Outfit coordinati mamma e bambini, moda per tutta la famiglia!

3 Mag, 2022
silvialombardo

Outfit abbinati per mamma e figlia, abbigliamento uguale per genitori e bambini, pigiami per famiglie, abiti, tute, costumi da bagno rigorosamente coordinati: è l’ultima divertentissima moda per le famiglie assolutamente da provare!

Bambine che provavano le scarpe di mamma, oggi cercano le XL delle figlie

Quante volte da piccole siamo andate nell’armadio delle nostre mamme per indossare le scarpe con il tacco, abbiamo rovistato mille volte nei trucchi per pasticciare e diventare mille pagliacci bellissime!

Evidentemente qualche bambina dei vecchi tempi ha dato spago a questa voglia trasformandola in un vero e proprio trend: quello della moda abbinata, con outfit coordinati per mamme e bambini (e non solo).

E, sinceramente e personalmente, la trovo semplicemente un’idea GENIALE!

Adoro tremendamente le collezioni per le baby-fashionist: la maggior parte delle volte quando esco per fare shopping per me mi ritrovo a rovistare nei negozi per bambini nella speranza di trovare una taglia extralarge per me.

Mini Me: le collezioni di outfit abbinati per mamme e bimbe e anche tutta la famiglia

Questo il nome del nuovo trend, che la maggior parte dei marchi più famosi ormai sta adottando ricreando capi “da grandi” in versione “petit”.

Ma non solo una piccola mania che sta divagando, ma trovo che sia anche una manifestazione verso il mondo per dichiarare il nostro legame con le nostre figlie. Un modo per appassionarsi alla passione di ogni donna, mamma e figlia…. La MODA.

Di seguito i nostri must-have:

LULAOP

Pagina Fb

Questa mamma, con il Natale in arrivo, ha fatto online un bellissimo count-down natalizio con la nuova collazione. La creativa del web porta il nome di Lulaop, ossia mamma Valeria che dà forma al suo estro divertendosi con tessuti e colori. Inoltre la consegna é velocissima, gli abiti confezionati a mano e con un profumo unico! E visto che c’è un maschietto in arrivo in casa Lulaop, confidiamo che mamma Valeria farà presto felici anche le più trascurate mamme di bellissimi principi!

lulaop outfit abbinati abbigliamento mamma bimbo bambina bambino 1

lulaop outfit abbinati abbigliamento mamma bimbo bambina bambino 1

All Hands a Frascati, abbigliamento coordinato mamma, bambina e bambino

 Via Marcantonio Colonna, 4 – 3289240594

Se passate per Frascati fermatevi nella bottega di ALL HANDS (FRASCATI) Qui molti capi finalmente sono coordinati anche mamma-figlio, visto che in questo campo le mamme dei maschi si sentono sempre un pochino messe da parte (e non hanno torto, ma sappiamo che le cose cambieranno). La titolare, Sabrina Quattrone, ha dato al negozio una deliziosa aria un po’ retrò nella quale sarà un piacere curiosare fra i capi handmade per mamme e bambini.

all hands abbigliamento coordinato mamma bambina bambino frascati

all hands abbigliamento coordinato mamma bambina bambino frascati

Mimi et mamà: outfit mamma e bambina in versione Haute Couture

Contattabile su Instagram – Pagina Fb

Evento speciale o prima cinematografica? Date un’occhiata su Instagram Mimi et Mania, il sogno di ogni mamma… ops, volevo dire bambina! Noi li abbiamo visti dal vivo all’inizio della loro avventura e sono davvero stupendi. Hanno il loro atelier a Roma Nord.

mimietmama abbigliamento coordinato mamma e figlia bambini alta moda

Lanilla, abbigliamento coordinato mamma e bimba per sentirsi ancora più unite!

Pagina FB – 3897915726

Outfit per Natale ne abbiamo? Niente sarà più cosi divertente che festeggiare insieme vestite uguali alle nostre bimbe: date uno sguardo qui da Lanilla! Unisce eleganza e praticità alla sartoria di un tempo. Tempi di consegna brevissimi! Provate e fateci sapere…

lanilla abbigliamento coordinato mamma e bambina 2 lanilla abbigliamento coordinato mamma e bambina 2

CORA HAPPYWEAR

Pagina FB Sito Web

Tutta italiana la start-up Cora Happywear, dal cuore ecologico. Nato dall’idea dell’imprenditrice Elizabeth Tocca nel 2014, un brand che coccola dai neonati ai bambini. Tre i fattori principali che ci piacciono di questo brand:

  • Ecologia: i capi sono realizzati con una fibra in bambù, con eucalipto e cotone organico.
  • Social: produce i suoi abiti solo in ambito Europeo, tra l’Italia, la Grecia e la Turchia.
  • Soft: questa fibra é morbidissima. Provare per credere.
  • Pink: questo marchio si puó acquistare esclusivamente attraverso un social selling composto esclusivamente da donne.

cora happywear outfit coordinato mamma bambini 2

cora happywear outfit coordinato mamma bambini 2

BOUTIQUE SO CHIC

Assolutamente consigliato, soprattutto se vi trovate dalle parti di via Portuense precisamente al civico 596, la Boutique So Chic. Cortesia, divertimento e tante cose sia in coordinato mamma-figli che vestiti per ogni occasione. Il loro motto? Piccolo prezzo massimo divertimento! Ne abbiamo parlato qui

boutique so chic outfit coordinato mamma bambini 1 boutique so chic outfit coordinato mamma bambini 1

TO LU FASHION

In questa nostra ricerca non potevamo non citare To Lu Fashion, brand in grande crescita con una sua identità molto forte. Ricercatezza e raffinatezza le parole chiave della collezione. lo potete trovare:

ALBANO LAZIALE, Corso G. Matteotti 65
VELLETRI, Corso della Repubblica 35
ROMA – C.C. I Granai, C.C. Euroma2, C.C. Aprilia 2, C.C. Gran Roma,
PORTOGRUARO – C.C. Adriatico 2

to lu outfit abbinato mamma bambina 2 to lu outfit abbinato mamma bambina 2

MINI MOI

Pagina FbInstagram

A Torino c’é chi si é spinto oltre e ha creato l’outfit per tutta la famiglia: per il papá, la mamma e i figli. Mini Moi é un negozio dove la cura per il cliente é al primo posto.

minimoi torino outfit coordinato mamma e bambini 1 minimoi torino outfit coordinato mamma e bambini 1

PONPON

Pagina Fb

Altro brand tutto italiano, nato dall’estro di due donne una architetto e l’altra stilista, é PonPon che propone sia abbigliamento che beach-wear in coordinato. Insomma divertimento per chi lo disegna e realizza, ma soprattutto per chi lo acquista. Ne abbiamo parlato qui.

pon pon 2 outfit coordinato mamma e bambini 1 pon pon 2 outfit coordinato mamma e bambini 1

MINI ME

Pagina Fb

A Rimini molto conosciuto è il negozio di MiniMe, ma si può acquistare tranquillamente anche online. Troverete coordinati alla moda, dalla testa ai piedi, ma soprattutto Edna é gentilissima e saprà consigliarvi al meglio.

minime outfit coordinato mamma e bambini 1 minime outfit coordinato mamma e bambini 1

PATRICE LAURENNE

Pagina Fb

Il motto di Patrice Laurenne é “Fantasia Avanti Tutta”, personalizzazione a tutto tondo. Realizza T-Shirt con i vostri disegni, utilizzando colori resistenti ai continui lavaggi. Se anche le vostre bimbe sono aspiranti designer non esitate a contattarla!

patricelaurenne outfit coordinato mamma e bambini 1 patricelaurenne outfit coordinato mamma e bambini 1

DUDIE

Pagina FbSito

Vera, mamma milanese di tre bambini, ha realizzato il suo sogno di aprire un atelier che realizza coordinati 100% made in Italy. Per il brand Dudie, segue personalmente ogni aspetto dalla ideazione, scelta tessuti, marketing fino alla commercializzazione.

dudie outfit abbinato moda bambini mamma figli dudie outfit abbinato moda bambini mamma figli

Insomma, mariti non avete scuse: se volete fare un regalo originale per le vostre bimbe e le vostre mogli Very Trendy sbirciate tra i nostri must have e sicuramente per Natale/Capodanno/Natale farete voi il regalo più bello!