I laboratori di Mamme al Lavoro

Domenica 2 giugno all’Auditorium ci sarà L’Aperol Spritz Festival. Per festeggiare i 100 anni di Aperol hanno pensato proprio a tutto, anche ai nostri bambini che grazie alle mitiche Mamme al Lavoro si divertiranno con tanti originali laboratori

MAL ALL’AUDITORIUM PER SPRITZ!
Domenica 2 giugno, dalle 12:00 alle 18:00
Auditorium Parco della Musica
INGRESSO AL FESTIVAL: 10€

Dite la verità: quante di voi in gravidanza e allattamento hanno sognato uno spritz? Bene: per quelle di voi che ora se lo possono permettere non potranno trovare occasione migliore di questa domenica! (e per chi sta ancora allattando, ci sarà comunque da divertirsi!)

Domenica 2 giugno tutti all’Auditorium Parco della Musica per l’Aperol Spritz Festival, per festeggiare i 100 dello strafamoso Aperol! Ci sarà davvero da divertirsi per noi genitori: concerti, dj set, gadget, Hippie Market e Japan Food!

E per i bambini? L’Associazione Culturale Il Cerchio di Mamme al Lavoro si occuperà dei fantastici “Laboratori creativi by M. A. L.”

Per i piccoli ospiti dell’Auditorium questa domenica ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco i laboratori che troverete:

“Facciamo finta facciamo davvero ” ore 12.00

Sicuramente anche voi da bambini avrete giocato a fare finta di… L’associazione Culturale Mab ha pensato per i vostri bambini un percorso di scoperta relativo agli strumenti comunicativi, facendo leva sulla fantasia e sulla creatività dei partecipanti.

I piccoli partecipanti saranno stimolati e guidati con il gioco del far finta, inventando storie, canzoni, suoni, imparando ad usare il corpo e la propria voce. Così facendo, il bambino sviluppa capacità di osservazione e curiosità e sarà avvicinato al teatro in modo divertente e naturale.

L’attività è strutturata con una breve e giocosa accoglienza, giochi di psicomotricità e improvvisazione, drammatizzazione di storie d’invenzione.

“Il primo tuffo dell’estate” ore 14.00

Evita Zappadu curerà un Laboratorio Scrap e Coloreper i bimbi un poco più grandi. Un workshop creativo a tutto tondo, con materiali plastico pittorici.

Preparatevi a divertirvi con mille materiali diversi perché ogni partecipante realizzerà una tela in perfetto stile “mixed media” attraverso l’utilizzo di timbri, colori, fustelle, abbellimenti e materiali quali gessi, paste modellabili, pigmenti, in un’onda creativa guidata ma libera, in un gioco di spessori diversi e proporzioni che rendono il progetto una piccola, unica opera d’arte.

” Brrrrr… Arrivano i fantasmi” ore 15.00

Altra proposta originale è il laboratorio di Arteterapia e creatività dell’Associazione culturale LACERVA con l’arteterapeuta Scilla Esposito e la pittrice Francesca Ferraresi.

Volete che i vostri bimbi imparino a gestire le loro piccole paure e a vincerle attraverso il gioco? Non perdete allora questo appuntamento. Attraverso il linguaggio dei colori e della fantasia creativa, i piccoli dipingeranno dei lenzuoli bianchi con colori a sorpresa, ridefinendo le loro paure in divertimento.

Arrivano i gelati! ore 16.10

È un gelato o è… un biscotto? Sì! La fantasia di La Sodi Cake Design e Rosa’s Bakehousesbarca all’Auditorium per proporre ai vostri piccoli, anche dai 2 anni anni in su, un laboratorio dolcissimo di cake design.

I bimbi dai 2 ai 12 anni (quelli fino ai 4, accompagnati da un genitore) potranno cimentarsi nella decorazione con pasta di zucchero di dolcissimi biscotti estivi, dalla simpatica forma di gelati tutti i gusti, che ogni bambino riporterà a casa in una simpatica scatolina porta-biscotti a forma di carretto dei gelati!

Ogni laboratorio durerà un’ora, il materiale è a carico del professionista.

Il costo per ogni partecipante è di 10 euro.