Cosa fare a roma nel weekend fine settimana dal 15 al 17 marzo con bambini da 3 a 6 anni

Cosa fare a Roma con neonati e bambini da 3 a 6 anni nel weekend dal 15 al 17 marzo 2019

ATTENZIONE: POST IN AGGIORNAMENTO FINO A DOMENICA
PER PARTECIPARE A UN EVENTO BISOGNA SEMPRE
E SINCERARSI CHE CI SIA POSTO E PRENOTARE

QUI il post degli eventi del weekend per bambini 0-3 anni e pancioni

PER TUTTO IL FINE SETTIMANA

NUTRIPIATTO: IL PIATTO INTELLIGENTE dai 3 agli 11 anni (Flaminio)
Sabato 16 e Domenica 17
Nel weekend del 16 e 17 marzo vieni a scoprire Nutripiatto, il piatto intelligente ideato da Nestlé e sviluppato con la supervisione scientifica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, che propone alle famiglie un kit innovativo per creare, in modo semplice e divertente, porzioni “a misura di bambino” e promuovere così un’alimentazione sana e bilanciata fin dall’infanzia. Nel padiglione laboratori divisi per fascia d’età 3-5 e 6-11 nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00 (attività inclusa nel biglietto d’ingresso, da prenotare una volta entrati nel padiglione) :Un piatto su misura– il laboratorio per bambini 3-5 anni per scoprire i differenti tipi di alimenti e le giuste quantità d’acqua da assumere per una corretta idratazione.
Explora, Via Flaminia, 80/86 – 063613776

FESTA DEI FOLLI (Eur)
Per tutto il weekend al Luneur
Marzo è un mese pazzerello… arriva la primavera e tutto è più bello!
Nuovi Colori, Giochi e Allegria invadono i sentieri del Giardino delle Meraviglie per festeggiare la bella stagione e rendere l’atmosfera più Frizzante e Folle che mai!
Folle come gli Artisti che nei weekend di Marzo popoleranno il Luneur Park! Tra le giostre e i giochi del Parco si esibiranno per tutto il giorno Trampolieri tra le Nubi, Clown Pasticcioni, Mangia Fuoco Sputa Neve, Matti Giocolieri, Farfalle Contorsioniste … e tanti altri ancora! Tutti pronti a stupirvi e coinvolgervi con scherzi, giochi e spettacoli dell’antica arte circense.
Non perdete il doppio appuntamento con La Parata dei Folli: alle 12:30 e alle 16:30. Unitevi a saltimbanchi, trampolieri, acrobati, giocolieri, mimi e ballerini per raggiungere la terra delle Farfalle e partecipare alla Baby Dance… più Folle di sempre!
Se anche in voi, come in tutti noi, c’è un pizzico di Follia, venite a scatenarvi nel Giardino delle Meraviglie… sarete in buona compagnia e il divertimento è assicurato per grandi e piccini!

PRANZO CON TOPOLINO (Cesano)
Sabato 16 e Domenica 17 Marzo Pranzo con giochi e Mascotte all’agriturismo La Melazza!
Animazione per Bambini Gratuita, dalle 12.00 alle 17.00
Per i clienti del Ristorante: Baby dance, Palloncini, Trucca bimbi, Laboratorio creativo, Mascotte, Giochi e Divertimento. Possibilità di fare il Giro sul Pony, da prenotare durante il pranzo e da fare subito dopo. Con G&G Animazione. Roma03 vi consiglia assolutamente di aprire il link per approfondire il menù!
Agriturismo La Melazza, Vicolo Monte Pineta 5 (Cesano) – 3356877234

I TRE PORCELLINI spettacolo dai 3 anni (Garbatella)
Sabato 16 e domenica 17 marzo alle 16:30
La favola classica, raccontata secondo una messa in scena molto particolare. Le fiabe sono fatte per essere raccontate ai bambini, e diversi sono i modi per poterle raccontare, in tante maniere si possono incantare i bambini; per la fiaba forse il più comune è quello della narrazione (anche i genitori leggendo le fiabe ai figli diventano narratori, cercando di raccontare i fatti creando un’atmosfera che catturi l’attenzione di chi l’ascolta, interpretando i personaggi differenziando le voci…), ma Danilo Conti ha scelto di proporla attraverso un linguaggio in cui l’attore in scena agisce e interagisce con tanti elementi, manipolandoli, giocando con essi.
Teatro Mongiovino, Via Giovanni Genocchi 15065131492

VENERDÌ 15 MARZO

IL PICCOLO CINEMA MARGHERITA (Trastevere) – ore 16:45
Torna la luce del proiettore cinematografico nel grande edificio ottocentesco della scuola trasteverina “Regina Margherita”. Tra pellicole, lanterna a carboni e archivi storici, grazie al sostegno della Regione Lazio, otto film d’animazione ogni venerdì apriranno la scuola alla città e in particolare ai suoi bambini. 8 Marzo: Megamind.
I.C. Regina Margherita, Via della Madonna dell’Orto 2

YOGA DELLE EMOZIONI dai 5 anni (Ponte Lungo) – ore 17:00
L’idea alla base di questo ciclo di incontri è di praticare lo Yoga in maniera divertente per trovare insieme un canale di contatto con le proprie emozioni, riconoscerle, condividerle e usarle in maniera funzionale. Per facilitare questo contatto abbineremo elementi della natura ad ogni emozione e lavoreremo sul chakra (nodo energetico) corrispondente.
I bambini sperimenteranno così, in una dimensione collaborativa, alcune attività tipiche dello Yoga per fare spazio poi al silenzio e all’ascolto interiore e reciproco e per avvicinarsi all’idea di armonia. PRIMO INCONTRO: una rabbia di fuoco!
Libreria Ponteponente, via Mondovì 19, 21, 23 – 0645426682 – info@libreriaponteponente.it

CORSO DI CUCINA: TIRAMISÙ PAPÀ 4-10 anni (Montesacro) – ore 17:00
Festeggiamo la festa del papà in anticipo e gli prepariamo un buonissimo tiramisu da gustare insieme! Vi piace? Lo sapete cucinare? Le Chef vi aspettano venerdì 15 marzo alle 17.00. Costo 16 euro.
C’era due volte, Via Valtravaglia 12/14 – 0664493250 – info@ceraduevolte.it

ALIMENTAZIONE SANA IN FAMIGLIA (Serenissima) – ore 17:00
Miriam psicologa dell’età evolutiva e Benedetta nutrizionista, ci aiuteranno a scoprire come promuovere un’alimentazione sana in #famiglia. I #bambini intanto vedranno un film insieme.
Per info e prenotazioni scrivi a mimamasrls@gmail.com o contattaci su messenger!
Mimamà, via Pisino 159q – 3331463367 – www.mimama.it

PIGIAMA PARTY dai 3 anni (Centro storico) – dalle 19:00
Mentre noi ci divertiamo in ludoteca, mamma e papà possono rilassarsi…
Una serata divertente con lettura della favola della buonanotte e laboratorio di lettura.
– Dalle 19:00 alle 24:00
– Costo €50,00 a bambino.
Ricordati il pigiamino e lo spazzolino!
Prenotazione obbligatoria al 366 2080089.
Ludoteca Amelie, Via del Vantaggio 22/b – 0690216120

KID’S FRIDAY NIGHT (Saxa Rubra) – dalle 19:30
Tutti i Venerdì Pappa Reale dedica un’intera serata al divertimento dei più piccoli! Dalle 19.30 per il tuo bambino: mascotte dei più famosi personaggi dei cartoni animati, animazione con giochi e musica, spettacolo di magia, laboratorio creativo, menù Bambini: Pizza + Supplì + Bibita, zucchero filato. E per i grandi una bella cena in assoluto relax!
Pappa Reale, Via Salaria 1223 – 06 880 4503

Qui gli APPUNTAMENTI del Fine Settimana per i bambini DA 0 A 3 ANNI

SABATO 16 MARZO

LABORATORIO COOKIE DESING FESTA DEL PAPA’ con Roma03 dai 2 anni in su! (Furio Camillo)
dalle 11:00 alle 13:00

Mamme quest’anno per la festa del papà regalate il più subdolo… ehm… dolce dei laboratori per padri e figli dai 2 anni in su.
Ecco cosa succederà in questa fantasiosa mattinata:
– Disegneremo insieme su carta i ritratti di bimbi e papà e allestiremo una fantastica mostra
– Faremo colazione insieme
– Riporteremo poi i ritratti sui biscotti disegnandoli e trasformandoli in dolci ritratti
– Faremo letture animate di libri sul papà
– …e le mamme, in tutto questo, si godranno un po’ di relax nell’area caffè di Babù!
Per saperne di più e prenotare CLICCA QUI
Babù, Via Carlo Denina 18

GIRAMONDO laboratorio 3-6 anni (Pomezia) – ore 10:30
Un ciclo di incontri che vuole stimolare la curiosità intellettuale e il piacere della scoperta attraverso una fantasiosa esperienza. Partendo con un passaporto e un biglietto aereo, faremo un viaggio tra i contenenti, popoli e culture ricordando sempre che la diversità è un valore da conservare! 16 marzo, India! Prenotazione obbligatoria.
Ohana, Via Columella, 23 – Pomezia – 3892543011

PICARO DEI PICCOLI 3-6 anni (Trastevere) – ore 10:30
Con l’arrivo della primavera Pícaro apre le porte ai più piccoli. Saluteremo l’inverno con la lettura animata dell’albo illustrato “Caro pupazzo di neve..” di Jozef Wilkon e con un laboratorio creativo in cui si inizierà a respirare un po’ di primavera!
La lettura animata e il laboratorio creativo saranno a cura di Isaline Conne e Martina Manna.
Iscrizione obbligatoria entro venerdì 15 marzo.
Spazio Picaro, via Sturbinetti 1 – spaziopicaro@gmail.com

LAVIAMOCI I DENTI… IN ENGLISH! (Corso Francia) – ore 11:00
Denti, spazzolini, dentifricio, igiene orale…ecco di cosa parleremo (e non solo)! Gli esperti di DENTALKIDS saranno ospiti nel nostro salotto per insegnare in modo divertente ai nostri bambini come avere denti sani sin da piccoli. L’incontro sarà tenuto in Inglese e Italiano. FREE ENTRY e aperto a tutte le età.
The British Cab, Via Città di Cascia 6 – 3914667512 – thebritishcab@gmail.com

BAMBINI BRUNCH CON SCIENZA DIVERTENTE dai 4 anni (Testaccio) – ore 12:30
Ogni Sabato Rec23, un angolo di New York a Testaccio, durante il Brunch, ha pensato a un intrattenimento completamente gratuito per i più piccoli di Roma, un Laboratorio Scientifico Interattivo e la Sienceful Art. Gli ‘ Scienziati’ sono giovani Laureati e laureandi in discipline scientifiche, con eperienza con i bambini e adeguatamente formati, guidano i bambini nelle attività, Laboratori Iterattivi in cui i bambini fanno davvero gli esperimenti e un’attività artistica legata all’argomento scientifico del giorno.
Rec23, Piazza dell’Emporio 1-2 – 0687462147 – info@rec23.com

L’INCANTESIMO DI SMEMORELLA spettacolo dai 2 anni (Ponte Mammolo) – ore 16:00
Smemorella, apprendista strega, frequenta una scuola di magia in un remoto luogo lontano.
Cornelia, l’insegnante di incantesimi, inizialmente non crede molto in lei ma dovrà, infine, ricredersi. Un curioso personaggio sarà fondamentale per la risoluzione della storia: chi sarà?
RomaTeatri – Via Gina Mazza, 15 – 3383609134 – petracheng@yahoo.it

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE dai 3 anni (Ponte Lungo) – dalle 16:30 alle 19:00
Dopo il successo della Harry Potter Book Night, vi invitiamo a tornare in libreria muniti di bacchette per un pomeriggio dedicato al primo capitolo della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Vi aspettiamo dalle 16.30 in poi con la cerimonia di smistamento e altri giochi a tema e alle 17.30 con il laboratorio di “Boccini Popcakes”. Prezzo 20 euro (sconto di 5 euro per i soci dell’ass. cult. First Laugh). Prenotazione obbligatoria.
Libreria Alberone, Via Gino Capponi 146 – libreria.alberone@gmail.com – 067810278

PIGIAMA PARTY ALLA RICERCA DI NEMO (Balduina) – dalle 19:30 alle 22:30
Proiezione del film Disney Pixar e cena a base di pizza! 15€ a bambino e prenotazione graditissima.
Beebookstore, Viale Carnaro 25/a – 3348602978 – beebookstore25@gmail.com

LA PROVA DEL MUSICISTA “SUMMERTIME” 3-6 anni (Aurelio) – 16:30
per conoscere la storia di George Gershwin, suonare gli strumenti musicali (pianoforte e violino), giocare, cantare, ballare e divertirsi con la musica jazz. Costo: 15 euro
E’ richiesta la prenotazione, il lab sarà attivato con un minimo di 5 partecipanti.
Officine Libreria Amico Fritz, via C.Pascal – 06/97603942 – libreria@officinefritz.it

ONCE UPON A TIME… Lab in English 3-5 anni (Trieste) – ore 16:30
Vi aspettiamo numerosi a un laboratorio molto, molto speciale!
Dopo Cappuccetto Rosso…#lescuolediromaorganizza un laboratorio in inglese sulla favola di Biancaneve e i 7 nani per bambini dai 3 ai 5 anni.
Piccola accademia creativa, 068336-1899 – lescuolediromafb@gmail.com

LABORATORIO DI FAVOLE E RACCONTI (Testaccio) – ore 17:00
Raccontare è trasmettere grandi Emozioni. Il percorso di laboratorio è un modo per stare insieme, sviluppare la fantasia e creare immaginazione.
È dedicato ai bambini/e e ai genitori .
Si ascolta una favola …una storia…
Si entra dentro con la drammatizzazione.
Si gioca a diventare un personaggio.
E poi si ricomincia con altra storia per continuare il viaggio con le emozioni e le sensazioni !
Il Laboratorio si svolge ogni 1° e 3° sabato del mese
10 euro per gruppo famiglia
5 euro a bambino/a accompagnato da un genitore
A cura di Fausta Manno, attrice di Prosa e Sperimentazione. Si occupa del Teatro per l’Infanzia
Casa della pace, Via Monte Testaccio 22 – 3391747336

THE VAIN GIRAFFE HOLO STORY IN ENGLISH dai 2 anni (Corso Francia) – ore 17:00
Emotionart.audiobooklive unisce la narrazione educativa all’ultimissima tecnologia di proiezione olografica 3D creando, attraverso performances narrative una realtà aumentata, un ponte tra schermo e libro. HOLO STORIES per bambini ad altissimi contenuti sociali, emozionali e didattici. Una Magia.
The British Cab, Via Città di Cascia 6 – 3914667512 – thebritishcab@gmail.com

COLORI IN AZIONE dai 4 anni (Balduina) – ore 17:00
Miki e Scienza Divertente vi aspettano per un nuovissimo laboratorio scientifico! Età: dai 4 anni. Costo: € 15,00. Durata: 1 ora e 1/2.
Miki, Fiabe, giochi e fantasia – Via Cecilio Stazio, 30 – info@mikibimbi.it – 0635402968

TAMTAM – IL GIOCO DELL’OzA Il gioco dell’oca del Mago di Oz dai 4 anni (Monteverde) – ore 17:00
In occasione del concorso (partecipate!) TAM TAM voci in circolo, un evento dedicato a LUNGO LE STRADE. Un grande e collettivo gioco dell’oca dal vivo a tema MAGO DI OZ! riuscirai ad essere il primo a tornare nell’amato Kansas dopo aver attraversato in lungo e in largo il regno di OZ? Età: dai 4 anni. Ingresso 3 euro.
L’isola non trovata, Via Dante De Blasi 104 – 0664494838

FIGLIA MI INSEGNI A GIOCARE dai 3 anni (Garbatella) – ore 17:00
Genitori e figli assieme danno vita a storie, disegnando e ritagliando scene e personaggi.
L’arte semplice e onirica del teatro d’ombre, di tradizione millenaria, resiste all’avanzata della tecnologia e continua a esercitare grande fascino in chi lo fa e chi lo vede.
Un’occasione per i genitori di giocare assieme ai propri figli e figlie unendo la fantasia dei bambini all’esperienza dei genitori. Un’opportunità per “bambini di tutte le età” di sprigionare la fantasia, invertendo i ruoli: gli adulti sono allievi delle bambine che insegnano a giocare.
Cosa portare? Una scatola di cartone di dimensioni medie. L’incontro sarà condotto da: Silvio Gioia – attore, regista di teatro d’ombre, animatore sociale.
Eco di Fata, ecodifata@ecodifata.it, sms/wa al 3495572286, tel. 065124531

DO RE MI… FAVOLE dai 3 anni (Fiumicino) – ore 17:00
Verrà a trovarci Francesca Tinti, Dottoressa in Psicologia Clinica, Musicista e Musicoterapista che ci farà conoscere un modo tutto nuovo di ascoltare una favola classica.
Ci saranno strumenti musicali, immagini, suoni, accordi, melodie, voci, mani e occhi. Tutti insieme faremo una magia e daremo vita ai personaggi di uno dei racconti più famosi della tradizione popolare europea. 8 euro a coppia genitore – bambino. Prenotazione obbligatoria.
Libreria Matrioska, Via del Serbatoio 29 – 3478945834 – info@libreriamatrioska.it

DINOSAUROLAND 4-10 anni (Ponte Lungo) – ore 17:00
Sei un amante dei dinosauri? Pensi di sapere tutto, ma proprio tutto su questi nostri antenati? allora non puoi perderti DINOSAURILAND! lettura e laboratorio a cura di CARLA FARINA. €8, ingresso su prenotazione.
Libreria Ponteponente, via Mondovì 19, 21, 23 – 0645426682 – info@libreriaponteponente.it

QUI il post degli eventi del weekend per bambini 0-3 anni e pancioni

DOMENICA 17 MARZO

LA GIOIA E’ NELL’ARIA: YOGA PER TUTTA LA FAMIGLIA dai 3 ai 10 anni (Centocelle) – dalle 10:30 alle 13:30
Un laboratorio dedicato ai bambini (dai 3 ai 10 anni) e ai loro genitori, per conoscere e praticare lo Yoga in modo divertente, per rilassarsi e contattare le proprie emozioni, per ritagliarsi uno spazio di calma e di quiete lontana dai rumori e dalla fretta quotidiana nella quale siamo un po’ tutti coinvolti, infine per costruire un momento relazionale significativo di complicità e intimità dell’adulto con il proprio bambino. Prenotazione obbligatoria.
Mentesociale, Via dei Castani 170 – info@mentesociale.it – 0664014427

BRICK FEST…A DEL PAPA’ (Cincecittà Est) – ore 10:30
Una giornata per festeggiare i papà con uno dei giochi più amati da adulti e piccini: i Lego!
Tutti assieme per divertirci, montare, smontare, creare, imparare! E per chi vuole aperitivo tutti assieme dalle 12,00 alle 13,00! Numero chiuso : ritiro biglietti di partecipazione entro venerdì 15 marzo.
Associazione Effetto Morgana, Parrocchia San Giuseppe Moscati, Via Libero Leonardi 41 – 0621127389 – 3713152037 whatsapp

SEMINARIO SUI CAPRICCI (Monteverde) – dalle 10:30 alle 13:30
Seminario sui capricci a cura di Elisa Cittadini, Gaia Miletic, Anna Romanellipsicoterapeute dello spazio di ascolto per le famiglie Millemamme. “I capricci, cosa rappresentano e come gestirli”: le mamme che partecipano al seminario possono portare i bambini, il personale della libreria li intratterrà con un piccolo laboratorio e tanti giochi per tutto il tempo del seminario.
La Maratonda, via fonteiana 1/3 – psicologia@millemamme.org

DOMENICA IN FATTORIETTA (San Pietro) – ore 10:30
Una domenica diversa dalle altre, da trascorrere con la famiglia all’aria aperta ed in compagnia dei nostri piccoli animali e dei laboratori creativi de La Fattorietta.
Ore 10:30 – Piccolo Contadino
Il Laboratorio del Piccolo Contadino, per imparare il ciclo della natura e delle piante, dalla semina al raccolto.
Ore 12.00 – Scopri La Fattorietta insieme a noi
Un giro in fattoria per ammirarne gli angoli più nascosti e conoscere i simpatici animali che la popolano!
Ore 13.00 – Pausa pranzo
ore 14.30 – Battesimo della sella
Un’occasione per il primo, entusiasmante, giro sul dorso del nostro simpatico pony Ettore.
La Fattorietta, Vicolo del Gelsomino 68 – fattorietta@gmail.com

BIANCARAFFA PUNTO E BASTA (Quadraro) – ore 10:30
La baracca di legno ospita una compagnia di animali e pupazzi realizzati in gommapiuma e pannolenci dalla burattinaia Silvia Micali che crea, muove e da voce ai personaggi del teatrino. Massimiliano Maiucchi, con le sue rime e le sue gag, farà da narratore esterno e da tramite tra il pubblico e i vari personaggi. Dalle 10.30 vi aspettiamo con una buonissima merenda offerta dalla nostra associazione.
Baracca e burattini, Via dei Furi 25-27 – 3515522081

LABORATORIO BILINGUE FATA INCHIOSTRO (Ostia) – ore 10:30
Laboratorio spettacolo e letture bilingue tratte da “The true story of Fairy Ink”
Libreria Book Felix, Corso Duca di Genova 68 – 065612773 – 34933082 – info@libreriabookfelix.it – pasdequa@hotmail.it

SPETTACOLO DI MAGIA per adulti e bambini (San Policarpo) – dalle 10:30 alle 12:30
Uno spettacolo di magia perfetto dai 3 ai 100 anni con il mago Sauro! Biglietto unico €5.
Il Ghirigoro, Piazza Aruleno Celio Sabino 29-32 – 0671546634 – info@ilghirigoro.org

ATTO CONTRARIO – GIOCHI COOPERATIVI (Villa Pamphili, via Vitellia) – dalle 10:30 alle 12:30
A Villa Pamphili una mattinata di giochi cooperativi con adulti, bambini/e, ragazzi/e per #attocontrario. Giochi per entrare in relazione con gli altri, per creare fiducia, per connettere le persone, per coltivare l’empatia e l’ascolto, per favorire la creazione di una collettività. Appuntamento alle 10:30 accanto al Vivi Bistrot di Villa Pamphili, via vitellia 102. Altre info sull’iniziativa: https://comune-info.net/2019/02/atto-contrario-2/
Villa Pamphili, Ingresso di Via Vitellia vicino al Vivi Bistrot

LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI da 8 mesi a 8 anni (Castel Sant’angelo) – ore 11:00
Laboratorio creativo per Bambini: letture tratte da libri per l’infanzia, attività di disegno con la pittura e cartoncino. Spazio morbido per i più piccini. Adatto ai Bambini dagli 8 mesi agli 8 anni. In collaborazione con l’ Associazione Culturale La Molla Magica. Partecipazione libera e gratuita.
Bibliobar, Lungotevere Castello – 066873676

COCCOLE SONORE LIVE (Casal Bertone) – ore 15:00
I vostri bimbi amano le canzoni di Coccole Sonore? Allora vi aspettiamo il 17 marzo dalle 15.00 per divertirci insieme e per incontrare Whiskey il Ragnetto! Potrai divertirti a guidare i trattorini Peg Perego – Official Page (tutti i bimbi riceveranno una patente speciale!), cantare con il karaoke delle famiglie e scattarti tante foto con Whiskey il Ragnetto (quello vero!!!!).
Se vuoi ritirare gratis lo zainetto di Whiskey con tante sorprese, clicca qui https://goo.gl/T4fbQz e scarica il modulo da presentare direttamente all’evento! Vieni a trovarci per un simpatico pomeriggio che renderà felici bimbi e genitori!
Centro Commerciale Casal Bertone, Via Alberto Pollio, 50

LA VERA STORIA DI CENERENTOLA (Prati) – ore 11:30
La Compagnia Teatrale “I Ridikulus” con questa storia originale e divertente vuole far riscoprire ai bambini il grande potere dei libri.
In una società in cui si legge poco, la piccola Dora riceve in regalo il libro di Cenerentola.
Dora non apprezzando il regalo, maltratta e rovina il libro.
La Fata dei Libri manderà Dora nella storia di Cenerentola per sistemare quello che ha combinato rovinando il libro. Riuscirà Dora ad aiutare la vera Cenerentola a riprendere il suo posto? Spettacolo comico e ricco di interazioni con il pubblico.
Teatro San Genesio, in Via Podgora, 1 – 3347475332 

SEMPRE APERTI

MAKA MOUNTAIN (Furio Camillo)
Nel centro commerciale Happio, c’è un’oasi di divertimento per i vostri bambini con parete per arrampicata, casetta, pic nic e aria buona di montagna. Come essere sulle vette, rimanendo in città! Per bimbi dai 2 ai 7 anni.

LUNEUR PARK (Eur)
Le attrazioni sono suddivise in base all’altezza:
– dai 70 cm, ovviamente accompagnati, Giostra di Re Artù e Trenino di Giò Caschetto
– dagli 80 cm, accompagnati da un adulto si possono fare ben 15 giostre
– dai 90 cm, anche qui accompagnati, le giostre praticabili sono una ventina
Superato il metro di altezza, vi potete anche permettere il mitico brucamela!
Luneur Park, Via delle Tre Fontane 100 – https://www.luneurpark.it/

Qui la nostra guida al Luneur Park con bambini da 0 a 3 anni

PARCO GIOCHI PRIMO SPORT 0246 (Flaminio) – MOMENTANEAMENTE CHIUSO PER LAVORI
Un parco giochi all’aperto, con giochi e percorsi studiati per due fasce d’età: 1-3 anni e 3-6 anni. Dalle altalene agli scivoli, dalle mini-pareti da arrampicata alle panchine per fare merenda, qui trovate un po’ di tutto per far scatenare i vostri piccolissimi. Ma ne ho parlato molto più approfonditamente, con tanto di foto, qui –> https://bit.ly/2pX6F1V
Parco Giochi Primo Sport, Viale Tiziano – http://www.0246.it/parco-giochi/il-parco-di-roma/

Qui la nostra guida al Parco Primo Sport 0246

LUDOTECA AMELIE (Centro storico)
Volete fare una bella passeggiata in quel di Via del Corso? A due passi da Via di Ripetta c’è una delle più belle ludoteche della città. All’interno una lunga serie di attività, laboratori, uno spazio dedicato ai piccolissimi, una saletta con luci e bottoni, piccola biblioteca e la possibilità di usufruire di un servizio di baby sitting (anche serale, ovviamente sempre prenotando con il giusto anticipo).
Ludoteca Amelie, Via del Vantaggio 22b – 0690216120 – 3662080089
info@ludotecheamelie.com – http://www.ludotecheamelie.com

Qui la nostra guida alla Ludoteca Amelie

LA FATTORIETTA (San Pietro)
L’unica fattoria didattica nel cuore di Roma, a due passi da San Pietro. Tutte le domeniche mattina laboratori per i più grandi dei nostri piccoli e possibilità di conoscere tanti amici animali della fattoria.
La Fattorietta, Vicolo del Gelsomino 68 – 3382916918

Qui la nostra guida a La Fattorietta

BIOPARCO (Parioli)
Quello che una volta era uno zoo con tanti animali in gabbia, oggi è il Bioparco, centro di studi e di ricerca per la salvaguardia degli animali e per farli incontrare ai bimbi, ma anche insegnare loro a rispettarli e preservarli. Qui la nostra recensione del Bioparco per bambini sotto i 3 anni.
Bioparco, Piazzale del Giardino Zoologico 1 – 06360211

Qui la nostra guida al Bioparco

AGRITURISMO LA MELAZZA BIKE KIDS dai 2 anni (Cesano)
Tutti i sabato e le domeniche dalle 12 alle 17, percorso avventura con biciclette senza pedali per bambini dai 2 agli 8 anni. Servizio per i clienti del Ristorante ( costo 5 euro – biciclette e caschi protettivi sono forniti dall’Agriturismo). Animazione gratuita per bambini e possibilità di fare un giro sul pony.
Agriturismo La Melazza, Via Monte Pineta 5 -00123 Cesano – 063037919 – 3331778446

CERCHI UN RISTORANTE CON AREA BAMBINI DOVE MANGIARE FRA VENERDI’ E DOMENICA?

Qui la nostra guida in quattro parti ai ristoranti baby friendly di Roma e dintorni
Prima parte
Seconda Parte
Terza Parte
Quarta Parte
Quinta Parte
Sesta Parte

CERCHI UN BRUNCH PER FAMIGLIE ADATTO ANCHE A BAMBINI SOTTO I TRE ANNI?

Brunch per famiglie con bambini PRIMA PARTE
Brunch per famiglie con bambini SECONDA PARTE
Brunch al Vinile
Brunch al Queen Makeda
Brunch alla Ciclostazione Frattini
Brunch all’EXE
Brunch al Ketumbar
Brunch da Sapori dal Mondo

O PREFERISCI PASSARE IL WEEK END CON I TUOI BAMBINI IN UNA FATTORIA DIDATTICA?

Guida alle Fattorie Didattiche per i vostri bambini!
Prima Parte
Seconda Parte
Terza Parte

E UNA COLAZIONE O UNA MERENDA CON NEONATI E BAMBINI?

Guida ai family bar e bar baby friendly di Roma e dintorni
Prima Parte
Seconda Parte