Una fiaba per Pasqua : Le galline non fanno più paura

3 Mag, 2022
silvialombardo

Una fiaba per Pasqua scritta e illustrata da Roma03, da poter leggere ai vostri bambini: un modo diverso per augurarvi una serena giornata di festa, restando insieme seppur distanti.

Buongiorno a tutti e Buona Pasqua.
Abbiamo pensato di donarvi una fiaba, una di quelle che oltre ad essere lette possono essere vissute, esplorate e spiegate.

Spesso abbiamo delle paure e non sappiamo neppure da cosa nascano. Avete mai sentito parlare di qualcuno che ha paura delle galline?

le galline non fanno più paurale galline non fanno più p

le galline non fanno più paura le galline non fanno più paura 3

Giocate con i vostri  bambini, provando insieme a fare il verso del gallo o provando a essere la gallina che cova i suoi pulcini.
Una favola sulle paure e sulle fobie che spesso ci imprigionano, superate grazie all’amicizia, alla condivisione e soprattutto alla conoscenza.

Quante volte sarebbe bastato aprirsi, raccontarsi, spiegare che cosa sentivamo dentro per rendere il nostro problema più piccolo.
Tre amici che insieme si confrontano, si raccontano e ci spiegano perché adesso le galline non fanno più paura.

le galline non fanno più paura 4le galline non fanno più paura 5le galline non fanno più paura 6le galline non fanno più paura 7

Una storia su tutte le possibili cose da vedere che se accecati da una paura non siamo in grado di notare.

Le uova di gallina a Pasqua sono fondamentali per tantissime ricette della tradizione, ma anche per giocare con i nostri bambini, organizzando una divertente caccia alle uova per la casa e poi dopo averle trovate potete insieme ai bambini decorarle, abbellirle, ornarle e usarle come centrotavola per la colazione pasquale, nonché mangiarle perché sono davvero buonissime.

le galline non fanno più paura 8le galline non fanno più paura 9le gallinele galline non fanno più paura 10

Buona Pasqua a tutti, mangiate uova di gallina e quelle di cioccolata, passate una giornata senza pensare, regalatevi una pausa dallo stress, dalla noia di questa quotidianità forzata e riprendetevi un tempo utile per i piccoli piaceri della tavola, per dire alle persone care quanto gli volete bene, per ricominciare, un nuovo inizio con la vostra preziosa famiglia.

Auguri a tutti dallo staff di Roma03