idee regalo per la festa della mamma 2019

Cerchi un’idea per un regalo speciale a una mamma o una neomamma? Sei un papà a caccia di qualcosa di speciale per le primissime feste della mamma della vostra famiglia? Ecco alcune idee consigliate da Roma03

A casa mia siamo dei gran “festeggioni”. Intendiamoci: non abbiamo la psicosi della festività e non cominciamo a fare l’albero sei mesi prima o le uova di pasqua con gli avanzi del cioccolato del torrone… Ma quando si tratta di pensare a regalare un momento speciale alle persone che amiamo, siamo – me lo dico da sola – davvero bravi!

Ricordo ancora i fiori che papà faceva trovare a me e mia madre per San Valentino o per la festa della Donna, o tutte le piccole e nuove sorprese che ogni anno si inventavano per tutte le ricorrenze possibili.

Così, quando arrivano le feste, non importa quanto grande sia il regalo: comincio a pensare a quello che potrebbe rendere più speciale la giornata della persona festeggiata. Ecco quindi alcune idee, perfette per le mamme di Roma03 ma non solo.

Eventi dimostrativi e conoscitivi

Via Isacco Newton 43/a – 0687787484 – SITO WEB – PAGINA FACEBOOK

Che si tratti di una neomamma, di una mamma in attesa o di una donna che ha a che fare con dei marmocchi da parecchio non importa: sicuramente avrà momenti di stanchezza, non riuscirà sempre a curarsi alla perfezione, oppure se lo fa, sarà sempre contenta di scoprire un posto davvero speciale: il Mommy’s Beauty Lounge, l’unico istituto di bellezza dedicato alle mamme, con tanto di Parco Giochi dove portare i bimbi mentre mamma si rilassa (se hanno più di tre anni ci pensano le tate, basta prenotare!).

Potete acquistare un trattamento, un pacchetto, uno dei prodotti cosmetici creati dal Mommy’s, una card ricaricabile con la quale sarà la mamma a scegliere direttamente cosa fare fra viso, corpo, mani, piedi, relax, detox, dimagrimento… Trattamenti speciali, combinati, innovativi. Io personalmente sono “in cura” al mommy’s e in meno di un mese ho perso più di 7 cm di giropanza… capisci ammè!

Il prezzo? Da un piccolo pensiero, come la manicure, a tutto quello che volete voi.

2UN’ESPERIENZA FASHION UNICA ALLA BE FABULOUS BOUTIQUE E PERSONAL STYILIST

Piazza Pietro Merolli, 23 – PAGINA FACEBOOKSITO WEB

Un capo di abbigliamento, non lo neghiamo, è sempre un regalo graditissimo per una donna. Ancora di più se le viene recapitata una bella card da spendere in una deliziosa e coloratissima boutique con capi che difficilmente troverete altrove e con una personal stylist a disposizione: Filo, diplomata niente di meno che all’Accademia di Carla Gozzi (quella di Ma come ti vesti? di Enzo e Carla, per capisci).

Ma non basta: le idee regalo qui sono tantissime oltre a abiti, scarpe, borse, bijoux e altri accessori. Potete scegliere uno dei corsi di stile, utilissimi per ritrovare il proprio stile dopo la gravidanza, imparare a truccarsi, scoprire i propri colori e ritrovare l’autostima (uno dei corsi si chiama proprio Mamma con Stile e la prossima data è domenica 19 maggio 2019), oppure di regalare alla mamma e le sue amiche una shopping night, o ancora una consulenza sul guardaroba direttamente a domicilio… sarà come fare shopping dentro il proprio armadio!

Questo è un regalo bello per mamme in attesa, ma anche per le nonne, due volte mamme! Non c’è limite di età a un regalo come quello di alcuni scatti magici da conservare per sempre… In particolare vi consigliamo Beatrice Alvino, così specializzata in foto di mamme e bimbi da aver coniato il termine Bimbografie!

Buon Natale con Bimbografie

Un breve video per ringraziare alcuni dei bimbi che hanno partecipato alle sessioni di Natale e per augurare delle buone feste a tutti. Alzate il volume mi raccomando! (C'è uno speaker d'eccezione….)Buone Feste, col cuore.BeaFoto di Beatrice Alvino(Musica: audionautix.com)

Gepostet von Bimbografie di Beatrice Alvino am Freitag, 22. Dezember 2017

buono foto con beatrice alvino

Via Portuense 596-598 – PAGINA FACEBOOK

Una moda molto amata ultimamente quella di vestirsi abbinati mamme e bimbi… ma non solo! Da Boutique so chic troverete idee deliziose per lasciare a bocca aperta la mamma che riceverà il regalo (o la scusa perfetta per farvelo da sole il regalo!).

Oppure, cari papà, presentatevi da lei, il giorno della festa della mamma, con t-shir abbinata papà e bimbo e pacchettino in mano…! Figurone assicurato!

5UN MAKE UP… DA DIVA’S!

Via Gaetano Astolfi 31 – 3289366348 – PAGINA FACEBOOKSITO WEB

Un studio makeup e hair nuovo di zecca, appena aperto in zona portuense, aspetta donne e mamme per farle sentire bellissime! Un’idea regalo davvero geniale per una mamma che non ha mai tempo? Un corso di self make up, per imparare a truccarsi in ogni situazione e con grande sicurezza (e anche in poco tempo, cosa preziosissima!)! E se volete proprio strafare, regalatele l’esperienza Un giorno da Fabulous Model: capelli, trucco, consulenza di stile di Be Fabulous Boutique e shooting fotografico.

Via di Affogalasino 28 – SITO WEBPAGINA FACEBOOK

La mamma in questione è una bongustaia? Volete festeggiare tutta la famiglia, magari anche con le nonne? L’idea perfetta allora è una bella cena a sorpresa! Prenotate da Soflà dove i piccolissimi dal venerdì sera – ma anche infrasettimanale su prenotazione – si divertono nell’area coccole e gioco con le bravissime ragazze de La Porta di Maka! E non c’è limite di età perché qui, a rotazione, nell’area bimbi sono apparsi anche palestrine, box e dondoline per i più piccoli! Il menù? Assolutamente delizioso (noi ci torniamo di continuo)!

Le culle portatili fatte a mano di Mum in Love

Che amiamo l’artigianato lo sapete oramai da tempo… e allora vi consigliamo un regalo speciale che le future e le neomamme apprezzeranno moltissimo: una culla portatile, con copertina e cuscino coordinati, Mum In Love!

Tutto realizzato in materiali assolutamente perfetti per i neonati, sarà un regalo che verrà apprezzato ogni giorno di più per la sua utilità e versatilità. Meglio ancora se andrete ad acquistarlo insieme sabato 11 maggio durante l’evento di presentazione della nuova collezione di abbigliamento, culle e giochi per bimbi e neonati.

Via San Bernardino da Siena, 116 06088 Santa Maria degli Angeli (PG)
T: +39.075.8044580 – F: +39.075.8044709 – e-mail: info@vallediassisi.com

Se volete davvero stupire e fare le cose in grande, regalate alla mamma (ma anche a tutta la famiglia!) un fine settimana all’Hotel Valle d’Assisi. A un paio di ore di macchina da Roma questo bellissimo Hotel vi aspetta con la sua Baby Spa 0 – 6 anni, ma anche con tantissimi altri servizi e accortezze riservate alle famiglie fra cui baby sitter a pagamento su richiesta, area giochi per bimbi di tutte le età, piscina all’aperto e bici!

Le Giraffe nel Cassetto – 3473190489 – PAGINA FACEBOOK

Si sa che uno degli hobby preferiti delle mamme e far impazzire tutta la famiglia in prossimità delle feste di compleanno dei più piccoli (ma non solo, noi non ci accontentiamo!)

E allora un regalo molto gradito per le maniache dei festeggiamenti sarà sicuramente un buono da spendere con Le Giraffe nel Cassetto, raffinate e fantasiose party planner che progetteranno assieme a voi ogni dettaglio della festa!

MY DOULA GRADUATION 2015
…non si finisce mai di imparare e di aggiornarsi..

Silvia Di Domenico, Doula – vivereessenziale@gmail.com – PAGINA FACEBOOK

Un regalo originale e davvero utilissimo per una futura o neomamma? Un incontro con una Doula speciale, Silvia Di Domenico. Non è solo una doula, ma anche un’esperta di olii essenziali, allattamento, babywearing e tanto altro.

Ma chi è una doula? E cosa può fare per la nostra mamma da festeggiare? Assolutamente miracoli, a nostro avviso… potete leggerlo qui.

chi è e cosa fa una doula roma
Chi è e cosa fa una Doula, la donna che aiuta le mamme in gravidanza e post parto

chi è e cosa fa una doula roma

Salbea grotte di sale a Roma

Grotta di Sale Salbea, Via Nocera Umbra 94 – 0678147250 – PAGINA FACEBOOK SITO WEB

Altro regalo sorprendente può essere proporre alla mamma una seduta mamma e bimbo (o un pacchetto) per provare i benefici della grotta di sale!

Cosa si fa all’interno della grotta? Niente! È proprio questo il bello! Niente telefonini, solo la meravigliosa luce rosa irradiata attraverso i cristalli di sale, aria senza umidità, pura e fresca e i benefici dell’haloterapia che hanno salvato Diana e la sottoscritta da scatole e scatole di antibiotici. Ne abbiamo parlato qui

12UN LIBRO SPECIALE PER LA FESTA DELLA MAMMA

Oramai avrete capito che sono una fan dei libri per bambini… il pensiero più bello per la festa della mamma? Sicuramente un libro speciale da leggere assieme la sera prima di andare a dormire o per celebrare questa festa.

Ci sono un’infinità di bellissimi titoli sulla mamma, La prima volta che sono nata, Un giorno, Mi vorrai sempre bene mamma, Ti voglio bene mamma, Mamma!, Tutte le pance del mondo… Insomma, i titoli sono un’infinità e meglio di me potranno consigliarvi bravissime libraie e librai delle librerie per bambini di Roma che trovate nella nostra mappa