country food cibo street food famiglie bambini neonati giochi laboratori attività all'aria aperta

Il 25 aprile del 2019 L’Agricoltura Sociale incontra i rappresentanti del gusto dei quartieri di Roma: tutto questo è Country Food che vi offrirà una giornata indimenticabile all’aria aperta con cibo sensazionale e tantissime attività per bambini!

COUNTRY FOOD
Via Tenuta della Mistica
Cooperativa Sociale Capodarco
Giovedì 25 aprile, dalle 11:00 al tramonto
SITO WEBPAGINA FB EVENTO FB

Io ho due grandi passioni, la musica e il cibo: tu fammi sentire cattiva musica o mangiar male anche un semplice biscotto e mi rovini l’umore per una giornata!

Ecco perché, quando ho visto a locandina di Country Food, mi sono affrettata a chiedere informazioni per raccontarvelo: il punto è che ci saranno fra le migliori botteghe del gusto, pastifici, bar, bistrot di Roma, e scorrendo l’elenco mi sono accorta che le ho assaggiate praticamente tutte!

Ed è per questo che vi dico che il 25 aprile 2019 non potete assolutamente perdervi Country Fest, dalle 11:00 al tramonto, presso la Tenuta della Mistica, Via Tenuta della Mistica, Cooperativa Sociale Capodarco.

Country-Food-2019-01

Cosa si mangia a Country Food

Il cibo è convivialità e quindi Country Food sceglie proprio le realtà gastronomiche per raccontare il rinnovamento che avviene nei quartieri di Roma grazie all’intervento di coloro che vivono e realizzano luoghi di aggregazione e di intervento per la città.

Ci saranno:

Vi parlerei per ore di tutti, ma ne cito solo uno: Severance dove, incinta di due mesi, mi feci fuori la più buona meringata al limone della mia vita. Era per quattro persone. Ho scelto una foto per ciascuno, vi lascio capire perché insisto tanto co’ ‘sto venite, venite…

Laboratori e attività al Country Food, per famiglie con bambini da 0 a 3 anni

Questi del Country Fest, secondo me, mi spiano: non solo ci sarà il cibo più divino della capitale, proveniente da posti che – te pareva – conosco quasi tutti, ma ci saranno una marea di attività per bambini! Così tante che quando le ho lette sono letteralmente saltata sulla sedia a colpi di WOW!

Ecco cosa succederà per i nostri piccolissimi:

  • KIDS&US, due gli storytimes in inglese per bambini da 1 a 8 anni, alle 12:00 e alle 16:00 a cura delle scuole di Nomentana, San Giovanni e Montesacro
  • Legambiente Mondi Possibili, Legambiente Si Può Fare, L’APS Tavola Rotonda e lo staff di Magnalonga proporranno due laboratori per liberare la creatività di bambine e bambini da 0 a 99 anni, il tutto incentrato sul riuso e su piccole azioni che ognuno di noi può fare tutti i giorni in favore dell’ambiente
  • Mamma accogliente Flo coinvolgerà i bambini con:
    – 11:00 Laboratorio di mosaico per bambini
    – 14:00 Laboratorio “Il negozio di Olivander”: costruisci la tua bacchetta magica
    – 15:30 Crea il tuo acchiappasogni
    – 17:00 “Ago e Filo”: cucito creativo per bambini
    Tutto il giorno: Angolo dei colori “Mandala Art”.
    Attività consigliata da 1 ai 4 anni.

Country-Food-2019-01

  • I volontari dell’Associazione Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile, distaccamento Roma sud/ovest, Ovest presenteranno “Un orto per amico”. Durante l’intera giornata simuleranno un impianto di orto didattico insieme a tutti bimbi e i genitori. Per bambini da 1 a 99 anni.
  • L’associazione l’albero della vita offre uno spazio gioco per bimbi da 0 a 36 mesi è organizzerà un flash mob di danza in fascia per dimostrare i benefici del contatto nel portare i bambini in fascia.
  • La famosa libreria di Centocelle, L’ora di libertà propone letture e laboratori creativi no stop dalle 11:00 al tramonto, adatti da 0 ai 99 anni.
  • Il Batuffolo Shop vi farà provare l’esperienza del contatto con Babywearing Test Drive, saranno messi a disposizione gratuitamente dei supporti per babywearing “a tempo”.
    Inoltre, se ti piace travestirti e truccarti nello spazio Fun Photoboot troverai diversi accessori (baffi, occhiali, parrucche, cornici) in cui potrai divertirti a fare foto spiritose.

Country-Food-2019-01

Altre attività offerte dal Country Food ai bambini più grandi

Se in famiglia ci sono fratelli o cugini più grandi di certo non si annoieranno ma potranno dare una mano a Retake Roma con la pulizia dell’area spartitraffico all’ingresso della tenuta della Mistica, raccolta rifiuti tramite rastrelli (dai 10 anni in su).

La scuola S.S. Lazio Rugby farà avvicinare i ragazzi dai 4 ai 16 anni allo sport della palla ovale, mentre Arteduludo porterà i bambini dai 3 anni in su sotto il tendone da Circo per un bellissimo spettacolo.

Country-Food-2019-01