0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

13.5 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeCOSA FAREA CASAQuanto ci piacciono i video: parte Pest...

Quanto ci piacciono i video: parte Pest Twins!

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

La clausura prolungata da Coronavirus ci sta facendo riscoprire uno strumento molto amato dai nostri bambini: i video.  A volte sono proprio loro a voler condividere con i coetanei consigli e attività da fare insieme per passare il tempo in maniera più spensierata. Come hanno fatto Maria Teresa e Solidea.

Chiusi a chiave dentro casa abbiamo scoperto (o alcuni riscoperto) uno strumento che sta andando alla grandissima fra i giovani: i video.
La distanza forzata ha portato giornalisti, opinionisti, amministratori di pagine Facebook, utenti di Instagram e fan di TikTok a partecipare alla vita sociale online attraverso contributi audio-video, per questioni lavorative, certo, ma anche per sentirci meno soli.

Quando i genitori condividono le passioni dei figli

Partendo dal presupposto che tutti cerchiamo di far passare meno tempo possibile ai nostri bambini davanti a tablet e smartphone, in questi giorni praticamente interminabili, le mamme e i papà hanno avuto modo di studiare più da vicino gli strumenti che piacciono tanto ai loro cuccioli.
In alcuni casi hanno pensato addirittura di condividere la passione dei figli e collaborare con loro.
Come la nostra Ilenia che e la dolcissima Domitilla che in questi giorni ci stanno presentando la loro migliori ricette.

Mamma e figlio raccontano la quarantena dei più piccoli

In altri casi, soprattutto per i bimbi più piccoli, alcune mamme/papà hanno pensato di raccontare la quarantena dei loro figli, giorno dopo giorno, attraverso le attività proposte e realizzate con loro.
Come la nostra super Martina e il simpaticissimo Flavio.

Visita il nostro canale Youtube: Roma03.

Due Pesti rallegrano le giornate degli altri bimbi

E poi ci sono i bambini. I bambini che vogliono far divertire gli altri bambini. Quelli che vogliono regalare un momento spensierato a chi, come loro, è costretto a casa senza la possibilità di vedere gli amici e giocare insieme.
Parliamo delle “Pest TwinsSolidea e Maria Teresa che, da oggi, su TikTok e Instagram regalano ai loro coetanei (ma non solo) consigli per ingannare la noia e rispettare le regole a tutto divertimento! Buffe, sagge, bimbe, gemelle: vent’anni in due e visioni di vita talmente diverse da far nascere dialoghi simpatici e spassosi.

Maria Teresa e Solidea frequentano la Musical Weekend (la prima scuola di musical italiana per ragazzi nata nel 2007 da un’idea di Francesca Cipriani – noi ne abbiamo parlato qui): amano recitare, cantare e ballare. Lavoretti, giochi e attività sono il loro pane quotidiano. Del resto… sono vulcaniche! La quarantena è un’occasione per stare insieme, aiutare gli altri bimbi a non annoiarsi e ridere a crepapelle. Come? Magari attraverso le loro papere, che potete vedere nel video qui sotto e ritrovare sul profilo Instagram Pest Twins.

https://www.instagram.com/p/B_A9io-FDgl/?igshid=3l1ythpv38z3

 Visita anche il loro canale Youtube: Pest Twins

E voi, ne avete fatti di video in questi giorni?

COME FARE VIDEO DIVERTENTI CON I TUOI FIGLI

In epoca di fotocamere a un prezzo relativamente basso e con un appeal fotografico davvero eccezionali in molti hanno fatto della fotografia e del videomaking il proprio hobby.

Ma se volete cimentarvi per la prima volta il telefonino è sicuramente il mezzo migliore… vediamo come:

IGTV – Instagram – la Tv di Instagram che potete riempire di contenuti semplicemente utilizzando il vostro profilo

TIKTOK – non ha bisogno di presentazioni: il social di video divertenti e semplici da fare che sta spopolando soprattutto fra i più giovani

POWER DIRECTOR – un vero e proprio software di montaggio… in formato smartphone!

Se poi volete cimentarvi con qualche software di montaggio più complesso vi consiglio due articoli, come sempre chiari e dettagliati, di Salvatore Aranzulla:
App per montare video col telefonino
Software di montaggio per Pc economici o gratuiti

Infine se siete a caccia di qualcosa di semplice per creare delle schermate grafiche di effetto provate CANVA. Per le musiche senza problemi di diritti, invece, puntata a CCMIXTER.

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti