la spiaggia di bettina stabilimento ristorante piscina ostia bambini

Cerchi uno stabilimento bello, con piscina, ristorante, ombrellone, giochi per bambini, personale di una gentilezza unica e tutto quello che serve per passare una giornata magnifica con la tua famiglia in spiaggia? Ecco cosa abbiamo fatto noi da Bettina e perché non ce ne volevamo più andare…

LA SPIAGGIA DI BETTINA
Lungomare Amerigo Vespucci, 112
06 4544 1126
PAGINA FACEBOOKPAGINA FACEBOOK

Da ragazzina ero una privilegiata: passavo 3 mesi all’anno al mare. Da adolescente le mie giornate cominciavano in piscina e finivano con le partite di beach volley fatte al tramonto (degli altri, io sono assolutamente incapace di interagire con qualunque dispositivo sportivo sferico. Ah, si chiama palla?).

Tornavo a casa all’ora di cena, dopo esserne uscita alle 10.30.

Da adulta, avrò esagerato da giovane, il mare per me è diventato una specie di tortura soprattutto, ovviamente, se l’acqua non è granché balneabile, la sabbia bollente e appiccicosa, e la folla sovrasta qualunque tentativo di relax. Ma, si sa, ai bambini piace stare al mare e Diana non fa eccezione: perciò, mamma Silvia, si sacrifica. Questo fino a quando non arriva il colpo di fulmine…

la spiaggia di bettina stabilimento ristorante piscina ostia bambini 22
La famiglia 03 nella piscina di Bettina, perfetta per i bambini più piccoli

La spiaggia di Bettina: uno stabilimento da sogno per godervi il miglior mare di Ostia con i vostri bambini

Oppure, scopre il posto perfetto per caso, grazie a un premio vinto al Mommy’s Beauty Lounge che mi ha fatto passare una giornata di mare come non mi succedeva da anni e alle 19.00, dopo essere arrivata alle 10.30, me ne sono andata a malincuore.

la spiaggia di bettina stabilimento ristorante piscina ostia bambini 23

Io sono una habituè di Fregene, ma effettivamente gli stabilimenti (e il mare) di Ostia sono i migliori del litorale romano. E Bettina è davvero il top.

Né io, né Diana, né papà 03 volevamo più tornare a casa. E questo già appena parcheggiato. Parcheggio coperto, macchina al fresco e subito il personale più gentile del mondo ti accoglie e ti coccola.

La spiaggia è grandissima, i servizi sbucano in ogni dove, roba che prima di poggiare la borsa sotto l’ombrellone devi fare il giro due volte per programmare tutto quello che farai durante la giornata.

la spiaggia di bettina stabilimento ristorante piscina ostia bambini 23

Bettina, lo stabilimento balneare a Ostia perfetto per le famiglie con grandi spazi e tanta cortesia

Gli ombrelloni sono alla giusta distanza l’uno dall’altra per scongiurare che vostro figlio prenda a palettate la vicina. I lettini sono grandi, belli, super puliti come ogni centimetro di sabbia, passerella, ristorante, piscina e bagni che sono sempre la nota dolente di tanti stabilimenti. Tutto è davvero lindo e brilla al sole!

la spiaggia di bettina stabilimento ristorante piscina ostia bambini 23

Ci sono comode e ampie cabine e l’acqua da questa parte di Ostia sorprende per la limpidezza. Noi ci siamo stati lunedì 12 agosto e papà 03, metà sardo e metà pugliese che nel litorale romano non ci si sciacqua manco i piedi, si è fatto una nuotata epica.

I bar sono due, dislocati nel modo più comodo e intelligente: uno proprio al centro della spiaggia e l’altro vicino alla piscina, dove troverete tanti salottini comodi dove sorseggiare un aperitivo o gustare un gelato.

la spiaggia di bettina stabilimento ristorante piscina ostia bambini 23

La piscina strepitosa con area lagunare della spiaggia di Bettina

E veniamo alla piscina, una vera chicca! Forma tondeggiante e irregolare per offrire a ciascuno la zona perfetta: due sono di acqua bassa con sedute e idromassaggio, c’è la cascata d’acqua, una zona più profonda (dove comunque il mio metro e sessantatrè di altezza mi permetteva di toccare) e, top!, una parte lagunare dove Diana è proprio impazzita.

la spiaggia di bettina stabilimento ristorante piscina ostia bambini 23

la spiaggia di bettina stabilimento ristorante piscina ostia bambini 23

Anche la piscina stupisce per la pulizia e i servizi: lettini con ombrelloni, due spogliatoi e in quello delle donne c’è anche il fasciatoio, bagni, doccia accessibile anche in carrozzina, e docce con acqua calda anche all’aperto. Anche qui, bagnino gentilissimo e disponibile che ha evitato che Diana fuggisse dalla piscina come la pazza che è.

Il ristorante e la tavola calda della spiaggia di Bettina di Ostia

Per mangiare avete varie opzioni da un’ottima tavola calda con tantissima scelta, al ristorante di pesce dove abbiamo mangiato calami e salmone freschissimi (e il conto era assolutamente abbordabile).

la spiaggia di bettina stabilimento ristorante piscina ostia bambini 23

Dopo pranzo figuriamoci se Diana cede facilmente al sonno… e quindi ci siamo fatti un giretto a vedere i giochi: c’è un percorso in legno con scivoli, casetta e altalene, al sole e per i bimbi più grandi, mentre per i più piccini la casetta con lo scivolo è all’ombra. E anche le sedie per i genitori che fanno ciao ciao con la manina mentre il pupo sale e scende.

la spiaggia di bettina stabilimento ristorante piscina ostia bambini la spiaggia di bettina stabilimento ristorante piscina ostia bambini

Così siamo tornati in spiaggia, abbiamo preso un caffè al bar, Diana si è addormentata, e senza quel mostruoso rumore di fondo perenne da spiaggia agostana abbiamo anche fatto programmi per la serata, settembre e le nostre prossime scorribande.

Campi sportivi ed eventi per vitaioli e nottambuli da Bettina a Ostia

Nota per gli sportivi ai quali va tutta la mia invidia: i campi da beach volley e beach tennis qui si sprecano! Per chi è invece più tranquillo come la sottoscritta sono in programma tante lezioni di Yoga.

la spiaggia di bettina stabilimento ristorante piscina ostia bambini 11

la spiaggia di bettina stabilimento ristorante piscina ostia bambini 11

E altra nota per i vitaioli: seguite assolutamente la pagina facebook di Bettina perché qui organizzano un sacco di eventi di tutti i tipi dal Ferragosto danzante, alle esibizioni di Tango, agli aperitivi musicali ai live.

E si finisce con un bell’aperitivo…

La giornata è finita in piscina: l’abbiamo praticamente chiusa noi quella piscina perfetta per i bambini più piccoli. Diana si è divertita come una matta e io non me ne volevo più andare tanto che Tullio non mi riconosceva e si è fatto ricche risate alla faccia mia.

Anche perché, stravaccati sui divanetti per prendere l’aperitivo, lui ha ordinato un mojito mentre io latte e menta.

Optimized-la spiaggia di bettina stabilimento ristorante piscina ostia bambini 24

Sarà che stavo così bene che mi è sembrato di tornare alla mia infanzia quando bevevo latte e menta e ogni giorno di mare era lungo tutto un giorno, un giorno bello e divertente minuto per minuto.

Info e Tariffe per agosto e settembre 2019

Il rapporto qualità prezzo è a mio avviso davvero buono se si considera la marea di servizi offerti, l’attenzione e gentilezza del personale, la pulizia impeccabile di tutto lo stabilimento.