parco milvio bambini famiglie roma nord verde all'aperto picnic eventi laboratori

Nasce a Roma Nord l’area verde ParcoMilvio: arte, natura, musica, eventi e area kids in 7000mq di verde dal 13 giugno all’8 settembre 2019. Per un nuovo modo di vivere e amare la nostra città.

PARCOMILVIO
Via dei Capoprati
Sito Web Pagina FB

In città d’estate, si sa, bisogna fare i conti con il caldo. E allora tutti via a cercare piscine e parchi dove rinfrescarsi (non mi dite centri commerciali con l’aria condizionata che, lo sapete, ci resto male. Anche nei musei c’è l’aria condizionata, eh. Ok, ora che ho fatto il mio spot pubbicità progresso posso continuare).

PARCO MILVIO, LA NUOVA AREA VERDE DI ROMA NORD

E così in quel di Roma Nord è nato da pochi giorni ParcoMilvio, un parco urbano verdissimo e sostenibile, con eventi e opportunità di svago e relax per tutti, famiglie con bambini e non.

7000mq di parco nel quale si potranno praticare canottaggio, ciclismo e running, accedere al bike cafè (dove potrete anche provare la nuova bici elettrica Vanmoof), riposarsi sulle tante panchine e terrazze, godere delle aree espositive, delle zone sportive, degli eventi in programma e dell’orto botanico. Completano il tutto diverse aree di ristorazione disseminate per il parco.

PARCO MILVIO IL PARCO PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI, FRA PICNIC, LABORATORI E GIOCHI D’ACQUA

Ma veniamo ai bambini: oltre a poter fare un bel picnic (Diana impazzisce per i picnic!) per loro c’è l’area kids dedicata proprio ai più piccoli all’interno della quale verranno svolti tanti laboratori didattici, curati anche dal team di Explora.

E quando farà troppo troppo caldo tutti a giocare con i rinfrescanti getti d’acqua distribuiti all’interno del parco.

Inoltre per grandi e piccini sarà allestito un albero verde dei desideri, dove ciascuno potrà appendere i propri sogni per un mondo più verde (e con la prospettiva cupa che abbiamo, c’è proprio bisogno di sognare un po’. E poi realizzare tutto).

parco milvio area bambini baby laboratori

PARCO MILVIO FRA ARTE, EVENTI, MOSTRE, ORTO URBANO, SPORT, LABORATORI PER BAMBINI, RISTORAZIONE E COWORKING

Tanti gli accessi al parco nel quale si potrà entrare da vari punti lungo la banchina destra del fiume Tevere nel tratto tra Ponte Milvio e Ponte Duca d’Aosta.

Una chicca di questo parco attento all’ambiente e pieno di idee innovative? Il braccialetto ParcoMilvio che sostituirà il denaro contante permettendo ai visitatori di comprare cibo e bevande in modo semplice, sicuro e veloce (per chi avrà il braccialetto ci saranno offerte speciali).

E ci sarà anche una greenroom, vivaio creativo dove l’arte, il teatro, la fotografia e il coworking convivono.

Quindi seguite la pagina Fb e non perdete gli eventi di Parco Milvio dai laboratori ai workshop per grandi e bambini, dallo yoga al mercatino. Creiamo una comunitò nuova di persone che vogliano adoperarsi per una città sempre più “green” attraverso pratiche partecipative e condivise.

parco milvio area bambini baby laboratori