0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

14.6 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Contatti

HomeCOSA FAREA CASATeatro in streaming per bambini: A Capofitto...

Teatro in streaming per bambini: A Capofitto nelle storie di Gianni Rodari

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Il Teatro Mongiovino, teatro per bambini di Roma con esperienza di quasi un secolo, questo Natale, non potendo accogliervi nella sua bellissima sala, arriva nelle vostre case. E anche negli ospedali e case famiglia. Acquista il tuo biglietto!

TEATRO MONGIOVINO
Via Giovanni Genocchi, 15 (Garbatella)
www.accettellateatro.it
facebook.com/accettellateatromongiovino

ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO
PER LO SPETTACOLO DI NATALE E CAPODANNO IN STREAMING

Per la mia famiglia era ormai diventata una tradizione passare la notte di Capodanno al Teatro Mongiovino, salutare il nuovo anno facendo brillare piccole scintille nel loro giardino, assistere a spettacoli selezionati da tempo dallo staff del Teatro e vedere Diana ballare a mezzanotte con gli altri bambini.

Una vera magia alla quale non avremmo rinunciato per nulla al mondo… E invece quest’anno il Capodanno sarà ben diverso

a capofitto teatro bambini streaming gianni rodari alice cascherina

Ma il Teatro Mongiovino non molla le famiglie e con un incredibile sforzo organizzativo e produttivo ha deciso di rendere disponibile in streaming lo spettacolo A Capofitto, tratto dalle storie di Alice Cascherina di Gianni Rodari.

Lo spettacolo, co-prodotto dal Mongiovino con la talentuosa Compagnia Teatrale Stralunò, danza leggero sulle deliziose musiche originali di Nico Maraja che si rifanno proprio alla poetica di Gianni Rodari (se chiudete gli occhi, secondo me lo immaginerete facilmente sorridere in scena con le attrici).

Spettacolo teatrale in streaming per bambini: quando sarà online e dove acquistare i biglietti

Potete acquistare il biglietto per godervi lo spettacolo nelle seguenti date:

  • Venerdì 25 dicembre ore 18:00
  • Venerdì 1° gennaio ore 21:00

I biglietti sono disponibili sulla piattaforma teatrale www.ilsonar.it, basta cliccare qui

a capofitto teatro bambini streaming gianni rodari alice cascherina

A Capofitto nelle storie di Gianni Rodari: gratis negli ospedali e case famiglia

Ma A Capofitto non è solo uno spettacolo bello, ma anche buono: infatti il Teatro Mongiovino ha deciso di donare biglietti gratuiti per i bambini degli ospedali pediatrici, delle case famiglia e dell’Associazione Peso Piuma che si occupa dei bimbi prematuri e dei loro genitori.

E più biglietti compreremo noi, più saranno coperte le spese, più il Teatro potrà regalare biglietti! Quindi, fate i bravi, comprate il biglietto e spargete la voce!

Teatro Mongiovino, spettacolo in streaming per bambini per Natale e Capodanno: fotografa e condividi!

Altra iniziativa molto divertente e piena di ottimismo è quella di fotografarvi mentre, con tutta la famiglia state guardano lo spettacolo.

L’HASHTAG da usare è #mongiovinoacasa !

La foto più carina, natalizia, divertente sarà premiata con un abbonamento teatrale! (perché speriamo tutti in meglio e che presto si possa tornare a teatro e il vostro abbonamento sarà lì ad attendervi!)

a capofitto teatro bambini streaming gianni rodari alice cascherina

A Capofitto nelle storie di Gianni Rodari: di cosa parla questo spettacolo per famiglie

Lo spettacolo è ispirato alla poetica di Gianni Rodari e le storie raccontate sono tratte da Alice Cascherina dal libro “Favole al telefono”.

a capofitto teatro bambini streaming gianni rodari alice cascherina

Due anziane signore, Erminia e Annunziata, stanno per avere un nipotino (o una nipotina) e cuciono per lui/lei. Le due nonnine cominciano a immaginare le avventure di questa nuova vita che sta per nascere, e intraprenderanno, così, un viaggio nel profondo del mare per risalire e perdersi nel mondo delle fiabe e poi in quello di una notte buia illuminata solo dalla luce delle lucciole.

a capofitto teatro bambini streaming gianni rodari alice cascherina

Seguendo la tradizione del patchwork, che è l’arte del cucire raccontando, le due protagoniste, mentre cuciono raccontano storie per lasciarle impresse nella stoffa per augurare al nipogte una vita piena di stupore e di meraviglia…

a capofitto teatro bambini streaming gianni rodari alice cascherina

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti