0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

12.1 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Contatti

HomeCOSA FARECORSIBabybrains®: come funziona il cervello di un...

Babybrains®: come funziona il cervello di un bambino?

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Cosa pensa un neonato? Come ragiona un bambino? Babybrains® vi aiuta a scoprirlo con un ciclo di incontri e una app

Babybrains®
Pagina Facebook Roma
3421532578 – babybrains.roma@gmail.com
sito web

Un milione di volte ho detto: “quanto mi piacerebbe sapere cosa pensa mia figlia, quando mi guarda con quegli occhi fissi, come se sapesse già tutto del mondo ed io non potessi insegnarle veramente nulla” oppure “Come abbiamo potuto crescere e tradire il fanciullo che siamo stati, come abbiamo potuto dimenticare?”

“Quali sono stati i passi della scienza nella scoperta di come funzioniamo e di come funzionano i nostri bambini?”

Ed è così che mi sono imbattuta per caso in Babybrains®.
Ma cos’è ? Di cosa si tratta? Di un altro metodo educativo? Una nuova moda sul crescere i propri figli ? Un nuovo metodo?

Assolutamente nulla di tutto questo:

Babybrains® come funziona il cervello del bambino?

Babybrains® è un laboratorio di Neuroscienze per genitori ed educatori che traduce in forma accessibile e divertente le scoperte scientifiche sul funzionamento e lo sviluppo della mente dei bambini da zero a quattro anni.

Come non potevamo noi di Roma03 non parlarvene?

L’idea di Babybrains® nasce da Silvia Dalvit, mamma di tre bambini e da anni ricercatrice scientifica universitaria a Londra, che decide di mettere il frutto dei suoi studi al servizio dei bambini e dei genitori.

Le neuroscienze alla portata dei genitori per stimolare i loro bambini

Lo scopo di Silvia Dalvit Menabè e della comunità di Babybrains® è quello di portare le nuove conoscenze sul cervello ed il suo sviluppo a chi ne ha più bisogno, ovvero ai genitori deprivati di sonno e confusi dalle continue richieste e sfide poste dai loro bambini!

Babybrains® porta conoscenze utili nella vita e nelle case delle famiglie, cioè tutto quello che la scienza ha prodotto nell’ultimo decennio viene tradotto e semplificato in modo divertente per essere accessibile a qualsiasi genitore, evitando così che le scoperte fatte in ambito accademico rimangano intrappolate nelle cattedrali universitarie.

Babybrains® fa parte di una vera e propria piattaforma di ricerca grazie al lavoro dell’Essex Babylab, un gruppo di scienziate e scienziati che studia il comportamento dei bambini e gli effetti della relazione con i loro genitori, e come per questi ultimi possa fare la differenza avere una base di conoscenze che possa aiutarli a entrare in connessione con loro.

Babybrains® come dice la nostra referente italiana Hanna Morley Fletcher è un ponte tra i laboratori scientifici e le nostre case.

babybrains cosa pensa un neonato

La meraviglia di come funziona il cervello dei bambini

Finalmente anche noi comuni mortali, alle prese con la praticità della vita, tra il fare la spesa al mercato, andare dal pediatra e cercare di cucinare delle pappe decenti, per non parlare del lavoro… bhè anche noi potremmo essere più vicini al vertice delle nuove conoscenze sul funzionamento del cervello umano ma senza sentirci delle perfette imbecilli alle prese con un linguaggio iper-specializzato ed incomprensibile.

Tutto nasce dai babylab, attualmente ancora inesistenti in Italia, ma molto comuni negli Usa, Francia e GB.
Cosa sono?
Degli spazi gioco dove i bambini sono liberi d’interagire con i loro coetanei e con i giochi in modo del tutto spontaneo; i genitori e gli accademici non fanno altro che osservare e registrare quello che vedono e dopo osservazioni n. tot riescono ad elaborare una teoria d’aiuto ai genitori che ogni tanto stanchi, si perdono nel caos della vita e non riescono a vedere con mente lucida e riposata i propri figli.

babybrains cosa pensa un neonato

Babybrains®: neuroscienze per i genitori, anche attraverso una app

Babybrains® è una sorta di faro, di guida, oltre che una App!

Scaricatela, è super facile, divertente ed ha delle bellissime illustrazioni di Fumi Yamamoto; ogni settimana vi sentirete dei genitori meno stupidi e riderete di più di voi stessi: il magico potere dell’autoironia!
L’App vi presenterà un’attività da fare con il vostro bambino che non necessità di nulla se non di voi stessi, nella quotidianità delle vostre faccende e vi aiuterà ad osservare il vostro bambino semplicemente nella persona che è già: vi aiuterà a vedere meglio cosa in realtà il bambino sa già fare.

Iniziate a gasarvi quanto me?

Allora segnatevi questi appuntamenti imperdibili a Roma con le due referenti italiane di Babybrains® : Hannah Morley Fletcher e Francesca Palazzetti Referenti Certificate Il Parto Positivo: Babybrains su Roma terranno lungo il mese di febbraio, il sabato, da Latte e coccole con un programma tutto da scoprire (ovviamente i vostri bambini sono i benvenuti).

I prossimi appuntamenti a Roma con Babybrains®

Primo appuntamento da Latte e coccole,
Sabato 8 febbraio dalla 9.30 alle 12.30,
Le buone abitudini e la memoria
Manipolazione e teoria della mente

Secondo appuntamento romano, sempre da Latte e Coccole,
Sabato 15 Febbraio, dalle 9.30 alle 12.30,
Ansia da separazione e permanenza dell’oggetto
Bilinguismo e linguaggio

Terzo appuntamento romano, sempre da Latte e Coccole,
Sabato 22 Febbraio, dalle 9.30 alle 12.30
Disciplina e Motivazione
Attaccamento e Indipendenza

babybrains cosa pensa un neonato

E come dice mamma scienziata Hanna Morley Fletcher Babybrains® è stato come arrivare a casa: ha risposto a tutti i miei bisogni di mamma e tutte le mie aspettative da professionista, mi ha dato modo di comunicare le risorse dei genitori che già hanno, rendendoli consapevoli.”

Non c’è una regola giusta, non c’è nessun manuale, Babybrains® aiuta a farsi le domande giuste e risponde concretamente alla tua realtà famigliare perché ogni bambino è un mondo a sé, meravigliosamente unico ed incredibile.

Per info e prenotazioni potete scrivere a:
babybrains.roma@gmail.com

Babybrains è anche partner del Parto Positivo.
https://www.facebook.com/ilpartopositivo/

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti