corso preparto roma accompagnamento alla nascita eur pigneto

A Roma un corso di accompagnamento alla nascita che vi racconta quello che nessuno vi dice mai sulla nascita di un figlio. E che non vi abbandonerà dopo il parto, ma vi sosterrà anche quando sarà nato il vostro bimbo e quando saranno nati i due nuovi genitori!

corso preparto roma logo opla per la famigliaGENITORI IN ARRIVO
Il corso pre parto di Oplà per La Famiglia e Roma03
Da Gennaio in zona Eur/Mostacciano e in Zona Pigneto
Sito Web Oplà per la Famiglia
Pagina Facebook Oplà per la Famiglia

L’IMPORTANZA DI UN CORSO PREPARTO CHE NON TI ABBANDONI NEL POST PARTO

Una delle cose di cui ho sentito di più la mancanza nella mia gravidanza a letto è stata un bel corso preparto. Sono arrivata completamente impreparata a quel momento e l’unica cosa che mi ha salvata, volendo vedere il lato positivo di una gravidanza ad altissimo rischio con finale rocambolesco, è stato il fatto che è terminato tutto in due ore con cesareo d’urgenza.

Per fortuna quel barlume di lucidità che mi resta ha fatto sì che io fossi conscia di non sapere – quanta filosofia e saggezza, eh? Insospettabile per una come me – e quindi l’unica cosa che avevo chiare era che avrei chiamato un’ostetrica che mi aspettasse sulla porta di casa al rientro dall’ospedale. E io a casa ci sono tornata di domenica mattina…

Tornassi indietro – una seconda gravidanza? Non se ne parla! Chiedete al coniuge, fate una petizione su Change… – so esattamente cosa vorrei.

corso-pre-parto-roma

A ROMA UN CORSO PREPARTO INNOVATIVO DA OPLA’ PER LA FAMIGLIA E ROMA03

Vorrei un corso preparto che fosse anche post parto. Vorrei delle persone di riferimento da poter ricontattare dopo la nascita. Vorrei un corso che mi dicesse davvero a cosa si va incontro quando da figli si diventa genitori. Vorrei sapere cosa offre il mio quartiere ai dei neo genitori.

Un corso che riuscisse ad aiutarmi, ad organizzarmi non solo nelle cose pratiche e nella nuova routine, ma anche mentalmente ai cambiamenti a cui andrò incontro.

Perché nel vasto range delle emozioni umane, dall’esaltazione alla tristezza più profonda mista a terrore, quando si diventa genitori si rischia – ma si ha anche la fortuna – di provarle tutte.
E ve lo dice una che in gravidanza, imbottita di progesterone, ha avuto degli attacchi di panico spaventosi che la stavano perfino deprimendo.

Così quando ho incontrato Oplà per la famiglia e mi hanno proposto di collaborare per la diffusione del loro corso di accompagnamento al parto, pre e post, ho subito capito che era il corso che avrei scelto io per la mia gravidanza!

VOLETE SAPERNE DI PIÙ?
GUARDA LA DIRETTA FACEBOOK SULLA PAGINA DI ROMA03
ANDATA IN ONDA DALLA LIBRERIA PONTE PONENTE

 

opla servizi e psicologi per famiglia mamme roma

“GENITORI IN ARRIVO” IL CORSO PRE-PARTO E POST-PARTO A ROMA EUR/TORRINO E PIGNETO

Qual è la peculiarità di questo corso? Sappiamo che è fondamentale conoscere gli aspetti medico-ostetrici della gravidanza, e tutti immaginiamo l’utilità di sapere quello che sta succedendo al nostro corpo e soprattutto quello che succederà durante il parto come e quando precipitarsi in ospedale e come avviare l’allattamento.

Ma quanti di questi corsi si soffermano sull’aspetto emotivo del diventare genitore? Soprattutto, quanti di questi corsi si concludono prima del parto?

Con “Genitori in arrivo” il corso continua anche dopo proprio per mettere a disposizione dei neogenitori servizi e spazi che cercheranno di accogliere al meglio i bisogni, le domande, i
dubbi nella fase post nascita circa gli aspetti ostetrici ma anche e soprattutto circa l’esperienza che si sta attraversando.

Nel post parto continuerà il supporto alle coppie di neogenitori, si avvierà una prevenzione alla depressione post parto, si riceverà una consulenza gratuita sia dell’ostetrica che della psicologa, ci saranno incontri sul portare, sul massaggio infantile e coupon sconto per prodotti e servizi dedicati alle mamme e i papà, anche grazie ai partner che hanno aderito al progetto.

E anche grazie a noi di Roma03 che prepareremo per voi una guida sulle realtà più interessante e le esperienze più belle da fare con i vostri bambini da 0 a 6 mesi a Roma.

opla servizi e psicologi per famiglia mamme roma

SETTE INCONTRI A ROMA PER IL CORSO PRE E POST PARTO DI OPLA PER LA FAMIGLIA E ROMA03

7 appuntamenti che si terranno in due sale dedicate allo Yoga – una scelta affatto casuale – con ostetriche e una psicologa professioniste nell’ambito della perinatalità.

Le tematiche affrontate nel corso bilanceranno le fondamentali nozioni ostetriche con quelle psicologiche relazionali e offriranno in chiusura uno spazio creativo espressivo a tutte le mamme e a tutti i papà per entrare in contatto in modo personalissimo con la propria esperienza di gravidanza attraverso la pittura del pancione e la stesura di una lettera, destinata al bimbo, alla bimba a ai… genitori in arrivo!

opla servizi e psicologi per famiglia mamme roma

CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA: L’UNIONE FA LA FORZA

Infine Oplà per la famiglia e Roma03 lavoreranno “sul gruppo”: un gruppo preparto ha in sé una forza impareggiabile, la forza di un gruppo di coppie che si trovano a vivere insieme il momento emotivamente più impetuoso di una vita.

Un gruppo di coppie che avrà, nello stesso momento, bambini della stessa età: una fonte certa di supporto, amicizia o anche solo uno scambio di idee, esperienze e chiacchiere che vi sarà di grande aiuto una volta a casa con il vostro bambino.

opla servizi e psicologi per famiglia mamme roma