quando esce frozen 2 al cinema in italia

Mamma quando esce Frozen 2? Frozen 2 esce nelle sale italiane il 27 novembre 2019. Elsa, Anna, Olaf, Kristoff tornano al cinema con il secondo capitolo per la gioia di tutti i bambini vittime della Frozen Mania! Pronti?

FROZEN 2
IL SEGRETO DI ARENDELLE

DATA DI USCITA ITALIANA 27 NOVEMBRE 2019

“Mamma quando esce Frozeeeeen?” Dite la verità: le vostre bimbe non erano nemmeno nate quando Elsa calcò per la prima volta le scene, sanno a malapena parlare, eppure la domanda da tempo è sempre quella “Mamma quando esce Frozen 2?”. E via in salotto, con abito turchino scintillante a cantare a squarciagola mentre mamma, per non sentire per la settordicesimea volta Letiiiiiiitgooooooo alias Dorainpooooooiiiiiiitroveroooooo, aziona il frullatore in cucina.

Io non ci posso fare niente. Ogni volta che sento nominare Elsa mi viene in mente ERZAAAA, di verdoniana memoria, quando in Viaggi Di Nozze un trucidissimo Carlo Verdone amoreggia contro una porta con la neosposa Claudia Gerini interrogandola sul nome di sua sorella: “A JJJJe, come se chiama tu’ sorella?” “Erza”…

Ma tant’è… chi se lo sarebbe aspettato che anni dopo avrei visto così tante bambine dai capelli corvini girare con cerchietti da cui penzola una treccia biondo platino di materiale nemmeno troppo ignifugo?

Frzen 2 esce in Italia il 27 novembre 2019 e vede di nuovo protagonisti tutti i personaggi tanto amati dai bambini (i nostri erano troppo piccoli, li vedranno sul grande schermo per la prima volta): Elsa, Anna, Olaf saranno nuovamente al servizio di Chris Buck e Jennifer Lee, i due registi del fortunatissimo lungometraggio Disney. Se non lo sapete, ha anche vinto due Oscar e ha fatto uno dei migliori incassi della storia del film di animazione.

Ed ora è il momento dell’outing della pessima madre: Diana non ha mai visto Frozen, non sa chi sia Elsa e mi sa che allora il suo battesimo del cinema, alla bella età di tre anni, lo faremo a colpi di trecce bionde su capello castano scuro.

Nel frattempo, non ci resta che rivedere Frozen e imparare tutte le canzoni a memoria!

quando esce frozen 2 al cinema in italia

Articolo precedenteLa mappa di Villa Borghese family friendly: goditi il weekend con i bambini!
Articolo successivoPicnic e chitarra con Zerocento a Villa Pamphili domenica 6 ottobre 10.30
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira, minacciosa, con carrozzina e passeggino dall’agosto 2016. Diplomata alla Scuola Holden di Torino, si è occupata di cultura e spettacolo per alcune agenzie giornalistiche, ha scritto e realizzato un film a costo zero sul precariato dal titolo “La ballata dei precari” e pubblicato “La ballata dei precari – Guida di sopravvivenza per trentenni” (Miraggi Edizioni, 2011). Fra le altre cose ha fatto la giornalista, l’addetta stampa e l’insegnante di multimedialità per le scuole elementari e i licei. Ha collaborato con la Bel-Ami Edizioni, il Circolo Letterario Bel-Ami, Millionaire, Donne Sul Web, Rai e è stata una blogger de L’Unità. Ha insegnato sceneggiatura e da 12 anni studia il fenomeno della musica scritta nei campi di concentramento, sul quale ha scritto un documentario, uno spettacolo realizzato all’Auditorium Parco della Musica nel gennaio 2015 (con, tra gli altri, Ute Lemper e Marco Baliani) e, la cosa più bella, una lezione concerto per portare questa musica fra i ragazzi delle scuole medie e superiori. Nonostante nessuno avrebbe scommesso una lira sulla suddetta come mamma, il soggetto si dimostra pieno di buona volontà. E menomale perché Diana non dorme, non vuole parlare, non vuole camminare e non rinuncia al latte materno neanche con le cannonate. Quando il gioco si fa duro, non resta che inforcare fascia e passeggino e andare in giro per la città. Prima o poi una delle due dovrà pur dormire…