0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

21.5 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

roma03founder@gmail.com

RistoBimbi

Mamma Silvia

HomeCOSA FAREA CASATutorial per bambini: Youtube utile per imparare

Tutorial per bambini: Youtube utile per imparare

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Cosa fare a casa con i bambini ora che le scuole sono chiuse? Dove reperire attività da fare in casa con i nostri figli? Su Youtube ci sono tanti tutorial originali e divertenti

In questo periodo di forzata, ma giustissima, reclusione in casa da COVID-19 con i nostri figli, il pensiero è quello di non farli annoiare e di non piazzarli h24 davanti a uno schermo.

Noi mamme, figlie degli Anni ’80 quando la noia era un bel gioco, abbiamo ritirato fuori dallo scatolone della memoria il pioniere numero 1 dei Tutorial: Giovanni Muciaccia.

Se non sai chi è, la tua lettura finisce qui!

No dai, scherziamo… di seguito, partendo da Muciaccia, vi suggeriamo dei tutorial per divertirvi in casa con i vostri bambini.

Pronti, Vinavil e… via!

COSA FARE A CASA CON I BAMBINI: ART ATTACK, ARTE E CREATIVITÀ

Noi, Amarcord, abbiamo scovato la prima puntata della prima serie: quello che mi faceva restare a bocca aperta era Neil, il grande artista, che riusciva a realizzare delle grandi opere d’arte… con il sale!

COSA FARE A CASA CON I BAMBINI: I PIÙ FAMOSI… ME CONTRO TE!

Tra i giovani di oggi spopolano gli YouTuber MeControTe, due ragazzi di Palermo che hanno iniziato per gioco a creare sfide – le famosissime CHALLENGE – per poi diventare beniamini dei bambini e finire addirittura al cinema con un film. Vi proponiamo la loro ricetta dello slime.

Qui la sfida delle sfide: la Slime Challenge!

COSA FARE A CASA CON I BAMBINI: ESPERIMENTI SCIENTIFICI

Noi vi consigliamo di cliccare e cercare anche i video di Scienza Divertente che propongono tante attività stimolanti per i bambini di ogni età. Attraverso il metodo STEM, i piccoli apprenderanno divertendosi, con particolare attenzione all’ambiente e al riciclo.

COSA FARE A CASA CON I BAMBINI: ATTIVITÀ MONTESSORIANE

Se masticate un po’ di inglese – ma in fondo basta guardare, il bello dei video è proprio questo – e avete bambini piccoli troverete davvero utile il canale HAPA FAMILY, la vita di una famiglia che vi mostra, in una apposita playlist, tantissime attività montessoriane da ripetere a casa con i vostri bambini. Non solo, vi spiegano anche come sistemare la loro stanza e gli spazi della casa.

COSA FARE A CASA CON I BAMBINI: LE CANZONCINE DI GRETA

Tutorial può voler dire, specie per i bambini più piccoli, anche imparare nuove canzoncine e “coreografarle” insieme. Allora il canale LE CANZONCINE DI GRETA – famosa su Coccole Sonore – potrà tornarvi davvero utile.

COSA FARE A CASA CON I BAMBINI:
COME DISEGNARE & COLORA PER BAMBINI 

Sapevate che disegnare ma, soprattutto, colorare sono due potenti anti-stress anche per gli adulti? Avrete sicuramente visto le tante pubblicazioni in edicola dedicate AI Mandala. Questo canale farà bene a genitori e bimbi, perché insegna in modo semplice come disegnare un’infinità di soggetti da colorare insieme con il vostro bambino.

COSA FARE A CASA CON I BAMBINI: DIVENTIAMO CREATIVI

Il canale USA LE MANI propone tanti tutorial creativi per i grandi, ma anche per i più piccini! Potrete creare tante cose per i vostri bambini (si parte dai fiocchi nascita) o provare a realizzarne con loro se sono più grandi. Dai pompon di Topolino a regali per nonni, mamme e papà, passando per i giochi fai da te: c’è davvero di tutto un po’.

COSA FARE A CASA CON I BAMBINI: 5 MINUTI CREATIVI

Un canale davvero popolare che non nasce per i bambini, ma che ha anche per loro tantissime idee davvero sorprendenti spiegate, appunto, in 5 minuti.

COSA FARE A CASA CON I BAMBINI: LAVORETTI CON LA CARTA

Se in casa non avete molti materiali ci sono tantissimi giochi e attività che si possono fare anche solo con carta, forbici e qualche colore… parola di LAVORETTI CON LA CARTA!

COSA FARE A CASA CON I BAMBINI: LABORATORIO 45

Altro canale pieno di creatività, consigli e anche qualche interessante trucco casalingo. C’è persino un tutorial su come fare un biglietto di auguri in 3d che impegnerà i bambini più grandi e sorprenderà i più piccini (e, si spera) anche chi lo riceverà!

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti