0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

22.5 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

roma03founder@gmail.com

RistoBimbi

Mamma Silvia

HomeBLOGM'illumino di meno: il 6 marzo Giornata...

M’illumino di meno: il 6 marzo Giornata del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Da anni oramail il 6 marzo è la giornata dedicata al Risparmio Energetico, grazie anche a Caterpillar programma di RadioRai2. Non possiamo non aderire anche noi, pensando al futuro dei nostri figli

Quest’anno M’illumino di Meno, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che si celebra ogni 6 marzo, parla di verde.

Sì, perché l’idea di questo anno, in questo momento così difficile per il nostro Paese che sta gestendo l’emergenza Coronavirus, è di piantare nuovi alberi, piante, piantine e fiori per aumentare il verde attorno a noi.

Anche noi di Roma03 abbiamo spesso parlato di sostenibilità e di riduzione dei rifiuti per noi famiglie con bambini piccolissimi che, notoriamente, ne produciamo molti (pannolini, per prima cosa).

E così la nostra mamma Giorgia Ercolani ha deciso di creare un piccolo ma importante gioco per fare entrare fin da subito in confidenza i nostri bambini con uno stile di vita sostenibile, facendogli fin da subito comprendere l’importanza e l’impatto che anche un piccolo gesto può avere.

millumino-di-meno

Memory gioco per bambini gratuito da scaricare, ritagliare e colorare

Qui trovate il nostro MEMORY DEL RISPARMIO ENERGETICO da scaricare, stampare, ritagliare e foderare, sul dorso, con i vostri personaggi preferiti per creare un piccolo mazzo di carte memory da ritagliare, colorare e con cui giocare memorizzando e associando le figure che vanno in coppia: la goccia d’acqua con il rubinetto, l’interruttore acceso da spegnere e così via.

memory da ritagliare e colorare gratis per bambini

Qui le istruzioni chiarissime in video, direttamente dalla nostra piccola Angelica, detta Lacaposala, e mamma Giorgia.

https://www.facebook.com/roma03guidaperbambini/videos/633190597473614/

Come ridurre l’impatto ambientale di una famiglia con bambini

Se poi volete approfondire l’argomento e cogliere qualche nostro suggerimento per uno stile di vita che abbia minor impatto sul pianeta potete leggere questi nostri articoli:

  1. COME RIDURRE I RIFIUTI DI UNA FAMIGLIA CON BAMBINI
  2. LE STOVIGLIOTECHE: FESTE A IMPATTO ZERO!
  3. PANNOLINI LAVABILI COME SI USANO
  4. PANNOLINI LAVABILI DOVE TROVARLI

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti