Cinema per famiglie con bambini da 0 a 18 mesi
Cinema per famiglie con bambini da 0 a 18 mesi

L’Associazione di Volontariato Genitori in Città raccoglie l’eredità del Cinemamme e, in collaborazione col Cinema Aquila, offre appuntamenti cinematografici mattutini a misura di genitori e bebè!

Al cinema con i bambini
Genitori al cinema

CINEMA AQUILA
Via L’Aquila, 66-74
https://www.cinemaaquila.it/
Dal 25 settembre, con cadenza mensile

Quanto ho desiderato andare al cinema, sia durante la gravidanza, visto che ero a riposo forzato, sia quando è nata Diana. Sono riuscita ad andare a vedere un film sul grande schermo una sola volta negli ultimi due anni, lasciando Diana già deambulante a mia madre: talmente l’emozione che mi sono ritrovata a guardare lo schermo con gli occhiali da sole graduati, avendo scordato quelli da vista a casa. Proprio durante i primi mesi di vita di mia figlia ero a caccia di notizie circa quello che una volta era stato il Cinemamme, progetto della Città delle Mamme nato nel 2009, e che si era purtroppo interrotto e che rinasce per fortuna a settembre.

AL CINEMA CON NEONATI E BAMBINI

Genitori al cinema propone, come il Cinemamme, uno spazio dedicato ai neogenitori al Cinema Aquila, e naturalmente anche a nonne e nonni, zi e zii, con bebè da 0 a 18 mesi, per la visione di film e documentari. Il cinema offre un ambiente accogliente e rilassato adatto alle esigenze dei più piccoli con proiezioni a volume ridotto e a luci soffuse; lo spazio è inoltre attrezzato con scalda-biberon al bar e un comodo fasciatoio fornito di pannolini e salviette in bagno.

Anche i passeggini e le carrozzine sono benvenuti, possono essere introdotti direttamente nella sala della proiezione o parcheggiati comodamente fuori dalla sala.

APPUNTAMENTI PER NEOGENITORI AL CINEMA AQUILA, PIGNETO

Le proiezioni sono precedute da incontri dedicati ai temi della genitorialità, ulteriore momento di condivisione e confronto per neomamme e neopapà. Il prezzo del biglietto è agevolato.

Prossimo appuntamento con Genitori al cinema:

STANLIO&OLLIO – 28 maggio 2019

Prossimo appuntamento con Genitori al Cinema: martedì 28 maggio, con la pellicola Stanlio & Ollio, di Jon S. Baird, con John C. Reilly, Steve Coogan. Il film sarà proiettato in v.o. con sottotitoli.

I passeggini e le carrozzine possono essere introdotti direttamente nella sala della proiezione o parcheggiati nell’ingresso. La finalità del progetto è fornire ai neogenitori, in particolare a quelli in congedo, un momento di svago e socializzazione fra persone adulte che rispetti anche le esigenze dei bebè, per garantire il benessere di tutte e tutti. Le proiezioni sono precedute da incontri dedicati ai temi della genitorialità, ulteriore momento di condivisione e confronto per neomamme e neopapà.

Il prezzo del biglietto è di 5€