alcune attività.

corsi neonati bambini roma mamma e bebè gymboree lezioni musica inglese motricità

Ogni bambino ha il suo cesto di giochi che non scambierà con nessuno, le classi sono costanti per evitare il più possibile di allargare il cerchio dei contatti. Loro le chiamano bubbles, e come in una bolla in queste classi voi e i vostri bimbi sarete protetti al massimo. 

Anzi, potrete decidere di avere una bubble tutta vostra da condividere magari con compagni di nido, cuginetti, amici intimi.

E avete letto bene: voi e i vostri figli! In quasi tutti i corsi un adulto di riferimento è coinvolto nell’attività del bambino: la presenza della figura di attaccamento, specie quando sono molto importanti, è davvero importante per poter apprendere serenamente, senza distrazioni e magoni da mancanza della mamma!

corsi neonati bambini roma mamma e bebè gymboree lezioni musica inglese motricità

Quali corsi per bambini e neonati potete fare al Gymboree Play & Music Italia?

Le possibilità sono davvero molte e le proposte tutte davvero interessanti, ne so qualcosa io che feci lezione di musica con una scatenata Diana che all’epoca aveva un anno e mezzo.

Gymboree musica arte psicomotricità inglese movimento gioco bambini neonati roma
Diana in azione con Gymboree Play&Music oramai ben due anni fa!

D’altronde oltre 40 anni di esperienza in tutto il mondo con oltre 700 centri in 40 paesi non potevano che dare questi frutti.

Lo sviluppo del bambino è curato a 360° e le attività interattive lo incoraggiano a risolvere problemi, pensando in maniera creativa e guadagnando il bene più prezioso: la fiducia in se stesso.

corsi neonati bambini roma mamma e bebè gymboree lezioni musica inglese motricità

E così potrete scegliere fra tantissimi corsi, tutti indicati in questa grafica che segue, cominciando con i bimbi appena nati con Sensory Baby Play (per la fascia 0-6 mesi).

corsi neonati bambini roma mamma e bebè gymboree lezioni musica inglese motricità

E per questi corsi potete anche decidere di creare una bubble tutta per voi, una classe, da dedicare ai bimbi della vostra famiglia mescolando anche le diverse fasce di età.

corsi neonati bambini roma mamma e bebè gymboree lezioni musica inglese motricità

In più, al netto delle pandemie ovviamente, si può anche prenotare un APERIGYMBO per bambini dai 2 anni e mezzo ai 5 anni: un ottimo aperitivo per voi al Fleming Home e tanto divertimento per i vostri bambini!

corsi neonati bambini roma mamma e bebè gymboree lezioni musica inglese motricità

Gymboree Play & Music Italia: lezioni a domicilio, online e per le scuole

Ma i servizi di Gymboree Play & Music Italia per le famiglie con bambini non si esauriscono con le tante esperienze che potrete fare presso la loro sede al Fleming Home.

gymboree scuola corsi bambini neonati roma musica arte psicomotricità ginnastica

È possibile infatti fare lezioni individuali o di gruppo a domicilio, frequentare Gymbo@home con lezioni online dedicate alla fascia 0-5 anni, lezioni Gymboree Play & Music presso scuole e asili: 

  • LEZIONI A DOMICILIO: per i genitori che in questo periodo preferiscono tenere i loro bambini a casa è la soluzione ideale. Gymboree creerà sessioni ad hoc attingendo ai suoi programmi di musica, arte e giocomotricità in base all’etá, agli interessi e al livello d’inglese dei piccoli.
  • GYMBO@HOME: accesso alle attività online per bimbi 0-5 anni, gestito dai loro maestri a Londra che preparano dei contenuti dedicati, per fascia di età, per i genitori ed i loro piccoli. 
  • GYMBOREE PLAY & MUSIC per asili e scuole dell’infanzia: programmi studiati per le classi, a seconda dell’età dei bambini, per portare nella vostra scuola i programmi Gymboree di Music Play & Learn.

gymboree scuola corsi bambini neonati roma musica arte psicomotricità ginnastica

ORARI LEZIONI PER BAMBINI E NEONATI DI GYMBOREE PLAY & MUSIC ITALIA A ROMA

Come avete letto, quindi, le opzioni per stimolare i vostri bimbi – e divertirvi con loro – e anche gli orari per prenotare la vostra lezione di prova.

Dove trovate gli orari delle lezioni di Gymboree Play & Music Italia? Nel CALENDARIO DEGLI EVENTI DI ROMA03!

E oltre a questo Gymboree riserva un’offerta davvero speciale per gli amici di Roma03: per chi iscrive a un corso entro il 20 dicembre è previsto uno sconto del 10%, dal momento della iscrizione per tutta la durata del corso.

gymboree scuola corsi bambini neonati roma musica arte psicomotricità ginnastica 2