0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

11.7 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeCOSA FARELa Città in Tasca: cultura, spettacolo e...

La Città in Tasca: cultura, spettacolo e giochi per i bambini di Roma

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Torna finalmente, dopo un anno di pausa, La Città in Tasca, la manifestazione che offre ai bambini e ai ragazzi di Roma tanta cultura, spettacolo, giochi al Parco degli Scipioni dal 3 al 12 settembre 2021.

LA CITTA IN TASCA
Roma, Parco degli Scipioni
Via di Porta Latina, 10
Sito WebPagina Facebook
clicca qui per il PROGRAMMA COMPLETO

E dopo un’interruzione di un anno, dovuta purtroppo alla pandemia in atto, torna per la ventiseiesima edizione La Città in Tasca, una manifestazione dedicata ai bambini e ai ragazzi di Roma che a noi di Roma03 piace tanto!

la citta in tasca evento gratuito bambini roma weekend

La Città in Tasca: cultura, spettacoli, letture, giochi per bambini e ragazzi a Roma

Perché La Città in Tasca è una manifestazione stimolante, divertente e “arricchente”, che offre ai bambini tanta cultura, spettacoli e giochi. Dal 3 al 12 settembre 2021 bambini e genitori sono attesi al Parco degli Scipioni in Via di Porta Latina 10.

L’evento è organizzato da Arciragazzi Comitato di Roma ed è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Politiche per la Famiglia, all’interno del progetto EduCare “Cultura, gioco, natura. Percorsi educativi territoriali”. Ha il supporto del CSV Lazio, dell’Associazione Culturale Carpet, di Arciragazzi Lazio, e il patrocinio della Regione Lazio e del Municipio Roma I.

la citta in tasca evento gratuito bambini roma weekend

La Città in Tasca: il programma di eventi per bambini e ragazzi a Roma

Protagonisti della manifestazione laboratori, musica, giochi, letture, teatro di figura e d’attore.

Ci sarà la musica suonata con strumenti realizzati con oggetti riciclati dei No Funny Stuff, reinterpretazioni di successi pop e rock, lo spettacolo “Efesto” di Francesco Picciotti, vincitore del premio Otello Sarzi, il “Concerto Buffo” con i simpatici burattini della Compagnia Mangiafuoco che condurrà inoltre anche un laboratorio di costruzione e di animazione di burattini.

la citta in tasca evento gratuito bambini roma weekend

E poi ancora “EmotionArt – racconti intorno al focolare digitale”, condotti da Fabio Seri e Sara Tequame, narrazioni delicate che sposano in modo originale proiezioni olografiche tridimensionali.

Inoltre Sabato 4, Mercoledì 8 e Sabato 11 settembre, nello spazio “Fai la differenza, c’è … il Festival della Sostenibilità” spettacoli teatrali di attore e pupazzi con l’Associazione Il Clownotto.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO

la citta in tasca evento gratuito bambini roma weekend

La Città in Tasca: i laboratori per bambini e ragazzi al Parco degli Scipioni

Tanti i laboratori previsti per bambini e ragazzi durante tutta la manifestazione: potrete dipingere i fantastici “Cartoni Animali” di cartapesta dell’Associazione Perfareungioco, i laboratori i della Città delle Artingioco condotti dalle artiste di Informadarte, che quest’anno presentano “Silent book – libri di immagini”, storie narrate dalle sole immagini che permettono ai bambini di affidarsi alla visione di colori e forme prima che al senso delle parole.

E ancora Sofien Douik condurrà un fantastico laboratorio di costruzione di Lego, e ancora Marzia Marina condurrà un laboratorio “Kokedama” che avvicinerà bambini e ragazzi all’amore per la natura.

la citta in tasca evento gratuito bambini roma weekend

La Città in Tasca: letture e presentazioni di libri per bambini

Immancabile a La Città in Tasca lo stand delle libraie di una delle librerie per bambini più conosciute in città, la Ponteponente: proporranno tante novità editoriali per bambini e ragazzi, incontri con autori e illustratori e letture animate.

la citta in tasca evento gratuito bambini roma weekend

I giochi per bambini e ragazzi a La Città in Tasca a Roma dal 3 al 12 settembre 2021

Ci saranno anche tanti giochi di movimento, della tradizione, dama, scacchi, domino, memory, giochi di ingegno e molti altri saranno condotti da animatori di Arciragazzi Lazio. Inoltre la scuola di lingua inglese Kids&Us proporrà giochi propedeutici all’apprendimento della lingua.

vla citta in tasca evento gratuito bambini roma weekend

E poi, dato che il festival è gemellato con “Fai la differenza, c’è … il Festival della Sostenibilità” sarà presentata la “Recycled Car Race 2021”, l’eco Grand Prix delle automobili a impatto zero. Il Parco degli Scipioni ospiterà il cantiere dove i bambini potranno costruire i loro veicoli riciclati per partecipare alla gara conclusiva per il Trofeo Euroma 2 il 12 settembre 2021

la citta in tasca evento gratuito bambini roma weekend

NOTA BENE! L’accesso a tutte le attività di laboratorio e di spettacolo sarà gestito nel pieno rispetto delle normative anti Covid prevedendo l’ingresso fino ad un limite massimo di bambini e di bambine. L’accesso all’area spettacolo è riservato esclusivamente ai bambini e alle bambine. È quindi necessaria la prenotazione direttamente presso la manifestazione al punto accoglienza de “La Città in Tasca” o tramite e-mail, dove è esplicitamente indicato.

Per lo spettacolo dei No Funny Stuff del 3 Settembre
è obbligatoria la prenotazione all’e-mail prenotazioni@failadifferenza.com
entro le ore 16,00 di Venerdì 3 Settembre 2021

Per lo spettacolo dei Riciclato Circo Musicale del 12 Settembre
è obbligatoria la prenotazione all’e-mail prenotazioni@failadifferenza.com
entro le ore 16,00 di Domenica 12 Settembre 2021

la citta in tasca evento gratuito bambini roma weekend

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti