piscine all'aperto a roma - 2020

“E la chiamano estate questa estate senza …” Covid

Sembra una canzone di Bruno Martino e invece è l’estate 2020 che ha tardato ad arrivare e nonostante le belle giornate ancora non si parte per le vacanze, non si sta in ferie, non si è liberi davvero, come vorremmo.

Ci abbiamo messo un po’ a maturare l’idea di questo pezzo sulle piscine all’aperto per le famiglie perché a causa dei protocolli Anti-Covid non si è capito bene fino all’ultimo se le piscine avrebbero riaperto, e se sì, come e con quali restrizioni.

In piscina si può andare?

Vi consigliamo di prenotare sempre e di assicurarvi che vengano rispettate le distanze e le misure di sicurezza, non offendetevi se dopo aver fatto il controllo della temperatura con il termoscanner vi allontanano, sentitevi invece tutelati perché vi è attenzione e rigore (e chiamate sempre prima le diverse strutture per sentire che tipo di misure hanno adottato e, come già detto, prenotare).

Ok non si parte, ma almeno in piscina si può andare? Roma03 ha trovato varie piscine interessanti anche per bambini molto piccoli, adatte al nostro target.

SPORT ACADEMY VALLE DEI CASALI (Portuense/Monteverde)

sport academy piscina

Via di Affogalasino, 28 – 0665747669
SITO WEBPAGINA FB

Lo Sport Academy Valle dei casali noi di Roma03 lo conosciamo più per il ristorante che si trova all’interno: SoFlà- Il Ristorante delle Famiglie.
Impossibile non consigliarvi di restare a pranzo o a cena ma da brave testatrici di posti, abbiamo provato la piscina del circolo e oltre alla piscina tonda per i più piccoli con fungo da quest’anno nella piscina grande sono stati montati due particolarissimi scivoli che si tuffano in acqua. Troppo divertente! Peccato che resterà chiusa ad agosto ma riaprirà a settembre.

CENTRO SPORTIVO NOCETTA

nocetta

Via Silvestri, 16/A – 0666158952
[email protected]
SITO WEBPAGINA FB

La Nocetta è immersa nel verde. Oltre alla piscina grande, per i piccolissimi è presente una vasca riscaldata ideale per le prime esperienze acquatiche. 

DOMAR SPORTING CLUB (Portuense/Casetta Mattei)

piscina domar

Via Portuense 761/B – Tel 06 6553608
SITO WEBPAGINA FB

Il Domar è conosciutissimo nel quartiere Portuense. Accanto alla piscina grande è presente una vasca con l’acqua bassa per i piccoli, con scivoli annessi. Quest’anno l’apertura, in ottemperanza alle normative anti-Covid, è su due turni la mattina dalle 9.15 alle 13.45 e il pomeriggio dalle 14.15 alle 18.30 (durante la pausa lo staff provvederà alla sanificazione dei lettini). Qui tutte le indicazioni per quest’anno.

HAPPY FAMILY PARK (Cortina d’Ampezzo)

piscina famiglie a roma happy family park

Viale Cortina D’Ampezzo, 385
Tel 063052772
Sito WebPagina FB

Una piscina scoperta di 16×8 mt, immersa nel verde in zona Roma Nord, aperta anche quest’anno fin dal 10 giugno. La prenotazione è sempre gradita e si possono fare pacchetti abbonamento. Inoltre qui è possibile organizzare feste private per grandi e bambini.

PLAY PISANA (Pisana)

piscina pisana

Via dei Matteini, 35
0664466359
[email protected]
SITO WEBPAGINA FB

Non scordate di passare per la piscina ovale, dedicata ai piccoli di famiglia, se non siete amanti del pranzo al sacco e una volta che uscite vi va di godervi la giornata totalmente provate il ristorante interno.

CIRCOLO SPORTIVO E CULTURALE ARCA (Arco di Travertino)

piscina arca

Via degli Angeli 146 (5.30 km) – 062430 0964
[email protected]
SITO WEBPAGINA FB

Oltre alla piscina grande e la piscinetta per i bambini la chicca è Nina all’Arca con area pinseria e arrosticineria, lounge e cocktail bar oltre al parco giochi.

VIGOR SPORTING CENTER (Colli Aniene)

Via Grotta di Gregna 10
064060509
Sito WebSito Web

Anche quest’anno apre la piscina all’aperto del Vigor: per accedere sarà necessario compilare l’autodichiarazione che trovate qui.
Possibilità di accesso giornaliero o pomeridiano a tariffa ridotta e tante convenzioni con uffici, ma anche con Love Card Cinecittà2 e Università Tor Vergata.

CENTRO SPORTIVO NEW GREEN HILL – BUFALOTTA

piscina new green hill

Via della Bufalotta, 663 – 068713390
[email protected]
SITO WEBPAGINA FB

 

Il Circolo New Green Hill ha ben tre piscine: una piscina grande per chi ama il nuoto, una con acqua profonda con una largezza di 10 metri e infine una piscina di dimensioni più piccole proprio per i bambini.

FORUM SPORT CENTER

piscina forum

Via Cornelia, 493 – 0661110
[email protected]
SITO WEBPAGINA FB

Centro sportivo molto grande e conosciuto su tutta Roma, oltre alla classica piscina, sono presentii altre due vasche destinate ai più piccoli. 

OLIMPIC SPORTING CENTER (Ponte Marconi)

olimpic sporting club piscina all'aperto marconi

Lungotevere di Pietrapapa 2
3801703687
Pagina FBPagina FB

Piscina all’aperto a Roma, perfetta anche per famiglie con bambini, aperta tutti i giorni per combattere il caldo torrido romano dalle 9 alle 20. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

SALARIA SPORT VILLAGE

piscina salaria

Via San Gaggio, 5 – 0688561601
[email protected]
SITO WEBPAGINA FB

Centro sportivo sito a Settebagni con ben 4 piscine di cui una con acqua bassa perfetta anche per bambini davvero piccoli, è possibile restare a mangiare nel ristorante interno.

SPLASH ZONE- LUNEUR

splashzone

Via delle Tre Fontane 100 
SITO WEBPAGINA FB

Dalle 10 alle 17 la nuovissima area del Luneur inaugurata la scorsa estate con scivoli, schizzi e acqua bassa per i più piccoli, è possibile accedervi a prescindere dal parco giochi, il quale resta chiuso in orario di apertura dello Splash Zone. Consigliatissimo.