0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

20.6 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

roma03founder@gmail.com

RistoBimbi

Mamma Silvia

HomeCome fareNidi Asili e ScuoleCorso Mimamà per baby sitter per bimbi...

Corso Mimamà per baby sitter per bimbi 0-36 mesi, Roma 5 – 6 luglio 2019

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Baby Sitter preparate e formate? Tate sicure per neonati e bimbi sotto i tre anni? Per lasciare tuo figlio nelle migliori mani c’è il corso per baby sitter organizzato da Mimamà Centro Maternità e Famiglia, a Roma con una nuova data il 5 – 6 luglio 2019. E se sei una baby sitter, grazie a questo corso entrerai a far parte del database per le famiglie di Mimamà.

MIMAMÁ
Via Pisino 159/q
333146337
PAGINA FACEBOOKSITO WEB

attenzione:
nuova data per il corso 5-6 luglio 2019

BABY SITTER, COSTRUIRE UNA PROFESSIONALITÁ CHE EVOLVE NEL TEMPO: A ROMA IL CORSO DI MIMAMÁ

Quando ero bambina io, nei ruggenti anni ’80, a fronte della musica spaziale e del cinema dei primi stupefacenti effetti speciali, i bambini venivano tirarti su in un modo che non esiterei a definire easy.

Mio zio, come ambita leccornia, ci dava bicchierini di zucchero mescolato a polvere di caffè (un cucchiaino di quella roba e correvi la millemiglia), c’era chi ti dava il proverbiale dito di vino, e in bici ci andavi non solo senza casco, ma solitamente guidavi un residuato bellico arrugginito spingendo i pedali a fatica perché manco toccavi a terra e dovevi scendere ogni volta che ti fermavi.

Se non riuscivi a scendere in tempo, finiva a punti e mercurio cromo.

Le mamme degli amichetti di mio fratello, 4 anni meno di me, spesso lasciavano che fossi io a occuparmene. Se da una parte ero una maga con colla cartoncino e forbici e organizzavo feste in maschera pure a Ferragosto, dall’altra è passata la storia quella volta che li ho fatti scendere giù per la discesa di cemento di un garage su uno slittino da neve con i freni in plastica. Indovinate come è finita?

BABY SITTER, FIGURA DI RIFERIMENTO PREPARATA PER OGNI EVENIENZA

Oggi le mamme lavorano, i nonni invecchiano e la baby sitter diventa non solo una figura di supporto, ma entra davvero a far parte della famiglia.

Ne vedo tante, quando vado a prendere mia figlia al nido, e i bambini si buttano al collo della tata chiedendo coccole.

meme mimama per famiglie

E loro li amano, moltissimo. Ma per gestire ogni tipo di emergenza, specie quando sono chiamate a occuparsi di bambini piccolissimi da 0 a 36 mesi, bisogna essere davvero preparate.

mimama centro maternita famiglia baby sitter corso roma 1

UN CORSO PER BABY SITTER SU SICUREZZA, ALIMENTAZIONE, BISOGNI EDUCATIVI E SALUTE DEL NEONATO E DEL BAMBINO

Ecco perché Mimamà Centro Maternità e Famiglia ha messo a punto un corso studiato ad arte e che fornirà alle professioniste che vi parteciperanno strumenti di sicurezza e didattici.

attenzione:
nuova data per il corso 5-6 luglio 2019

meme mimama per baby sitter

Se sei una babysitter, inoltre, dopo aver frequentato il corso verrai inserita nel database di tate di Mimamà, specializzate anche in bambini da 0 a 3 anni, a cui le famiglie si rivolgeranno – specie con l’approssimarsi dell’estate e la chiusura degli asili nido – sapendo di lasciare i loro figli in mani super preparate, sia sulla quotidianità del bambino nei suoi primi anni di vita che nel gestire le emergenze.

COSA IMPARERAI CON IL CORSO PER BABY SITTER PER BAMBINI DA 0 A 3 ANNI DI MIMAMÁ A ROMA, 24 E 25 MAGGIO 2019

Grazie a questo corso la babysitter saprà:

  • identificare i bisogni dei neonati e dei bambini
  • prendersi cura del neonato nelle prime fasi di vita
  • garantire un’alimentazione corretta e sana per il neonato (conservazione, preparazione e somministrazione del latte) e il bambino.
  • conoscere le varie fasi di sviluppo del bambino
  • stimolare il bambino al gioco e alle attività secondo le tappe dell’andamento psicoevolutivo
  • gestire eventi di emergenza e avere nozioni base di primo soccorso
  • prendersi cura della salute del bambino
  • salvaguardare la sicurezza del bambino a casa e fuori
  • fare le manovre di disostruzione pediatrica
  • imparare strategie per relazionarsi al meglio con i genitori

mimama centro maternita famiglia baby sitter corso roma 4
I Corsi di Mimamà Centro Maternità e per famiglie

COME FUNZIONA IL CORSO PER BABY SITTER DI MIMAMÀ

Il corso consiste in due appuntamenti per un totale di 6 ore:

venerdì 24 maggio dalle 17:30 alle 19:30
e
sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 13.30.

Sono previste lezioni frontali, proiezioni di video, role play e lavori di gruppo. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione da MiMaMà Srls.

Chi lo desidera può aggiungere al corso base un terzo appuntamento dedicato all’acquisizione di informazioni base sui DSA e sul sostegno aiuto compiti, così da essere preparate a 360° anche all’assistenza di bambini in età scolare.

Le lezioni si terranno presso Mimamà, Via Pisino 159/q
Il corso ha un costo di 80€
Ci si può iscrivere comodamente online cliccando qui
Per tutte le info aggiuntive potete rivolgervi a 3331463367

mimama centro maternita famiglia baby sitter corso roma 3
Gli eventi di Mimamà

MIMAMÁ, LA GARANZIA DI PROFESSIONISTI A DISPOSIZIONE DELLA FAMIGLIA

E la qualità della formazione è firmata e garantita da Mimamà Centro Maternità e Famiglia, uno spazio a misura delle famiglie che ha ottenuto il riconoscimento della Regione Lazio, vincendo il bando “Innovazione Sostantivo Femminile” e ottenendo un finanziamento per creare uno spazio reale.

mimama centro maternita famiglia baby sitter corso roma 2
Mimamà è anche spazio baby per i piccolissimi

Nello spazio in Via Pisino 159/Q lavorano e collaborano professionisti di comprovata esperienza che offrono alle famiglie uno spazio ricreativo per bimbi da 4 a 36 mesi, attività ludico didattiche, consulenze in ambito sanitario ed educativo e, molto presto, un database di baby sitter specializzate nella cura di bambini di età compresa fra 0 a e 3 anni per le famiglie di Roma.

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti