Acqua Circo a Roma, spettacolo per bambini… e non solo! Un’ottima idea per trascorrere un pomeriggio con tutta la famiglia e bambini di ogni età a vedere questo circo bello e innovativo, in zona Eur sulla Cristoforo Colombo.

AQUA CIRCO
Via C. Colombo angolo Via Oceano Pacifico
Info: 3313194441
Sito WebPagina FB
Orari biglietteria: 11-13 e 17-20 tutti i giorni tranne il martedì
FINO AL 9 FEBBRAIO 2020

C’è poco da fare: a me lo spettacolo dal vivo piace, in generale lo preferisco a qualsiasi altro tipo di attività da fare/vivere.

Da quando sono mamma, credo di preferirlo ancor di più. Spendo soldi e tempo molto  volentieri per artisti che recitano, cantano, ballano, fanno performance o acrobazie.

acqua circo roma per famiglie con bambini 20 acqua circo roma per famiglie con bambini 20

Sul teatro, essendo nel campo, ho scoperto nel tempo che non mi gusto completamente lo spettacolo perché mi immedesimo a tal punto da ipotizzare come avrei interpretato io quel personaggio… ecc…

Invece sugli spettacoli di acrobazie mi emoziono proprio. Probabilmente perché non so fare bene neppure una verticale e l’ultima volta che ad un bambino durante una lezione di teatro ho provato a fargli fare la candela sono rimasta con la costola bloccata neanche avessi ottant’anni.

acqua circo roma per famiglie con bambini

Ho avuto il piacere di vedere il Cirque du Soleil con lo spettacolo “Allavita!” durante l’Expo di Milano nel 2015 e nel 2018 ho assistito alle meravigliose acrobazie acquatiche al Bellagio di Las Vegas. Sono esperienze talmente forti che difficilmente riponi nel cassetto.

acqua circo roma per famiglie con bambini 20

acqua circo roma per famiglie con bambini 20

Acqua Circo, bellissimo spettacolo per grandi e bambini a Roma

Quando a Roma è arrivato “CirCuba” (la risposta europea al Cirque du Soleil) non ho esitato ad andarci, probabilmente anche perché Cuba rappresenta, per me, forse il miglior viaggio che ho fatto nella vita.

Sentire le musiche che allietavano le mie passeggiate all’Havana, rappresentate con acrobazie annesse da lasciarti a fiato sospeso è stata un’esperienza che ho amato molto, all’epoca però Flavio era piccolino, aveva circa 8 mesi e ho pensato di lasciarlo ai nonni e godermi un pomeriggio con mio marito, tanto il nano non avrebbe probabilmente goduto dell’esperienza (pensavo); in realtà me ne sono pentita, essendo lui vispetto già da piccolissimo e super musicale, quanto meno avrebbe arrangiato movimenti ballerecci in braccio a noi, che ci avrebbero divertito senz’altro.

acqua circo roma per famiglie con bambini 20

Così, quando ho saputo che quest’anno dagli stessi produttori di “CirCuba” sarebbe arrivato questo nuovo spettacolo “Aqua”, ho subito provveduto ad informarmi perché portare Flavio per me era essenziale e doveroso.

acqua circo roma per famiglie con bambini 20

Lui è un’amante dei pastrocchi con l’acqua, travasi e poltiglie varie e abbinare uno show all’acqua mi piaceva molto come idea di esperienza per lui.

Così mi sono fatta una passeggiata sul sito e ho un po studiato i giorni utili e i prezzi.

acqua circo roma per famiglie con bambini 20

Acqua Circo è adatto ai bambini sotto i 3 anni? Assolutamente sì!

Fortunatamente essendo appunto stata a vedere “CirCuba” sapevo che il capannone non è molto grande e che spendere molto per dei posti in prima fila non era necessario, visto e considerato poi che a Flavio piace alzarsi e ballare.

acqua circo roma per famiglie con bambini 20

Ho preso due posti in tribuna laterale 15 euro io e 10 euro lui, una spesa accessibile e convenientissima per uno spettacolo dal vivo di acrobati di tale calibro.

La componente acqua emerge a sorpresa durante lo show, tant’è che dopo circa mezz’ora di spettacolo quasi ti domandi se ci sarà acqua davvero o se solo le musiche e i vestiti meravigliosi che indossano rimandano all’acqua come simbolo.

acqua circo roma per famiglie con bambini 20 v acqua circo roma per famiglie con bambini 20

E invece quando quasi non ci speri più, dal pavimento si alza quello che poi diventerà un soffitto allestito come un acquario e una fontana d’acqua inizia ad arricchire la scena con dei giochi di movimento che incantano, il tutto mentre un’acrobata si esibisce in modo eccelso.

La cosa che più ho apprezzato sono stati gli sguardi stupiti e catturati dei bambini.

acqua circo roma per famiglie con bambini 20 acqua circo roma per famiglie con bambini 20

Io sono andata con due amiche del corso pre parto per cui hanno figli della stessa età di Flavio e tutti e tre i nostri gnometti erano catturati e attenti come adulti, anzi molto di più.

È davvero uno spettacolo per tutta la famiglia con momenti di cabaret, show, acrobazie, tappeti elastici, canzoni, musica dal vivo, balli, giochi di luci, effetti 3D e giochi d’acqua che abbelliscono e incorniciano “Aqua” in una veste romantica.

acqua circo roma per famiglie con bambini 20

I bambini pagano dai 2 anni compiuti. Avrete tempo fino al 9 Febbraio per regalarvi  un momento emozionante e diverso.

Consigliato da Roma 03? Assolutamente si.