La vita sta lentamente tornando a una cauta normalità e noi di Roma03, che di mestiere facevamo le girovaghe, vi diamo un po’ di consigli su qualcosa di speciale da fare in questo giorno di festa in giro per Roma e dintorni con i vostri bambini

Come sapete, Roma03 era nato per portarvi a spasso fra fasce, passeggini e poi bambini sgambettanti. Il nostro target è cresciuto nel tempo e la nostra voglia di scoprire e divertirci in famiglia non l’ha fermata nemmeno il virus anche se, come sapete, in questo periodo ci siamo reinventate.

Ma non abbiamo smesso un attimo di monitorare DPCM, possibili riaperture, sprazzi di normalità protette che potevano essere offerti alle famiglie e anche ai nostri bambini.

E quindi come cominciare a tornare agli “antichi fasti” di Roma03? Sicuramente una buona scusa è una festa nazionale! Ecco quindi qualche spunto per passare un 2 giugno differente. Anzi, normale.

GRIGLIATA O CENA DA SOFLÀ

SoFlà Hostaria pizzeria
Via di Affogalasino, 28
Info e prenotazioni 3931938622
Pagina Fb – Sito web

Il ristorante diventato famoso per la sua area bimbi dedicata anche e soprattutto ai piccolissimi in età prescolare è tornato, appena ha potuto, a supportare e deliziare le famiglie: il 2 giugno vi aspetta a pranzo per una grigliata o con una più classica cena (ottima pizza!), privee gioco e giocattoli e attività al tavolo per ogni bambino, tutti rigorosamente sanificati.

PASSEGGIATA CON LE LUCCIOLE IN CAFFARELLA

Un evento davvero unico: una visita guidata naturalistica a piedi, ma all’ora di cena! Eh sì, perché si parte alle 19.45 e con il favore delle tenebre si spera di incontrare tante e tante lucciole. Biglitto 10€ adulti, 8€ bambini sotto i 14 anni. Qui i biglietti.

PRANZO, CENA O APERITIVO ANCHE A BORDO PISCINA DA BAGNOLO

BAGNOLO RISTORANTE PIZZERIA
Via Vigonovo, 2 – 0652169381
Pagina FB – Sito Web

Una giornata a bordo piscina mangiando cose davvero buone? Da Bagnolo è possibile! Potete decidere di mangiare all’interno del ristorante scegliendo alla carta, oppure pranzando o facendo un aperitivo a bordo piscina (di giorno con tanto di lettino e zona ombra). Il tutto sempre rispettando tutte le norme vigenti.

  PASSEGGIATA A VILLA BORGHESE

Sembra che anche uno dei parchi più family friendly della città sia tornato ad una vita quasi normale. Purtroppo né il Cinema dei Piccoli né il Teatro San Carlino hanno ancora riaperto, ma intanto potrete godervi un giro con I Cavallini del Parco (che anzi ringraziamo per questo video )

UN PO’ DI NORMALITÀ! 🎉🐴🎈🎠🚂Vi aspettiamo al parco ☺️

Gepostet von I cavallini del parco am Samstag, 30. Mai 2020

DINOSAURI, PARCO AVVENTURA E PRANZO A FREGENE AL PATIO

RISTORANTE IL PATIO
Lungomare di Levante 28 – Fregene
0666560363

Ecco che Roma03 si è fatta venire un’idea per organizzarvi tutta la giornata: che ne direste di incontrare iDinosauri della mostra Dinosauri in carne ed ossa presso la Selva di Macchiagrande (proprio all’ingresso di Fregene), farvi un giro sui percorsi del Parco Avventura di Fregene (ce ne sono anche per bimbi più piccini) e finire a pranzare in spiaggia con un meraviglioso tacos di pesce, melanzane o pollo – fra le altre meraviglie del menù – de Il Patio, stabilimento family friendly in un punto dove il mare non sembra nemmeno Fregene.

PARCO NATURA SELVOTTA ONLUS

LA SELVOTTA
3387324501
[email protected]

Una giornata da passare con gli amici animali della Selvotta e i tavoli con barbecue. Ovviamente per accedere bisognerà rispettare tutte le misure di sicurezza del caso, ma soprattutto sbrigarsi a prenotare il proprio tavolo!

PRANZO E FATTORIA DIDATTICA NEL PARADISO COLLE DELL’ACERO

COLLE DELL’ACERO
Via Colle dell’Acero 14
069368517

Una giornata in un Agriturismo da sogno con ampi spazi, ottima cucina e fattoria didattica perfetta per i bambini? Colle dell’Acero! Hanno anche un’area mercato/shop con prodotti genuini e freschissimi e sono attrezzatissimi per minestre e minestrine dei piccoli. Senza contare il verde a perdita d’occhio…

PERCORSI AVVENTURA E ANIMAZIONE AL GIOKIFICIO

GIOKIFICIO
Via di Quarto Peperino, 39 – 063323160
http://www.giokificio.com/
https://www.facebook.com/giokificio/

Il Giokificio la ludoteca con parco avventura anche per i piccolissimi e un enorme giardino ha finalmente riaperto i battenti! E per questo 2 giugno vi aspetta con percorsi avventura già dai primi passi e l’animazione di Rudy pensata proprio per le norme igienico sanitarie vigenti.

giokificio prco avventura ludoteca bambini roma

PASSEGGIATA AL BIOPARCO

BIOPARCO
Viale del Giardino Zoologico, 1
www.bioparco.it

Sapevate che il Bioparco di Roma ha riaperto? Ovviamente bisogna rispettare tutte le norme vigenti e non è possibile accedere alle aree picnic o aree gioco, né negli spazi chiusi. Ma dopo tanto tempo in casa per i vostri bambini sarà una vera meraviglia passeggiare fra gli splendidi animali che abitano qui. E non dimenticate di acquistare i biglietti online.