0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

14.6 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Contatti

HomeNEWSCentri estivi 0-3: Bonetti, abbiamo l'ok!

Centri estivi 0-3: Bonetti, abbiamo l’ok!

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

La Ministra per le Pari Opportunità e per la Famiglia Elena Bonetti questa sera ha annunciato che il Comitato Tecnico-Scientifico ha dato parere favorevole per estendere le linee guida per le attività estive ai bambini della fascia 0-3 anni.

Il primo segnale che qualcosa si sta muovendo (finalmente! – permetteteci di aggiungere ndr) arriva questa sera dalle parole della Ministra per le Pari Opportunità e per la Famiglia, Elena Bonetti: “Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato parere positivo all’estensione delle linee guida per le attività estive destinate alla fascia 0-3“, si legge sulla sua pagina Facebook.

Notizia importantissima per tutti i genitori dei piccolissimi che da un lato cercavano una soluzione al problema rientroallavoro-bambiniacasa e dall’altro auspicavano il ritorno a una parvenza di socialità per i figli, dopo la quarantena e il lockdown.

Bonetti: restituiamo il diritto al gioco e alla relazione

E proprio su questo punto mette l’accento la Ministra che sottolinea: “Ci abbiamo lavorato in queste settimane, insieme ai Comuni, alle Province, alle Regioni, alla Società Italiana di Pediatria e agli altri Ministri competenti, consapevoli dell’importanza di restituire, in totale sicurezza, anche ai più piccoli quel diritto al gioco e alla relazione, fondamentali per lo sviluppo integrale della persona”.

Un primo passo è stato fatto, ma il lavoro è appena iniziato: “Ora continuiamo, insieme, a lavorare per essere accanto concretamente alle famiglie e dare loro orizzonte e stabilità, necessari per declinarsi al futuro e ripartire. Con rinnovata fiducia e speranza”.

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti