mare stabilimenti bebè friendly prima parte

Stabilimenti balneari baby friendly nei dintorni di Roma e sul litorale laziale, con giochi e servizi per tutta la famiglia. Scopriamo quali sono quelli adatti a famiglie con bimbi piccoli da Ostia a Fregene, da Ladispoli a Torvaianiza, da Lavinio e Nettuno

QUI LA SECONDA PARTE della guida

Sono nata il 7 luglio e la mia prima vacanza fu a bordo piscina in quel di Ariccia. Quell’imprinting di porchetta che non ti abbandona mai, lasciò il posto l’anno successivo – era il 1979 – alle mie prime scorribande marine a cui papà teneva tanto da buon siculo e mamma caldeggiava per la tintarella ma di certo non per l’acqua (mia madre, quando sale sull’aereo, controlla se ci sono i salvagenti: chissenefrega esplodere in volo, l’importante è non annegare!)

I miei quell’estate decisero di rimanere nei dintorni di Roma e appoggiarci a stabilimenti balneari che fossero attrezzati con cabine e tutto quanto poteva essere utile per una giornata al mare con una bimba di un anno. Leggendario è rimasto il racconto di una cabina balneare tipo suite imperiale con tanto di divanetto o letto, non ricordo bene, per farmi dormire. Tullio voleva proporre a Real Time un programma “Cabine Balneari da Sogno” che tutti penseranno “questo è scemo” invece io appoggio l’idea. E poi è mezzo sardo e mezzo pugliese, lui trasferirebbe volentieri la scrivania dentro l’acqua e passerebbe così anche tutti i mesi lavorativi. Ore 17:00, cartellino e tuffetto.

E quindi andiamo a cominciare e vediamo quali sono gli stabilimenti balneari a misura di bebè, nei pressi di Roma!

via delle Gardenie, 11 – 00040 Ardea
mail:  [email protected] – Tel 069179562 – SITO WEB

Sicuramente uno degli stabilimenti più family friendly del litorale e tanti sono i servizi dedicati ai bambini di tutte le età, fra cui l’animazione per i fratellini maggiori, la piscina per piccoli e il menù studiato per bambini.

Per i nostri piccolissimi c’è un’area giochi dedicata, riservata ai piccolissimi da 1 a 3 anni recintata e all’ombra (ma nulla vieta ai più grandi dei nostri di fare incursioni sulle altalene e gli scivoli dei bimbi più grandi!). Vengono spesso organizzati eventi con musica, animazione e truccabimbi e, dulcis in fundo, la struttura è dotata di servizi igienici con lavandini e water di dimensioni ridotte pensati proprio per agevolare i più piccini.

Lo stabilimento offre inoltre bar, tavola calda e ristorante, giornali, negozio con giochi da spiaggia, cabine (comodissime con i piccoli), docce calde, piste di runball, campo di calcetto e beach volley e pedalò.

mogambo_giochi_bambini_stabilimentobalneare_03

Lungomare regina elena Ladispoli
tel. 3664487020 – mail [email protected]SITO WEB

Stabilimento gestito dalla famiglia Giovannini con grande attenzione alle famiglie con bambini, anche i più piccoli. L’Arcobaleno è posizionato sul lungomare centrale della città di Ladispoli.

La spiaggia dispone di ben 160 postazioni per gli ombrelloni ed è dotata di cabine, sempre utili per chi viaggia con bimbo sotto i tre anni. Per i piccolissimi molti sono i giochi dedicati nell’area bambini e c’è anche una piscina per divertirsi con mamma e papà. A disposizione degli ospiti bar, tavola calda, possibilità di acquistare riviste e giornali.

arcobaleno_ladispoli

Lungomare di Levante, 228
tel 0666561139 – PAGINA FBSITO WEB

Permettetemi di mettere un pezzetto (sostanzioso) della mia vita in questo post: il Capri è lo stabilimento in cui sono cresciuta, per 3 mesi l’anno e per almeno 15 anni, e dove ho stretto le amicizie fondamentali della mia vita. Da che ricordi, era il paradiso delle famiglie, un aspetto che nel tempo è stato ancora più curato e implementato con la costruzione di nuove aree gioco per i piccoli e il restauro di una deliziosa piscina per bambini.

Quindi qui troverete grandi e comode cabine, due aree gioco una delle quali di fronte alla piscina dei piccoli (che aprirà domenica 27 maggio 2018). La piscina degli adulti può diventare anche la location perfetta per le vostre feste ed eventi e al ristorante troverete sempre un seggiolone ad attendere i vostri piccolissimi.

Lungomare di Levante, 70 – Fregene
0666560475 – [email protected][email protected]
SITO WEB PAGINA FB

Storico stabilimento balneare del litorale di Fregene, il Riviera offre ai suoi ospiti una struttura dotata di un bellissimo ristorante e spiaggia attrezzata e pulitissima con lettini e ombrelloni, cabine e spogliatoi. L’acqua calda qui è completamente a energia solare, prodotta da un impianto fotovoltaico da 20 kwatt.

Assolutamente family friendly, il Riviera offre ai piccolissimi ospiti un’area giochi, la piscina dei piccoli e, per i fratellini più grandi, animazione e kinderheim. E per i genitori amanti dello sport una grande piscina, un campo da beach volley, uno da beach tennis, uno da beach soccer, uno da padel, e durante la stagione estiva lezioni di acqua fitness e di nuoto.

Via Lungomare dei Giardini Snc (Tarquinia)
tel 3291598167 – 3398689561 – SITO WEBPAGINA FB

Stabilimento balneare a gestione familiare con baby aree dedicate al divertimento dei più piccoli, dove potrete trovare giochi adatti ai nostri under 3!

Studiando la piantina saltano subito agli occhi le due grandi baby aree in verde e un angolo baby al coperto, alle quali si aggiungono i giochi in spiaggia, l’animazione e servizi igienici a misura di piccolissimi. Inoltre è possibile organizzare qui la festa di compleanno dei vostri bambini.

Per tutti gli ospiti ci sono bar, pizzeria, campo da beach volley, docce calde e fredde, e utilissime cabine.

Lungomare Amerigo Vespucci, 80
tel 0656470172 – [email protected]SITO WEB

Stabilimento storico, nato negli anni ’60, e dotato – particolare comodità per noi famiglie di piccolissimi – di grandi cabine che possono accogliere da 6 a 8 persone (in quelle da 8 sono disponibili le docce calde).

Per i piccoli è disponibile un’area giochi e una piscina per bambini, proprio a fianco a quella per gli adulti. Inoltre è di grande comodità la boutique dove potrete trovare davvero di tutto, anche giochi da spiaggia per i vostri figli.

Da giugno a settembre, per i grandi sono previste molte attività sportive (Acqua Gym, Hydro Bike e Lezioni di Nuoto) e per i fratellini maggiori l’animazione bimbi. Infine, lo stabilimento è dotato di parcheggio, bar, tavola calda e ristorante.

Lungomare Pirgy
0766571113 – [email protected]SITO WEB

A due passi dal celebre Castello, potete trovare l’area giochi dello stabilimento balneare Il Marinaio (ultimamente ho visto le foto di un amico del nido di Diana che sguazzava nel mare di Santa Severa e devo dire che sono rimasta colpita dalla pulizia dell’acqua che, per una abituata alle immediate vicinanze di Roma pareva la Costa Smeralda).

Al Marinaio, come dicevamo, potrete trovare un’area giochi adatta anche ai piccolissimi, anche riparata dal sole. Sul sito troverete allettanti fotografie di cosa vi attende al ristorante, dove sono pronti ad accogliervi con seggiolone e tante proposte gastronomiche per i vostri bambini. Completano l’opera un servizio di assistenza bagnanti super esperto, bar, zona relax, docce e spogliatoi.

Lungomare Celeste, 37
tel. 069815679 – SITO WEB

Ho spulciato ben bene per voi nella storia di questo grazioso stabilimento e ho trovato tantissime foto di manine intente a pasticciare: negli album della pagina Fb de Le Palme dello scorso anno ci sono tantissime foto di laboratori per bambini, alcuni dei quali appetibili per i più grandi dei nostri piccolissimi, e locandine di feste per bimbi con tanto di baby dance. A disposizione delle famiglie c’è anche un fasciatoio.

In spiaggia sono disponibili vari giochi adatti anche a bimbi piccolissimi. Sono disponibili cabine (ma con abbonamento annuale o mensile), bar con tavolini, parcheggio convenzionato a 100mt (dal 30 maggio al 4 ottobre), docce calde e fredde, campo da beach soccer o beach volley per adulti e un delizioso e raffinato ristorante aperto a pranzo da febbraio a novembre e anche a cena da giugno a metà settembre.