In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, in programma il prossimo 18 Maggio, Kids&Us Roma San Giovanni realizzerà uno storytime (gratuito), dedicato alla fascia 3-10 anni, a Palazzo Altemps alle ore 16:30.

Ma voi sapevate dell’esistenza di una Giornata Internazionale dei Musei? Io personalmente no e me ne vergogno moltissimo!

Quando sono venuta a scoprire non solo della Giornata ma soprattutto dell’iniziativa di Kids&Us Roma San Giovanni (leggi qui la nostra esperienza a Kids&Us) sono rimasta estremamente entusiasta!

Il 18 Maggio alle ore 16:00 Palazzo Altemps (la sede del Museo Nazionale Romano dedicata alla storia del collezionismo, a due passi da Piazza Navona) in collaborazione con Coopculture e Kids&Us Roma San Giovanni hanno organizzato un pomeriggio dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni: non solo una visita didattica del museo ma anche lo storytime “The King’s Servant” realizzato dalle teachers di Kids&Us Roma San Giovanni, in perfetta armonia con i meravigliosi spazi circostanti.

Palazzo Altemps, dimora storica costruita a fine Quattrocento, merita veramente di essere visitato, ospita le più belle collezioni di sculture romane e greche possedute da alcune famiglie aristocratiche di Roma. Il loggiato affrescato che affaccia sul cortile è una delizia per gli occhi, così come le quattro sculture esterne.

I bambini ne rimarranno affascinati! Così come resteranno affascinati dallo storytime per la prima volta organizzato in uno spazio così importante.

Ma Greta è piccola, ha meno di 3 anni, come fare? A noi hanno detto che i bimbi più piccoli (2 anni) potrebbero partecipare ma sempre accompagnati da un genitore!

Sbrigatevi, le prenotazioni (chiamando 06 39967701) si chiudono venerdì 17 alle ore 19.00!