0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

15.9 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeCome fareBonus e burocraziaScuola: rimborsi e compensazioni per quote contributive,...

Scuola: rimborsi e compensazioni per quote contributive, mensa e trasporti

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Roma Capitale ha pubblicato le modalità di rimborso e compensazione per i servizi già pagati a partire da marzo 2020 (quote contributive dei nidi, ristorazione e trasporto scolastici) e di cui non si è usufruito a causa della pandemia da Covid-19.

Dopo aver sospeso con la Deliberazione della Giunta Capitolina n. 99 del 29/05/202 i pagamenti dei servizi legati alla scuola (quote contributive nidi, ristorazione e trasporto scolastici) a causa del lockdown, Roma Capitale rende note le modalità di rimborso o compensazione delle quote già versate per i mesi marzo-luglio 2020.

Scuola: compensazione delle quote per i servizi di cui non si è usufruito

Avranno diritto alla COMPENSAZIONE tutti gli utenti che hanno richiesto lo stesso servizio per l’anno scolastico 2020/2021: il credito verrà infatti utilizzato per il servizio per il nuovo anno in corso.

Ma non è tutto: come specificano sul sito di Roma Capitale, il credito “potrà essere imputato anche ad eventuali fratelli e/o sorelle che usufruiranno del medesimo servizio”.

Gli utenti NON DOVRANNO fare nulla: l’attività sarà svolta d’ufficio.

Chi è iscritto agli Istituti comprensivi con il servizio di ristorazione scolastica a “Gestione Autonoma”, dovrà invece rivolgersi direttamente alle segreterie scolastiche delle singole strutture.

Bambini scuola rimborso

Scuola: rimborso delle quote per i servizi di cui non si è usufruito

Diversa la situazione per chi invece non vuole o non potrà usufruire del servizio nell’anno scolastico 2020/2021 (ad esempio per la conclusione del ciclo scolastico): in questi caso, ovviamente, il credito darà diritto a un RIMBORSO

Gli utenti dovranno rivolgersi al Municipio di competenza presentando una richiesta formale con indicate la tipologia di servizio che non sarà riconfermato e le coordinate bancarie (IBAN) su cui dovrà essere effettuato il rimborso.

Le richieste dovranno essere inoltrate tramite PEC o mail compilando appositi moduli e/o seguendo procedure specifiche: consigliamo, dunque, di mettersi in contatto con il Municipio di appartenenza per chiedere delucidazioni o cercare sul sito del Comune, selezionando il proprio Municipio, la voce “modalità di recupero e compensazione quote contributive”.

Bambini scuola rimborso

Anche per il rimborso, chi è iscritto agli Istituti comprensivi con il servizio di ristorazione scolastica a “Gestione Autonoma”, dovrà rivolgersi direttamente alle segreterie scolastiche delle singole strutture.

I pagamenti “saranno effettuati nel rispetto dei tempi necessari per le verifiche e previo riscontro degli alunni effettivamente iscritti ai servizi per l’anno scolastico 2020/2021”.

Per info: Roma Capitale

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti