0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

15.9 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeCome fareShopping e prodottiMimmi Duu, a Centocelle il neogozio per...

Mimmi Duu, a Centocelle il neogozio per mamme, bambini

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Per la prima volta Roma03 manda un papà in missione a recensire un bellissimo negozio per bambini e neonati… che non è solo un negozio! È un luogo di incontro, un posto dove fare corsi, imparare, dove si trovano articoli eco, ognuno con la sua storia. Un baby pit-stop, un punto allattamento, una mini ludoteca e… mica è finita! Andate a scoprirlo a Centocelle.

MIMMI DUU
Piazza delle Iris, 4 – 3332779855
SITO WEB PAGINA FB

Un papà alla scoperta di un posto family friendly a Centocelle

La prima recensione di un papà su Roma03! Finalmente!
Che differenza c’è con un post delle mamme?
Che sicuramente saranno più brevi e concisi, subito nocciolo, com’è nella natura di noi padri del nuovo millennio: presenti e affettuosi si, ma di corsa.

Non che sia una cosa positiva, anzi, forse è un grande problema, ma io mi limito a constatare alcune realtà.
Mi colpiranno cose che magari a voi mamme non colpiranno, ma lo scopo, insomma, è anche quello di dare un punto di vista diverso.

Certo, non tutte le mamme sono così stereotipate come le sto descrivendo, verissimo, mentre i padri sì: lo sono, anzi, siamo lo stereotipo che pensate.

Mimmi Duu il negozio per bambini e famiglie a Centocelle

Come prima tappa ho scelto un negozio… cioè, non è un negozio, non è nemmeno un laboratorio, insomma, sono andato da MIMMI DUU nel quartiere di Centocelle dove Emanuela – la titolare – si è vista un tizio vestito di nero, con gli occhiali da sole e la barba aggirarsi tra pannolini, creme per il culetto, libri illustrati e fasce colorate – cosa che forse non capita tutti i giorni – farle delle domande su cosa fosse questo posto, perché non lo capivo bene all’inizio.

mimmi duu centocelle negozio bambini vetrina 2

Bisogna metterci anche che di solito i papà anche se non vestiti come man in black, sono sempre un po’ pesci fuor d’acqua in certi posti, ma sfatato questo tabù possiamo poi entrare nel vivo.

mimmi duu centocelle negozio bambini vetrina 2

Mimmi Duu, prodotti ecologici e giochi sostenibili per neonati e bambini (che non troverete su Amazon!)

Emanuela mi accoglie con un sorriso, nel piccolo, ma fornitissimo e organizzato spazio.
Mi avvicino a tubetti di dentifricio e creme dalle insolite etichette anche per un papà.

“Perché non le trovi su Amazon” mi fa lei “Sono cose che ho cercato con cura e che puoi trovare solo qui, altrimenti che senso ha il negozio di quartiere?”.

mimmi duu centocelle negozio bambini

Gli articoli che tratta Emanuela sono tutti con una storia dietro, con un significato ben preciso e un messaggio ecologico alle spalle.

“Articoli artigianali e unici, come ogni genitore.” Non posso che darle ragione, ma oltre a questi prodotti particolari, scorgo dietro allo scaffale un piccolo spazio molto ben attrezzato.

“Qui facciamo una cosa unica… i corsi di musica per bambini da 0 a 12 anni e anche 12- 14 anni”

mimmi duu centocelle negozio bambini corso di musica

Ecco questa è una cosa che mi colpisce assai da buon rockettaro non vedo l’ora di portarci mio figlio per iniziarlo a qualche strumento rumoroso.

Mimmi Duu: corsi per famiglie con bambini e neonati, dalla musica allo yoga, dal babywearing al baby massage e altro

“Ma non solo di musica, eh…” Aggiunge Emanuela, che poi mi elenca una parte delle cose che fanno e che difficilmente riuscirò a riportarvi tutte se non le più importanti come i corsi sull’uso dei pannolini lavabili, su come “portare” i bambini con le fasce, le tecniche di baby massage, musica in fasce, teatro delle marionette e yoga da e per tutte le età.

mimmi duu centocelle negozio bambini corso di musica

corso di danza del ventre in gravidanza a Roma
Alcuni degli originali corsi che potete trovare periodicamente qui

Un punto di incontro a Centocelle per le famiglie con bambini

Un negozio dove trovare prodotti a basso impatto ambientale ed ecologici, giocattoli sostenibili e naturali, abbigliamento biologico unito al fatto di essere anche un baby pit stop, mini ludoteca e punto di allattamento ci rendiamo conto che è davvero qualcosa di diverso, Mimmi Duu (che è anche fascioteca, ossia potete noleggiare supporti babywearing per provarli).

mimmi duu centocelle negozio bambini giochi artigianali
Giochi handmade

Insomma è davvero un punto di riferimento, non è solo un posto dove si fanno corsi e nemmeno una ludoteca e basta, è un punto d’incontro nel cuore di Centocelle che ci ha lasciato davvero piacevolmente sorpresi.

E un papà difficilmente si sorprende.

mimmi duu centocelle negozio bambini giochi artigianali handmade
Laboratori per bambini ad alta creatività!

mimmi duu centocelle negozio bambini giochi artigianali handmade
Giochi in legno educativi e divertenti

mimmi duu centocelle negozio bambini giochi artigianali handmade
Pannolini lavabili

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti