0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

15.9 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeCome fareCome organizzare una festa economica per bambini:...

Come organizzare una festa economica per bambini: La Festa Picnic

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Il nostro super esperto di feste, il Party Planner Riccardo Arpinelli, ci spiega come organizzare una festa economica, bella, divertente e molto di moda: il Picnic Party! Una festa picnic all’aria aperta, in uno dei bei parchi pubblici della nostra città e in tutta sicurezza anti-covid

RICCARDO ARPINELLI
Party Planner
Fantasia Feste – Dudù Spazio Feste
Via Pio Molajoni, 21 – 23 – 3336872355
PAGINA FACEBOOK – INSTAGRAM
info@fantasiafeste.it
www.fantasiafeste.itwww.duduspaziofeste.it

Una festa all’aria aperta… in stile picnic party!

La Festa Picnic o Picnic party una simpatica idea per organizzare una festa all’aperto e in sicurezza – cosa da non trascurare di questi tempi realizzando un vero e proprio gustoso picnic, bello da vedere, buono da mangiare e divertente da festeggiare!

Che lo organizziate in giardini privati o parchi pubblici la parola d’ordine sarà festa all’aperto e tanto divertimento. Ovviamente usando accortezze e buon senso!

come organizzare una festa economica per bambini picnic party social

Festa Picnic, non solo festa di compleanno ma anche una merenda speciale fra amici

Iniziamo ad immaginare l’organizzazione di un pic-nic party, che può essere uno spunto per una festa di compleanno, ma anche un’idea per un pomeriggio tra amici davvero diverso dal solito con cui stupirete tutti!

Gli inviti possiamo realizzarli a forma di fiore con dei cartoncini colorati dove su ogni petalo scriveremo i dettagli della festa. Bisognerà specificare che è una festa all’aperto e in caso di brutto tempo la festa sarà in location alternativa o in successiva data quindi mettetelo in considerazione e monitorate le previsioni i giorni precedenti alla festa!

In alternativa possiamo creare un file con una colorata immagine da inviare tramite telefono.

come organizzare una festa economica per bambini picnic party social

Festa picnic per bambini: come fare l’allestimento

Trattandosi di un pic-nic non dovranno mancare grandi teli, cuscinoni e tanti palloncini colorati gonfiati ad elio che possiamo ancorare su delle cassettine di legno – tipo quelle della frutta, per intenderci: insomma, materiale di riciclo che si può recuperare a costo zero magari verniciate con colori accessi che possono essere utili come tavolo d’appoggio.

come organizzare una festa economica per bambini picnic party social

Festa picnic per bambini: come organizzare il catering

Ogni invitato troverà un cestino in carta o stoffa – andrà bene anche un sacchettino di carta grazioso, chiuso magari con degli adesivi colorati e disegnati – con all’interno una gustosa merenda (bottoncino salato, dolcetto e succo di frutta).

Non mancherà un tavolo dedicato a cibi e bevante genitori: ricordo che il buffet al momento dovrà essere organizzato all’interno di bustine o box che ogni partecipante potrà prendere autonomamente quindi anche per i genitori creare dei piccoli box, rimanendo sempre in tema con l’idea del pic-nic.

come organizzare una festa economica per bambini picnic party social

Festa picnic per bambini: quali giochi organizzare?

Quando si organizza una festa all’aperto con il mio staff di animazione organizziamo sempre giochi di movimento e un momento creativo.

Sicuramente una delle idee più allettanti e divertente è quella di organizzare una caccia al tesoro. Allieteranno il pomeriggio dei più piccini anche delle bolle di sapone che i bimbi si divertiranno a scoppiare e della musica di sottofondo, ovviamente il tutto avendo cura delle norme precauzionali: distanza interpersonale, mascherine e gel igienizzanti che i bambini avranno a disposizione in dei colorati dispencer a tema.

come organizzare una festa economica per bambini picnic party social

Festa picnic per bambini: quale torta preparare?

La torta? Una simpatica idea potrebbero essere delle crostatine in pasta frolla monoporzione – magari alla frutta o al cioccolato – con delle sagome di fiorellini, sole, arcobaleni stampate in dei cartoncini e applicate su bastoncini alimentari. Si potranno disporre su delle alzatine (in commercio ce ne sono di graziosissime anche in cartoncino) in modo che diano l’idea della torta.

Non mancheranno candeline colorate nella crostatina del festeggiato! Buon divertimento in sicurezza e all’aria aperta.

come organizzare una festa economica per bambini picnic party social

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti