Pronti per la FrozenMania 2? Ripassiamo il film Frozen 1

3 Mag, 2022
silvialombardo

Quando esce Frozen 2? La Frozen Mania torna al cinema con Il Segreto di Arendelle il prossimo 27 novembre e noi non vediamo l’ora di raccontarvi cosa combineranno Elsa, Anna, Olaf e tutti gli altri nel secondo capitolo di Frozen in uscita al cinema (no spoiler, solo autentica Frozen Mania!)

Il 27 novembre al cinema esce Frozen 2 – Il segreto di Arendelle

Diciamocelo chiaro la FrozenMania sta tornando… Quante mamme sono in trepida attesa di vedere il sequel? Eh sí avete capito bene… noi mamme non vediamo l’ora di vederlo!

Noi siamo saliti sulla scia della cometa Frozen già quando tutti ormai lo avevano visto… In effetti, ora che mi ricordo, lo abbiamo visto a Natale di qualche anno dopo e in televisione per giunta! Ma come tutte le bambine, anche quella dentro ogni mamma, non potevamo non rimanerne affascinate.

Nessuno è più Frozen di noi!!!

Per chi ancora non avesse visto il primo Frozen, e non può quindi andare a vedere il secondo capitolo senza conoscere prima Elsa e tutti i suoi amici, facciamo un piccolo ripasso.

Di cosa parla il film di animazione Frozen: la trama (no spoiler)

La storia parla di 2 sorelle, Elsa e Anna, sono due principesse. Elsa è la sorella maggiore nonché regina ereditaria, ma soprattutto ha dei potrei magici che purtroppo non riesce a gestire molto bene. Infatti un giorno mentre sta giocando con Anna, in una sala del castello, la colpisce e lei cade in terra.

Il Re e la Regina portano immediatamente Anna dal Re dei Troll che riesce a curarla, ma… c’é sempre un MA!

Purtroppo Anna non riuscirá più a ricordare e sapere dei poteri della sorella. I poteri di Elsa aumentano mano a mano che cresce, e diventano sempre più incontrollabili. Per proteggerle i genitori decidono di separare le sorelle e di isolare Elsa quanto più possibile.

frozen mania 2 il segreto di arendelle film anteprima 6

Ma un brutto giorno i genitori muoiono e le porte del castello vengono chiuse, Elsa sará sempre più segregata e lontana dalla sorella fino al compimento del suo 18° anno quando finalmente può essere incoronata regina.

Il giorno dell’incoronazione al castello viene organizzata una grande festa, le porte finalmente si aprono e rivediamo Anna ormai sedicenne, in trepidante attesa di vedere e conoscere nuove persone. Proprio durante la festa Anna conosce e si innamora di un ragazzo, Hans con il quale decide immediatamente di sposarsi.

Questa affrettata decisione fa scatenare all’improvviso i poteri di Elsa, la nuova regina di Arendelle, che impaurita scappa per isolarsi sulla montagna più alta del regno e allo stesso tempo condanna il suo regno a vivere nell’Inverno perenne. Ma Anna non vuole lasciarla andare e restare da sola di nuovo, quindi parte all’inseguimento, lasciando al suo neo-compagno il comando del regno. In questo rocambolesco inseguimento la piccola Anna incontra un timido e burbero venditore di ghiaccio Kristoff che, insieme alla sua fidata renna Sven, deciderà di accompagnarla. Poco dopo si unirá la mascotte, un simpatico pupazzo di neve che ama l’estate Olaf.

frozen mania 2 il segreto di arendelle film anteprima 3
Olaf in versione Lego all’anteprima italiana di Frozan 2 Il Segreto di Arendelle

Scommetto che se sei arrivato fino a qui a leggere hai già visto il film e stai canticchiando la canzone di Olaf. Quindi niente più spoiler, corri a vederlo per ripassarlo in attesa del secondo capitolo.

#LeChicchediYle gli Easter Egg, ossia le curiosità più divertenti, del film Frozen

Sapete qual’é la mia passione? Trovare i piccoli #EasterEgg che la Disney mette nei suoi ultimi lungometraggi.

Di seguito qualche chicca trovata in Frozen:

– Lo sapevate che i nomi dei personaggi sono un tributo a Hans Christian Andersen, scrittore della fiaba “La regina delle nevi” che ha liberamente ispirato la creazione di Frozen. Infatti pronunciando i nomi di Hans Kristoff Anna e Sven ci ricordano proprio il noto scrittore.

– Sicuramente guardando Olaf ballare avete notato una certa assonanza con il balletto dello spazzacamini in Mary Poppins, che io adoro personalmente.

– Questa è per i papá… ad un certo punto il Re tira fuori un libro dalla libreria per cercare la mappa del villaggio dei troll dove portare Anna per guarirla, il libro ha delle antiche Rune Scandinave le stesse che hanno ispirato Tolkien del signore degli anelli per capirci! Ma sapete dove altro abbiamo visto quella mappa? In Lo Hobbit…

– Mentre Anna scorrazza felice per il palazzo si ferma a civettare con la testa di una statua e indovinate chi è? Eric della Sirenetta!

– Scommetto che comunque questa sarà la più gettonata… proprio all’inizio del film si intravede Rapunzel con il suo fidanzato Edwing entrare nel castello come invitati all’incoronazione.

Se anche tu hai visto qualche #EasterEgg che a me è sfuggito non esitare a comunicarmelo che aggiornerò il post!

In attesa del secondo capitolo, pulisco gli occhiali e preparo i popcorn!

frozen mania 2 il segreto di arendelle film anteprima 1
Compleanno con torta in perfetto stile Frozen