Piscine Baby Friendly a Roma e dintorni
Piscine Baby Friendly a Roma e dintorni

Piscine per bambini e famiglie a Roma e dintorni: quando proprio non ce la fai a sopportare il traffico della Pontina, ecco che le piscine baby friendly ti vengono in soccorso!

Piscine per bambini a Roma e dintorni: Roma03 ha cominciato la sua guerra al caldo! Stamattina pensavo fosse uno scherzo…

Ore 6.30, 24 gradi.

E mentre ripetevo tipo mantra no, non è possibile, una voce dietro di me mi diceva ma se a maggio già dormiamo tutti scoperti ma come se fa a luglio?!?! (più o meno è andata così, ho omesso le varie imprecazioni!)

Effettivamente però la domanda mi sembra più che lecita.

Poi, mi sono resa conto che siamo al 31 maggio e che da domani o al più tardi sabato apriranno le famigerate piscine all’aperto a Roma.

Di questi tempi la domanda più gettonata in tutti i gruppi di quartiere di facebook è oh, ma mi consigliate qualche piscina all’aperto????

Per me che vengo da Napoli, la piscina era un’entità sconosciuta, noi due minuti e stiamo a mare, con le chiappette nell’acqua fresca – certo non un super mare ma comunque mare e soprattutto in città. Ma a Roma se vuoi trovare refrigerio ed evitare le interminabili file sulla Via del Mare o sulla Pontina stile Benvenuti al Sud la soluzione migliore è la piscina all’aperto (da scegliere con cura perché io sono andata in alcune talmente affollate che non c’era nemmeno un buco per fare il bagno!)

E così abbiamo selezionato alcune piscine all’aperto a Roma e dintorni con piscina dedicata ai bimbi.

Qui la seconda parte della nostra guida alle Piscine Per Bambini a Roma e dintorni

1CIRCOLO SPORTIVO E CULTURALE ARCA

Via degli Angeli 146 (5.30 km), Roma

Tel. 06 2430 0964

E-mail info@circoloarca.org

http://www.circoloarca.org/

https://www.facebook.com/CircoloArcaRoma/

Un’oasi incontaminata, immersa nel verde, nella zona Porta Furba/Quadraro, che propone due piscine all’aperto, per adulti e bambini. Le piscine offrono ampie piazzole con ombrelloni e lettini e zone alberate. Apertura stagione Sabato 2 giugno.

 

Rome Cavalieri Waldorf Astoria con piscina per bambini a Roma

2ROME CAVALIERI WALDORF ASTORIA

Via Alberto Cadlolo, 101, Roma

Tel. 06 35092950

https://www.facebook.com/romecavalieri/
www.romecavalieri.it

Sul territorio di questo hotel ci sono tre piscine all’aperto, con la Città Eterna a fare da cornice. La piscina principale è immersa nel verde del parco ed è servita da un bar. Una delle piscine è dedicata ai bambini con la vasca idromassaggio per i genitori.

Una giornata non proprio economica (l’ingresso il sabato, la domenica e i festivi è 85 euro) ma piena di coccole (offrono ance ciabattine e teli di spugna).

 

3DOMAR SPORTING CLUB

Via Portuense 761/B 00148 Roma

Tel 06 6553608

http://www.domarsportingclub.it/

https://www.facebook.com/Domar-sporting-club-1375920865989325/

La struttura del Domar comprende una piscina scoperta mt. 25×10, piscina scoperta per bambini e piscina scoperta con idromassaggio. I bambini fino a 3 anni non pagano solo in caso di uno dei due genitori tesserati altrimenti pagano un biglietto ridotto. I prezzi tesserati valgono anche per eventuali ospiti. L’ombrellone è incluso e i lettini sono omaggio dal lunedì al venerdì. E’ possibile anche usufruire della mezza giornata.

 

4CENTRO SPORTIVO NEW GREEN HILL – BUFALOTTA

Via della Bufalotta 663 – Roma

Tel. 06 8713 390

E-mail alessandra.asdgreenhill@gmail.com

http://www.asnewgreenhill.it/

https://www.facebook.com/ristorantenewgreenhill/

Il Circolo è dotato di tre piscine: la più grande con una lunghezza di 25 metri e una larghezza di 10 metri, suddivisa in 5 corsie; la seconda, di dimensioni più piccole, per i bambini ed infine una piscina più profonda, che ha una larghezza e una lunghezza pari a 10 metri. Inoltre è presente una zona ristoro e un grande prato con ombrelloni e lettini. Per chi arriva nel pomeriggio è prevista una riduzione del prezzo di ingresso.

 

5 HAPPY VILLAGE ROMA

Via del Prato della Corte, 1915 (G.R.A. Uscita “Cassia Veientana – Viterbo”), Roma

Tel. 06.33626401 – 06.33614596
E-mail info@happycamping.net

http://www.happycamping.net

https://www.facebook.com/HappyVillageRoma/

L’Happy Village si trova a poca distanza dal centro di Roma, vicino a Prima Porta, nel cuore del Parco Naturale di Veio, immerso in una natura incontaminata e lussureggiante. Le piscine, che si trovano sulla terrazza panoramica esterna al bar/ristorante, sono due: una grande e profonda per gli ospiti adulti e una destinata al divertimento degli ospiti più piccoli. Entrambe sono attrezzate con ombrelloni e lettini.

 

6TERME DI ROMA – ACQUE ALBULE

Via Tiburtina Valeria, km 22,700 – Tivoli Terme

Tel 0774 408500

E-mail info@termediroma.org

www.termediroma.org

https://www.facebook.com/TermediRoma/

Un impianto completamente rinnovato e ristrutturato, propone le tradizionali cure della medicina termale, con diversi tipi di percorsi benessere. Ci sono quattro piscine esterne, due particolarmente adatte ai bambini, attrezzate con le cascatelle per idromassaggio naturale. È possibile usufruire inoltre di un nuovissimo centro benessere con: sauna, bagno turco, idromassaggio lombare cervicale ascensionale, vasche kneipp, percorso vascolare, doccia aromatizzata, piscina termale riscaldata, servizio tisaneria, zone relax in cui lasciar decantare gli effetti benefici dei trattamenti (questo per le mamme mentre i papà badano alle iene…)