cosa fare a roma con i bambini nel fine settimana weekend

Cosa fare a Roma con i bambini dai 3 anni in su
nel fine settimana del 18 e 19 gennaio 2020

PER PARTECIPARE A UN EVENTO DOVETE SEMPRE PRENOTARE

Dopo il successo del primo appuntamento dedicato a cosa fare nel fine settimana a Roma con i bambini dai 3 anni in su, questa settimana abbiamo pensato di anticipare l’uscita del programma del weekend per permettervi di scegliere con più calma fra gli eventi selezionati o di prenotare quando necessario.

Tantissimi gli spettacoli di teatro e i laboratori. E poi il cinema e persino le visite guidate: voi dovete solo pensare a divertirvi insieme con i vostri cuccioli.

Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend

La libreria Eco di Fata presenta Frida Kahlo da un punto di vista assolutamente originale: non tutti sanno, infatti, che la famosa artista era anche una grande amante degli animali. Attraverso il collage i bimbi potranno ricreare la loro versione di Frida insieme con i suoi piccoli amici. Prenotazione obbligatoria
Età:
5-12 anni
Quando: sabato 18 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 12.00
Dove: Eco di Fata, via Michelangelo Tamburini 10/12

Al teatro San Genesio la Compagnia “i Ridikulus” debutta con questo nuovo spettacolo che racconta in versione comica e interattiva la famosa favola di Perrault.
Età: dai 3 anni in su (i bimbi sotto i 3 anni devono essere tenuti in braccio)
Quando: domenica 19 gennaio alle ore 11.30
Dove: via Podgora, 1

3HO VISTO UN ORSO! UN CINEMA DA LEGGERE – LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA (Villa Borghese)

Appuntamento combinato fra la Casina di Raffaello per la lettura animata delle 17.30 dal titolo “Ho visto un orso!” e il Cinema dei Piccoli che propone il film “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” delle 18.35 (a cui i partecipanti alla lettura potranno assistere pagando un biglietto ridotto).
Età: dai 3 anni in su
Quando: domenica 19 gennaio dalle ore 15.30
Prenotazione obbligatoria allo 060608
Dove: Viale della Casina di Raffaello e viale della Pineta, 15 (zona Villa Borghese)
http://www.casinadiraffaello.it/
https://www.cinemadeipiccoli.com/

In uno spazio confortevole e accogliente i bambini creeranno il loro slime super colorato e morbidissimo divertendosi insieme con i loro coetanei. Prenotazione obbligatoria
Età: 3-8 anni
Quando: domenica 19 gennaio
Dove: via Elio Vittorini, 73-75 (zona Eur)

Un’attività festaiola e piena di musica, di e con Michela Cesaretti Salvi… anche il Teatro La Casetta avrà una configurazione diversa dal solito per accogliere questo racconto interattivo per i bambini. Prenotazione obbligatoria entro venerdì
Età: dai 3 ai 6 anni
Quando: sabato 18 gennaio ore 17:00
Dove: Teatro La Casetta, Via Federico Borromeo 75 – 3383707076

Ricominciano le “avventure dello Zigolo Zagolo”: si parte con un’escursione per famiglie alla ricerca di Galeria Antica, una città perduta nel folto del bosco. Pranzo al sacco in modalità pic-nic. Merenda offerta dallo Zigolo Zagolo. Prenotazione obbligatoria.
Età: senza limiti ma escursione non adatta ai passeggini, quindi i bimbi piccoli dovranno essere portati in fascia o in marsupio
Quando: domenica 19 gennaio dalle ore 11.00
Dove: domenica Santa Maria di Galeria (Roma)
Coordinate: 42°01’20.2″N 12°19’00.4″E
Google Maps: https://bit.ly/38LIBn9
Distanza: circa 4 km

Un’esperienza diversa per tutta la famiglia tra quiz, prove artistiche, indizi, indovinelli e mappe alla scoperta del Museo Nazionale Romano Palazzo Massimo alle Terme.
Quando: domenica 19 gennaio dalle ore 11.00
Prenotazione obbligatoria entro venerdì
Dove: Largo Villa Peretti 2 – 3496002087

Prendendo spunto dai lavori di Paul Klee, i bambini dipingeranno con colori a base di spezie ed estratti vegetali per sentire e interpretare il profumo dell’arte.
Quando: domenica 19 gennaio dalle ore 17.30 alle ore 18.30
Prenotazione obbligatoria entro venerdì
Dove: Associazione Culturale Arca 85, via Imperia 15