0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

4.2 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeDOVE ANDAREALL'APERTOTorna a Roma, per la meraviglia di...

Torna a Roma, per la meraviglia di adulti e bambini, la Casa delle Farfalle!

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Dal 23 marzo al 9 giugno 2019 a Roma sull’Appia Pignatelli, torna la Casa delle Farfalle, un luogo unico e magico dove bambini e adulti potranno imparare a conoscere questi animali, fare un pic nic in famiglia, divertirsi con laboratori e truccabimbi

LA CASA DELLE FARFALLE
in via Appia Pignatelli 450
info@lacasadellefarfalleonline.it  – 3207812651
SITO WEBFBISTAGRAM

Sono giorni oramai che quando vado a prendere Diana all’asilo nido lei mi accoglie con Addiamo a pacco dele faffalle?

D’altronde come può resistere una bambina che ha quattro fissazioni – i gatti, il parco, le farfalle e la luna – quando la mamma le dice Lo sai che fra qualche giorno apre un parco tutto pieno di farfalle?

Era da mesi che mi chiedevo se e quando sarebbe tornata La Casa delle Farfalle, ma non avevo comunque dubbi che ne avrei avuto presto notizia visto il successo delle due precedenti edizioni.

casa delle farfalle a roma bnambini famiglie appia antica

Quest’anno finalmente andremo anche noi, visto che Diana ha due anni e mezzo. Ma, vi dirò, guardando e riguardando le foto e leggendo del parco, tutto sommato mi sono pentita di non averlo fatto prima.

La Casa delle Farfalle è un ottimo modo per avvicinarsi a questi (ed altri) animali, con il rispetto che meritano nel loro habitat naturale. Eh sì, perché le farfalle non sono lì esposte come giocattoli per il piacere dei visitatori, ma vivono le loro vite nel loro ambiente e noi siamo chiamati a spiarle con rispetto. Direi che come prima lezione di amore per la natura è ottima, per grandi e piccini.

casa delle farfalle a roma bnambini famiglie appia antica

La Casa delle Farfalle è una vera e propria serra tropicale, nella splendida cornice del Parco dell’Appia Antica (e con la comodità di un parcheggio a portata di mano), dove potrete passeggiare fra alcuni degli esemplari di farfalle più belle del mondo e non solo.

casa delle farfalle a roma bnambini famiglie appia antica

Per i piccolissimi che come mia figlia hanno adorato Il Piccolissimo Bruco Mai Sazio di Eric Carle, sarà l’occasione perfetta per vedere bruchi e crisalidi, vari tipi di bozzoli di falena, ma anche specie incredibili come l’insetto stecco, l’insetto foglia, le blatte fischianti del Madagascar e il simpatico millepiedi gigante. Gia le vedo le espressioni di meraviglia della mia piccola Diana e del suo papà, da sempre appassionato di insetti.

casa delle farfalle a roma bnambini famiglie appia antica casa delle farfalle a roma bnambini famiglie appia antica

Quest’anno poi c’è una novità: l’Orto delle Farfalle, il punto ristoro delle nostre piccole e belle amiche, che è anche un giardino dove coltivare ortaggi e piante aromatiche.

Per i bimbi più grandi e i genitori, sarà un piacere lasciarsi guidare da biologi e entomologi o divertirsi con i tanti laboratori che verranno proposti.

casa delle farfalle a roma bnambini famiglie appia antica

E poi armatevi di cestino da picnic perché avrete un bel pezzo di parco a disposizione, o anche solo di una coperta visto che vi attende un food truck con tante proposte gastronomiche per rifocillarvi.

La Casa delle Farfalle vi aspetta dal 23 marzo alle 11:00 con l’inaugurazione, fino al 9 giugno. Sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e nel fine settimana e festivi dalle 9 alle 19 con orario continuato.

Biglietto intero, 6€, ridotto dai 4 ai 12 anni 4€ e i nostri piccolissimi entrano gratis.

casa delle farfalle a roma bnambini famiglie appia antica

 

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti