insegnante di yoga roma lezioni online principianti terza età 5

Prendiamoci cura dei più vecchi con un’insegnante di yoga a Roma che li ha molto a cuore: no, non sto parlando solo dei nonni, ma anche dei genitori che, diciamocelo… non siamo più ventenni! Lo Yoga Tardonico e lo Yoga Cecionico butteranno giù dal divano anche i più acciaccati

NICOLETTA CARPI
facebook.com/nikkacarpi

Insegnante di Yoga a Roma
per Yoga Tardonico e Yoga Cecionico
email: [email protected]
online facciamo lezione sulla piattaforma Jitsi

Io avevo un’amica che, alle volte, era un po’ incazzosa.

Non perché lo fosse di indole ma perché, giustamente, non sopportava maleducati, prepotenti, ignoranti, soprusi e ingiustizie (mai come oggi essi si sono manifestati, diciamolo!). La ragazza in questione rispondeva al nome di Nicoletta, conosciuta grosso modo nel 1986, e “porco mondo!” – la sua esclamazione preferita – ancora amica mia oggi che è diventata un’altra persona.

Dopo una certa età ho cominciato a pensare che per le persone fosse difficile cambiare: invece con Nicoletta mi sono trovata di fronte a un vero e proprio miracolo.

insegnante di yoga roma lezioni online principianti terza età 5

Insegnante di Yoga Roma: Yoga e Meditazione per cambiare la propria vita

Praticando Yoga e Meditazione la mia amica all’età di quarant’anni si è davvero trasformata in un’altra persona, ha seppellito sotto strati e strati di terra l’ascia di guerra, ha costruito una nuova se stessa e ha deciso di mettersi a disposizione degli altri.

Soprattutto se quegli altri sono animali da divano a elasticità zero: credo che come modello ideale abbia preso me.

insegnante di yoga roma lezioni online principianti terza età 5

Lezioni di Yoga online e a Roma anche per principianti, prigri e terza età

Ora, in quali modi lo Yoga può cambiare la vita pure a voi?

Ecco, non mi cominciate con quella storia di “Ah, io ho un temperamento nervoso, sono elettrica, impazzirei con lo yoga” perché io faccio venire l’ansia ai frullatori, ma la nostra insegnante di Yoga Nicoletta ha deciso di portare verso lo Yoga anche i più resistenti col… cazzeggio!

Nicoletta, insegnante di yoga online e a Roma, ha messo a punto lo Yoga Tardonico e lo Yoga Cecionico perché fosse divertente, disincantato, perché offrisse a tutti l’opportunità di avvicinarsi a questa disciplina… ma senza troppe pretese, solo con grandi benefici!

insegnante di yoga roma lezioni online principianti terza età 5

Metodo di Yoga per pigri, principianti, terza età: Yoga Tardonico e Yoga Cecionico

Ma cosa sono questi due metodi? La sola che ve lo possa spiegare a dovere è proprio la nostra insegnante di Yoga, perciò lascio la parola a lei e vi ricordo che potete prenotare una lezione di prova di Yoga Online (aspettando tempi migliori) o, perché no, regalare qualche lezione di yoga online ai nonni... come presente benaugurale e buon proposito per l’anno nuovo!

La vita è già piuttosto complicata, dice la nostra insegnante di Yoga, perciò prenderla con leggerezza e una risata sarà l’arma per affrontare con lo spirito giusto questo 2021

insegnante di yoga roma lezioni online principianti terza età 5

Insegnante di Yoga a Roma: Nicoletta e il suo Yoga per tutti (e c’è davvero uno Yoga per tutto e per tutti)

Sullo yoga è stato detto tutto, di yoga ne esiste di ogni tipo.

Di recente ho scoperto che esiste il beer yoga e il dog yoga e persino il tantrum yoga, che ti permettono, rispettivamente, di bere mentre pratichi, di farlo in compagnia del tuo cane oppure di allenarti facendo i capricci come i bambini (nota di mamma Silvia: questo si può usare come vendetta sui nostri figli, mi pare geniale!).

In tutto questo marasma, sentivamo noi il bisogno dello Yoga Cecionico e Tardonico? Ma ovvio che no!

insegnante di yoga roma lezioni online principianti terza età 5

Yoga Tardonico e Yoga Cecionico: fare Yoga con leggerezza nel corpo e nell’anima

Eppure, nella mia personale pratica di yoga, quello che ho sempre voluto approfondire è la leggerezza, ma non solo quella del corpo; per me la leggerezza è quello spirito cialtrone e cazzeggiante che rende qualsiasi attività, anche la più seria e spirituale, un’esperienza di riso, benessere e sdrammatizzazione.

Vuol dire forse non vivere lo yoga seriamente, come si suppone debba essere affrontato questo percorso spirituale che da millenni viene tramandato come uno strumento di liberazione e risveglio? Giammai, vuol dire solo che la vita è piuttosto complicata e che se non riesco a semplificarla, almeno posso provare a riderci sopra.

insegnante di yoga roma lezioni online principianti terza età 5

Questo vale per tutto e quindi si applica anche al mio yoga!

Yoga Cecionico: yoga dinamico, di media intensità, in cui ogni movimento si accompagna al respiro, che aumenta la flessibilità, migliora la postura, rafforza la muscolatura e l’equilibrio ed è antistress.

Yoga Tardonico: come sopra ma meno impegnativo e con un ritmo piu’ lento, dedicato a chi e’ piu’ avanti con gli anni, o anche a chi se la vuole prendere con molta calma e preferisce un approccio piu’ morbido e delicato e meno “ginnico”

E mamma Silvia aggiunge… d’obbligo gli Hashtag #yogatardonico #yoganarchico #yogacecionico