0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

11.3 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeCOSA FAREA CASAGiovedì gnocchi? Abbiamo provato i Patarò sani...

Giovedì gnocchi? Abbiamo provato i Patarò sani e perfetti per tutta la famiglia (e senza glutine)

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Era da un po’ che ci stuzzicava la pubblicità online di questi bellissimi gnocchi a forma di stella fatti di sola acqua e patate, appositamente per i bambini. Poi abbiamo scoperto una dinastia di gnocchi, anche ripieni, super sani e perfetti per tutta la famiglia… li abbiamo assaggiati e ve li raccontiamo!

PATARO’
Gli gnocchi di solo Patate e Acqua (senza glutine)
SITO WEB
PAGINA FB
Dove Trovarli

GIOVEDI’ GNOCCHI! Ma voi lo sapete perché si dice così?

E’ un vecchio detto romano, “Giovedì gnocchi, venerdì pesce e sabato trippa”, che risale al Dopoguerra dove riempire i piatti durante la settimana era difficile e qualche detto popolare aiutava.
Pochi ingredienti “poveri” che trovavi in ogni dispensa, e poi sono gli stessi che usava mia nonna: Patate, poca farina, se eri parsimonioso qualche uova pochi movimenti per impastare ed erano pronti per essere conditi con un sughetto di pomodoro semplice.
gnocchi senza glutine acqua e patate patarò per bambini 1

PATARO’ GLI GNOCCHI GENUINI COME QUELLI FATTI IN CASA (e pure più leggeri!)

Ma oggigiorno, a parte qualche fine settimana che sei in casa con le bimbe, almeno per me è difficile mettermi ad impastare ma gli gnocchi a casa mia piacciono e anche tanto.
gnocchi senza glutine acqua e patate patarò per bambini 1
Per questo prendiamo sempre gli gnocchi Patarò, per prima cosa mi piacciono perché il loro packaging 100% compostabile, e poi perché sono leggeri solo acqua e patate, veloci da cuocere, e soprattutto hanno molti prodotti che soddisfano dai bambini ai nonni…
L’altra sera ho deciso di provare gli gnocchi ripieni di gorgonzola, semplicemente seguendo la ricetta sulla scatola, eravamo solo io e mio marito… e quando mi ricapita!!! Mi hanno conquistata al primo morso gli gnocchi, così cremosi, cotti al momento in 5′ in padella: dei filetti di prosciutto cotto e il piatto è pronto!
gnocchi senza glutine acqua e patate patarò per bambini 1

GNOCCHI PATARO’: TANTE VARIANTI GUSTOSE PER FAR CONTENTI TUTTI E A TUTTE LE ETA’

Ma gli gnocchi non sono solo un primo, possono essere anche un aperitivo sfizioso e super originale!
Se uscita da scuola tua figlia invita delle amichette a pranzo e vuoi preparare qlc di sfizioso che fai? Prendi gli gnocchi ripieni di speck e brie, accendi la friggitrice ad aria, spruzzi un po’ di olio di oliva e cuoci per 5 minuti…e l’aperitivo è pronto!!
gnocchi senza glutine acqua e patate patarò per bambini 1
Ma Patarò pensa anche ai più piccini, alla mia piccola piacciono moltissimo sia le chicche tricolore che le stelline di solo patate “bianca edition”… parliamo sempre di gnocchi! E in questo caso la ricetta classica di nonna con un sughetto semplice al basilico, una spolverata di parmigiano grattugiato e il piatto è pronto.
gnocchi senza glutine acqua e patate patarò per bambini 1 gnocchi senza glutine acqua e patate patarò per bambini 1
Noi abbiamo provato anche quelli semplici ma preparati goduriosamente all’amatriciana, oppure gratinati in forno… o alla sorrentina!
La linea Patarò è completa, pensa a tutti, li troviamo senza glutine, integrali ricchi di fibre, biologici, ripieni di gorgonzola, speck e brie, rosa camuna… insomma per ogni gusto!
gnocchi senza glutine acqua e patate patarò per bambini 1

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti