0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

11.7 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeCOSA FAREBOLLA! Festival Internazionale di Circo-Teatro Sociale al...

BOLLA! Festival Internazionale di Circo-Teatro Sociale al Centrale Preneste

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Due coloratissimi weekend all’insegna dell’arte circense vi aspettano al Centrale Preneste Teatro dal 10 al 19 settembre, sotto la direzione artistica di Floriana Rocca e con artisti provenienti da tutto il mondo

BOLLA!
Festival Internazionale di Circo-Teatro Sociale
Ruotalibera/Centrale Preneste Teatro
Via Alberto Da Giussano, 58 (Pigneto)
PAGINA FBSITO WEB

Questo rientro in città è carico di eventi perfetti anche per i più piccini! In quattro anni di Roma03 è forse il settembre più gustoso per le nostri famiglie: sarà la voglia di tornare a divertirsi e stare insieme, tant’è che non possiamo non approfittarne!

E il Centrale Preneste Teatro ha organizzato per noi ben due weekend all’insegna delle arti circensi con BOLLA! Festival Internazionale di Circo-Teatro Sociale, giunto oramai alla sua settima edizione. Un festival internazionale, che vedrà la presenza di artisti provenienti da tutto il mondo per divertire grandi e bambini a Roma, presso il Ruotalibera/Centrale Preneste Teatro in zona Pigneto.

Evento per bambini roma weekend circo spettacolo laboratorio copertina

BOLLA! Festival di Circo-Teatro Sociale a Roma, il programma (perfetto per i bambini)

A partire da venerdì 10 settembre, ogni giorno uno spettacolo teatrale: si parte proprio venerdì alle 18.00 con “Prendi e te ne vai” di Circo Sonambulos (Italia – Spagna), diretto da Claudio Pieroni, con Claudia Oddi e Pablo Sanz. Si continua poi sabato 11 settembre, alle ore 17.00, “Tranquilli!!!”, di Teatro C’art Comic Education (Brasile – Italia), scritto, diretto e interpretato da André Casaca. Uno spettacolo che riflette sulla quotidianità frenetica e la sua tragicomicità, ma anche sulla necessità di sognare per salvarsi da questa follia.

Domenica 12 settembre alle ore 17.00 è la volta di “Lunatic Park” con Marco Borghetti e Alessandro Vallin, Compagnia Borghetti–Vallin (Milano), storia di due personaggi con uno scopo ben preciso: camminare sulla luna su una corda tesa tra le estremità dell’astro . Venerdì 17 settembre alle ore 18.00 il Teatro Viaggiante (Pavia) metterà in scena “La Famiglia Mirabella” di e con Elisabetta Cavana, Edoardo Mirabella & famiglia un trascinante evento dal ritmo Ska con giocoleria, mimo, equilibrismi, teatro, musica e danza.

Evento per bambini roma weekend circo spettacolo laboratorio

Sabato 18 alle ore 17.00 va in scena “Balloon Adventures” della Compagnia Collettivo Clown-Manicomics Teatro (Milano) di e con Andrea Meroni e Fabio Lucignano, storia di due aviatori clown che prendono il volo per inseguire un palloncino… fino a Ballonia, il paese dove finiscono i sogni sgonfiati, sfuggiti o scoppiati. Infine domenica 19 settembre, sempre alle 17.00, è la volta di “Ali”, di Mimì Clown (Firenze) di e con Sara Gagliarducci una romantica e buffa clown clochard che aspetta il suo amor perduto.

Evento per bambini roma weekend circo spettacolo laboratori

EVENTI PER BAMBINI A ROMA: I laboratori per bambini della domenica mattina di Bolla!

Ma non solo spettacoli, perché la DOMENICA MATTINA soprattutto i bambini si divertiranno con DOMENICHE IN FESTA: truccabimbi, laboratori di arti circensi, spettacoli, letture e tanti libri! Sì, perché al festival ci sarà anche la libreria per bambini The Little Reader con una selezione di libri e albi illustrati sul mondo del circo.

Evento per bambini roma weekend circo spettacolo laboratorio

Bolla! Festival di Circo-Teatro Sociale: Biglietti e Prenotazioni

Ma come fare per assistere agli spettacoli di questa bella manifestazione? Semplice: i biglietti costano 5 euro e potete acquistarli sul sito del teatro oppure in biglietteria su prenotazione al numero 0627801063.

L’INGRESSO A DOMENICHE IN FESTA è gratuito.

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA PER TUTTI GLI EVENTI. Si prega di presentarsi un po’ prima degli spettacoli per permettere lo svolgimento del triage (tutta la manifestazione si svolge nel pieno rispetto delle norme anti-Covid)

Evento per bambini roma weekend circo spettacolo laboratorio

 

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti