0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

21.9 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Contatti

HomeCOSA FAREA CASAAnimali da vedere online: EXPLORE livecam nella...

Animali da vedere online: EXPLORE livecam nella natura

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Tanti zoo e riserve naturali hanno delle webcam grazie alle quali potrete vedere gli animali più amati dai bambini. E fra queste c’è EXPLORE, la più grande rete di live cam nella natura, allevamenti, riserve naturali. Una risorsa preziosa per le famiglie in questo periodo di quarantena.

Dal principio ero contraria agli zoo: la memoria di quelle gabbie e quei grandi ambienti di cemento rimasti impresse nella mia memoria di bambina anni ’80 me li rendevano posti odiosi, dove gli animali soffrivano strappati al loro habitat naturale.

Ma sono passati anni e gli odierni bioparchi e acquari assolvono spesso a una funzione di cura, studio e riabilitazione di esemplari maltrattati o specie in via di estinzione. È quello che ho appreso durante le ultime visite al Bioparco di Roma – davvero cambiato da come lo ricordavo – con bambina stupita al seguito.

Perciò in questo periodo di quarantena sono andata in giro a scovare grandi zoo, acquari, riserve naturali che offrissero a mia figlia la sensazione di sentirsi almeno un po’ più vicina alla natura anche fra queste quattro mura di casa, dove il massimo è un balconcino e un vasetto dove abbiamo piantato dei semi sperando che crescano.

Molti di questi siti e webcam danno l’opportunità di fare delle donazioni per sostenere i progetti che reinseriscono, curano, studiano tanti animali, molti dei quali prossimi all’estinzione.

Ne ho trovati davvero una marea, qualcosa mi dice che scriverò più di un post…

Partiamo con quello che mi ha più colpita del circuito EXPLORE.ORG il più grande network di livecam della natura dall’Africa all’Alaska in giro per il mondo.

Armatevi ovviamente di santa pazienza perché le telecamere sono piazzate in ambienti dove gli animali vivono indisturbati e quindi si fanno un po’ vedere quando vogliono loro… Una buona occasione per far capire ai nostri bambini che gli animali non sono dei giocattoli… nemmeno i tenerissimi cuccioli di cani e gatti che vedrete con queste webcam!

GORILLA LIVE CAM

PANDA – WOLONG NATURAL RESERVE, Gengda – Sichuan – China

MOON JELLY CAMERA

Meduse dall’Acquario del Pacifico Long Beach California

MADIKWE GAME RESERVE, SUD AFRICA

PACIFIC WALRUS BEACH – Round Island, Alaska USA

SHARK LAGOON, Acquario del Pacifico. Long  Beach, California

TROPICAL REEF AQUARIUM, Long Beach – California

BLUE CAVERN AQUARIUM, Long Beach – California

DECORAH NORTH EAGLES – Iowa, USA

La stanza da gioco dei cuccioli del Warrior Canine Connection nel Maryland, USA

Kitten Rescue SANCTUARY, Losa Angeles, California

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti