0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

12.6 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeCOSA FAREHalloween la raccolta delle zucche a Roma...

Halloween la raccolta delle zucche a Roma e in Italia con i bambini

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Anche in Italia si sta diffondendo l’usanza della raccolta delle zucche di Halloween con i bambini. Anche a Roma, potrete raccogliere la vostra zucca da trasformare in una testa spaventosa. Oppure potrete usarla come scusa per viaggiare in giro per l’Italia…

C’è chi critica questa festa perché “Ah, ma è un’usanza americana” e chi invece si diverte un mondo ad avere una nuova scusa per mascherarsi e fare baldoria per far divertire i più piccini. C’è da dire che se la Festa dei Morti è una festa antica e molto sentita in tutta Italia (per metà sono siciliana, ne so qualcosa), quella di Jack ‘o Lantern, la zucca intagliata a mano per trasformarsi nella spaventosa lanterna di Halloween, è tipicamente un’usanza anglosassone.

E l’iter per la nascita della testa del vecchio Jack, comincia con la raccolta. Sì, la raccolta delle zucche, per scegliere direttamente in un campo quella perfetta per diventare una luce spaventosa! L’usanza tipicamente d’oltreoceano è sbarcata da qualche anno anche in Italia e quindi vediamo dove portare i nostri bambini a raccogliere una bella e grande zucca di Halloween (e magari intagliarla sul post con l’aiuto di qualcuno, così: tanto per arrivare al primo novembre con tutte e dieci le dita).

RACCOLTA DELLE ZUCCHE DI HALLOWEEN A ROMA CON I BAMBINI

Raccolta delle Zucche a Torrimpietra Carandini

Apre il 1° e vi aspetta tutti i sabato e domenica dalle 10 alle 17 fino al 31 ottobre, il parco delle zucche di Torre in Pietra Carandini. Con 10€ a persona avrete zucca di Halloween e un laboratorio creativo: per i piccini sotto un metro c’è la possibilità di partecipare comunque, ma senza zucca, gratis al laboratorio con un accompagnatore. Ci vuole greenpass dai 12 anni in su. Sono previsti due laboratori, intaglio e pittura, e poi ci sarà un punto ristoro con una grigliata spettacolare! Il campo di zucche di Torrimpietra Carandini è aperto anche in caso di maltempo… ci vogliamo far spaventare da un po’ di pioggia? No, da Jack ‘o Lantern!
Azienda Agricola Torre in Pietra Carandini, Via Terralba 319, Torrimpietra (Rm) – 3357277303 – info@torreinpietracarandini.it

La Festa della Zucca a Maccarese

Tantissimi sono gli eventi previsti per la Festa della Zucca i Maccarese, dal Gran Premio della Zucca con auto d’epoca al LaborZucca, laboratorio per bambini, da ZuccArte, estemporanea di pittura sulla zucca a Zuc-caccia, caccia al tesoro. E il 30 e 31 ottobre si intagliano spaventose zucche di Halloween: la prenotazione è obbligatoria e dovete effettuarla dal 20 al 27 ottobre.
Festa della Zucca a Maccarese – info@freamac.eu – SITO WEB

festa della zucca maccarese laboratori per bambni

Laboratorio con le zucche di Halloween con i bambini con Re Wild, crescere secondo natura

Questo asilo nido e scuola dell’infanzia outdoor a Campagnano di Roma e super attivo non solo con la didattica all’aria aperta per i suoi piccoli allievi, ma anche con tanti laboratori per tutti i bambini nel fine settimana. Qui non si fa raccolta, ma un laboratorio per intagliarle nel modo più spaventoso possibile!
Re Wild, Strada Valle di Baccano 7 – Campagnano di Roma – 3518111241

agriturismo intaglio zucche bambini pranzo roma asilo nel bosco

Laboratorio di Intaglio zucche all’Azienda Agricola Mariotti

Questa Azienda Agricola assieme alla deliziosa Guendalina Giorgi di Latte&menta eventi ha messo in piedi 3 laboratori autunnali, uno più carino dell’altro. E parlando di autunno… come poteva mancare un laboratorio sulla zucca? Qui il 30 ottobre potrete conoscere gli animali della fattoria, fare un superpranzo con mamma e papà e poi intagliare una bella zucca per prepararvi ad halloween
Azienda Agricola Mariotti, Via Fosso della Breccia, 60 – Ponte Galeria – Guendalina (organizzatrice di eventi) – 3881207805 Nunzia (responsabile dell’Azienda) 3355817527

agriturismo intaglio zucche bambini pranzo roma

Il giardino delle zucche (Caserta)

Ed ecco il più famoso e amato di tutti, che vi costerà qualche km in più ma ve li ripagherà tutti in soddisfazione: Il Giardino delle Zucche di Caserta! Prima di tutto questo è proprio un vero giardino per raccogliere zucche come fanno in America, secondo le zucche non sono l’unica meraviglia: infatti qui si potrà vivere un’esperienza unica attraversando il labirinto di mais arcobaleno e conoscere gli animali della fattoria. E poi nel Pumpkin Cafè, tanti dolci a base di zucca!
Il giardino delle zucche – SITO WEB – Via Giancarlo Siani, 2 – Caserta

il giardino delle zucche caserta

Per ora è tutto: ci sono altri giardini delle zucche ma, ahimè, parliamo di Emilia Romagna, Lombardia, Puglia, etc… Ma non temete perché come sempre Roma03 aggiorna costantemente i suoi articoli perché è sempre, perennemente a caccia di eventi per voi!

 

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti