0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

-3.4 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeCome fare0 - 3 anniKANGATRAINING ONLINE -XMAS EDITION: un regalo per...

KANGATRAINING ONLINE -XMAS EDITION: un regalo per la felicità di neomamme e neonati

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

KANGATRAINING ONLINE -XMAS EDITION: un bellissimo regalo per ESSERE FELICI per le NEO MAMME e i loro BIMBI, con la nostra agente 003 MARTINA.SPEROTTO (IG) responsabile del LAZIO E SU ROMA della ginnastica in pre e post parto per tutte le quasi o future neo mamme!

KANGATRAINING
con Martina Sperotto
Seguitela SU INSTAGRAM

Care neo mamme, questo articolo è per voi ma anche per me!
Anche io neo mamma per la seconda volta da quasi sei mesi… eh si, si è neo mamme e neo genitori ogni volta e quante cose nuove si scoprono… come ad esempio la ginnastica aerobica per le mamme che si chiama Kangatraining e c’è ormai da dieci anni in tanti paesi del mondo e si anche in Italia e nel Lazio e a Roma certo, con me!

Kangatraining con Martina Sperotto: un modo divertente di tornare in forma dopo il parto

Mi chiamo Martina Sperotto, sono istruttrice di Kangatrainig in pre e post parto dal 2020, ho iniziato con la mia prima figlia che ora a quasi 3 anni e adesso continuo questa meravigliosa attività per le mamme sia in presenza a Roma (Casa Maternità Zoe) che online. Sono anche referente certificata di Babybrains e conduco laboratori interattivi per genitori per spiegare come funziona il cervello dei bimbi da 0 a 4 anni.

Per tutte le vacanze natalizie avrete la possibilità di provare gratuitamente la ginnastica per le mamme più divertente che ci sia ONLINE ogni LUNEDI’, MERCOLEDI’ E VENERDI’.

Si sa che il freddo, la pioggia e la neve non aiutano a fare del movimento una costante, ecco perchè per l’inverno non c’è nulla di più comodo che programmarsi un’ora a casa propria di musica e aerobica di passi base con il proprio bimbo nella comodità di casa vostra.

kangatraining ginnastica online mamma neonato bebè post parto tornare in forma

Ginnastica online mamma e bebè per il post parto

S’inizia con il bimbo in braccio e a terra su un tappettino, dopo di che la ginnastica kangatraining verrà svolta con il bimbo indosso tramite fascia tessuta (non elastica) e/o supporto ergonomico porta bebè (se non ne avete a disposizione potete contattarmi per un prestito o un noleggio).

La ginnastica è studiata per migliorare la postura della mamma e si lavora sulla diastasi post parto e sul pavimento pelvico con esercizi ispirati alla Tupler Tecnique (solo dopo l’ok della visita ostetrica che confermi non abbiate prolassi gravi post puerpuerio).
Ci si muove nel rispetto dei tempi e delle caratteristiche fisiche della mamma in post parto che gradualmente sta rientrando nel suo corpo antecedente alla gravidanza, potenziando braccia, gambe e schiena per aiutarci a rafforzare i muscoli coinvolti nella cura del bimbo.

kangatraining ginnastica online mamma neonato bebè post parto tornare in forma

Come posizionare il bimbo durante la sessione online di Kangatraining

Consiglio durante la ginnastica di posizionare il bimbo sulla schiena quando il suo peso ha superato di oltre un decimo il vostro peso, questo perchè vi permette di alleggerire il vostro pavimento pelvico e il peso percepito del bimbo sulla schiena è assolutamente inferiore a quello reale e vi permetterà di allungare la vostra colonna vertebrale e contrastare la posizione curva dovuta all’allattamento continuo.

 

Acquista o regala lezioni di Kangatraining online per le neomamme

Potrete inoltre decidere voi quante lezioni comprare o regalare, il costo di una lezione online è di 10 euro e la tessera assicurativa a kangatraining italia asd costa 10 euro e deve essere abbinata al certificato medico sportivo non agonistico che rilascia il vostro medico di famiglia!

Ma perchè regalare Kangatraining ad una neo mamma?

Perché non c’è niente di più sano per il corpo ma sopratutto per la testa, muoversi e siccome il bambino a chi lo lascio durante la ginnastica potrebbe essere un problema nel kanga potrete fare la ginnastica assieme al vostro bimbo che si divertirà assieme a voi e poi cullato dal contatto e dal movimento è molto probabile che si addormenterà mentre voi sudate e vi energizzate!

La ginnastica sapete quanto fa bene al corpo ma alla testa di una neo mamma lo sapete?

Io che studio e spiego neuroscienze ai genitori sono perfettamente consapevole di come il cervello delle mamme cambi completamente durante e dopo la gravidanza, la memoria per certe cose sembra svanire mentre per altre aumenta, la materia grigia si assottiglia per sempre ma non vuol dire che noi mamme diventiamo più stupide anzi, acquisiamo nuove competenze e nuove abilità ma è anche per questo motivo che prenderci cura anche di noi stesse, in questa fase di forte cambiamento, ci rende molto più efficienti come madri ma anche in quanto donne molto più forti, con più autostima e nuove energie.

kangatrainkangatraining ginnastica online mamma neonato bebè post parto tornare in formaing ginnastica online mamma neonato bebè post parto tornare in forma

Facciamo amicizia online fra neomamme con il Kangatraining

Un gruppo di neo mamme che si frequenta anche se solo per online ogni settimana può realmente fare la differenza, poco a poco si sentono i benefici che il movimento ci porta, più ossigenazione al corpo, più energia nel vivere le nostre giornate con i bimbi in modo molto più allegro e con meno fatica e vi dirò di più… fare un’attività assieme al vostro bimbo, rafforza il vostro legame ed il vostro ascolto, rendendovi dei genitori realmente felici e divertiti!

Se volete arricchire il vostro regalo, potrete aggiungere alle lezioni online Kangatraining anche il pupazzetto morbido Kanga in gomma naturale di cauciù, i bimbi lo adorano perchè è super gustoso da mordicchiare!

Non vi resta che contatattarmi per mail a martinasperotto@gmail.com
Seguirmi su Ig come Martina.Sperotto
o su Fb mi trovate come Kangatraining Roma e Babybrains Roma Martina

 

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti