Letture d’estate riapre i battenti anche quest’anno in quel di Castel Sant’Angelo e anche quest’anno aspetta noi e i nostri bimbi con libri meravigliosi, area giochi, letture e eventi

LETTURE D’ESTATE
www.letturedestate.it
Giardini di Castel Sant’Angelo
dal 20 giugno al 1° settembre

Lo scorso anno ve l’abbiamo raccontato: abbiamo passato stupende serate estive a Letture d’Estate 2018, con Diana che si apprestava a compiere i due anni e noi che morivamo di caldo a correrle dietro.

giochi_letturelungoilfiume_areabambini_estateromana
L’area bambini di Letture d’Estate 2018

E per fortuna Letture d’Estate, torna nell’edizione 2019 dal 20 giugno al 1° settembre, sempre nei giardini di Castel Sant’Angelo, sempre con tantissimi appuntamenti per bambini.

E non si contano nemmeno i tanti appuntamenti per gli adulti, fra letture, presentazioni di libri e concerti di ogni tipo. Di questi ultimi possono tranquillamente godere anche i bambini mentre agli appuntamenti a base di libri si può partecipare a genitori alterni come abbiamo fatto noi lo scorso anno: uno nell’area giochi con la bimba, l’altro comodamente seduto ad ascoltare.

L’anno scorso a Castel Sant’angelo con un tramonto così bello che papà ha fatto il fuoco su quello…

E per i bambini?

Dal 30 giugno ci sarà il Festival del gioco da 0 a 115 anni, dieci giorni in cui i viali dei Giardini di Castel Sant’Angelo saranno teatro di balocchi e giochi per tutte le età.

La Biblioteca Centrale Ragazzi, invece, dal 1° al 14 luglio organizzerà spettacoli, visite guidate, cacce al tesoro, workshop, laboratori e incontri e una mostra “Gli alberi danzanti” in collaborazione con Korean Foundation for International Cultural Exchange.

Anche quest’anno ci sarà un’area giochi per i bimbi, anche quelli piccolissimi (lo scorso anno c’era il fasciatoio, e penso anche quest’anno), con tante attività e laboratori in collaborazione con Orso Ludo e con le nostre amate librerie indipendenti per bambini L’Ora di Libertà e L’Isola non Trovata che anche quest’anno cureranno la selezione di libri per bambini e potrete arricchire le librerie dei vostri piccoli, lasciandovi consigliare (andate tranquilli!).

letture d'estate manifestazione per famiglie con bambini estate romana castel sant'angelo libri

Ci saranno le letture a juke box e il festival il Tempo di giocare.

Disseminati per tutto il percorso, come ogni anno, calcio balilla, scacchi giganti, ping-pong e aree ristoro (che quest’anno saranno armate di posate compostabili: Letture d’Estate, infatti, sarà una manifestazione sempre più attenta alla natura).

letture d'estate manifestazione per famiglie con bambini estate romana castel sant'angelo libri

Citiamo qui alcuni eventi interessanti per i nostri bambini:

Ogni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica alle ore 17.30 laboratorio d’arte per bambini a cura di Artingegno.

Ogni giovedì, sabato e domenica alle ore 18.30 “Libri in gioco” laboratorio a cura delle librerie L’isola non trovata e L’ora di libertà.

letture d'estate manifestazione per famiglie con bambini estate romana castel sant'angelo libri

Ogni venerdì dalle 17.30 e ogni domenica dalle 10.30 “Letture a juxe box” a cura delle librerie L’isola non trovata e L’ora di libertà.

Ci saranno le letture dell’Ape della Biblioteca Centrale, a cura del bravissimo Pino Grossi, e laboratori curati dalla Casina di Raffaello, spettacoli di Kamishibai e laboratori delle Biblioteche di Roma, i laboratori del progetto Un nido di libri e quelli creativi di Artingegno. Insomma, ci aspetta una grande estate!

Qui potete scaricare tutto il programma dedicato ai bambini, dal 20 giugno al 15 luglio.