agriturismo hotel weekend comune di roma

In zona arancione sono consentiti gli spostamenti solo all’interno del Comune di Roma. Ci mancano i weekend di evasione, ma questa può essere un’occasione di scoperta di posti perfetti per famiglie con bambini per far finta di essere in vacanza anche nel proprio comune

Si vocifera che dal 20 aprile alcune restrizioni potrebbero essere revocate, ma fino ad allora dobbiamo ovviamente stare molto attenti e attenerci alle regole rese necessarie da questo virus che ci tiene sotto scacco da oramai più di un anno.

Sotto scacco ma non del tutto perché, si sa, l’essere umano è creativo e ha una grande capacità di sopravvivenza (anche se, al momento, siamo tutti un po’ stremati).

Io dopo 21 giorni di quarantena da sola a casa con Diana e il Coronavirus, per fortuna con una sintomatologia lieve, ho proprio voglia di svagarmi un po’, ovviamente in totale sicurezza, e sentire addosso quel “friccico” che slo una piccola fuga sa regalarvi.

WEEKEND IN HOTEL O AGRITURISMO NEL COMUNE DI ROMA

Quindi ecco a voi alcuni posti dove potrete svagarmi un fine settimana – state sempre attenti però, mi racomando! – aspettando che vaccini, cure e misure di sicurezza ci restituiscano pian piano un po’ della vita che conoscevamo.

1AGRITURISMO LA MELAZZA

Un vecchio amico di Roma03, un Agriturismo dove si fanno dei bellissimi brunch per famiglie con bambini (quando le condizioni lo consentono, anche con animazione) e si mangiano un sacco di manicaretti fantasiosi, immersi nella natura, con tanti animali e, udite udite, all’interno del Comune di Roma.

Ecco perché La Melazza ha messo a punto pacchetti per tutte le esigenze che prevedono:

– Pernotto
– Colazione e cena in camera (ottimo cibo, garantisco)
– Lezioni di equitazione per i bambini (ma se volete ci sono anche per mamma e papà)
– Soggiorno gratuito per i bambini da 0 a 3 anni
– Visita in Fattoria Didattica per conoscere gli amici animali della Melazza

Per info e prenotazioni:
Agriturismo La Melazza – Via Monte Pineta 5
Tel 063037919 – 3331779446
mandare una richiesta via mail a [email protected]
www.lamelazza.com

2AGRITURISMO COBRAGOR

Altro bel progetto di ristorazione, colture e lavoro è quello di Cobragor che, cosa purtroppo abbastanza rara oramai, dà lavoro rispettando i tempi del lavoratore! Questa Azienda Agricola Cooperativa si trova nella Riserva Naturale dell’Insugherata e nel Parco Agricolo di Casal Del Marmo già dal 1977.

Fra i servizi offerti, al netto della pandemia, ci sono ristorazione, prodotti agricoli genuini (perfetto per i nostri bambini!) venduti in azienda, fattoria didattica, centri estivi e anche ospitalità con tre stanze che vi aspettano per soggiornare nella natura rimanendo nel Comune di Roma.

Per info e prenotazioni:
Agriturismo Cobragor
063386271 – [email protected]
Via Giuseppe Barellai 60
http://www.cobragor.org/

3AGRITURISMO CASALE TRIGORIA

14 mini appartamenti nella natura, ricavati dalla ristrutturazione di una fattoria, con tanto di fienile e stalla, dei primi del ‘900.

Questo agriturismo nel Comune di Roma, oltre a stanze e appartamenti accoglienti ognuno con il proprio giardino, mette a disposizione dei suoi ospiti giochi per i bambini, orto didattico, pollaio con animali da cortile e anche un campo da calcio e pallavolo e tavolini da Ping Pong.

Nel Parco Agricolo del Casale Trigoria vengono coltivati cereali, foraggi, olivi e ortaggi per l’autoconsumo, rigorosamente senza OGM e senza usare pesticidi. Inoltre è energeticamente autosufficiente grazie a un ecologico impianto fotovoltaico.

Per info e prenotazioni:
Casale Trigoria
Via Grotte di Penseroni 14
065062189 – 065060701 – 3391922029
[email protected]
http://www.casaletrigoria.it/

4OSTIA ANTICA PARK HOTEL

Un’altra buona idea per fare i turisti rimanendo nel Comune di Roma è quello di andare a vedere il Borgo di Ostia Antica. E potete farlo soggiornando in questo Hotel di recente costruzione che è anche dotato di ristorante (ovviamente in questo momento non si può mangiare lì), e una SPA dotata di docce emozionali, bagno turco, idromassaggio, zona relax e tisaneria.

Il centro benessere è anche collegato a giardino esterno, solarium e piscina per la bella stagione.

Ma voi intanto potrete godervi a turno, mentre l’altro tiene i bimbi, un momento di relax dopo aver fatto un giro per Ostia Antica (e non sono pochi i romani che non ci sono mai stati).

Per info e prenotazioni
Ostia Antica Park Hotel
Via dei Romagnoli 1041/a
065652089 – Whatsapp 393917563826
[email protected]https://www.ostiaanticaparkhotel.it/

 

5AGRITURISMO POGGIO DEI CAVALIERI

Altro bellissimo e gustosissimo posto super family friendly è Poggio dei Cavalieri un antico casale alle porte di Roma, e dentro il Comune per nostra fortuna, immerso nel verde, con area giochi per bambini.

Nei fine settimana di Zona Arancione, Poggio dei Cavalieri vi aspetta in formula B&B con tanta aria buona e un bellissimo spazio verde per far correre e saltare i vostri bambini!

Per Info e Prenotazioni
Poggio dei Cavalieri
Via del Casale di San Nicola 425
0630893570 – http://www.poggiodeicavalieri.it/