piscine per bambini all'aperto roma

Piscine all’aperto a Roma per combattere il caldo? Se siete rimasti in città e le vacanze sono ancora lontane (o inesistenti) Roma03 ha pensato a voi con una selezione di piscine, adatte anche a famiglie con bambini, a Roma 

Seconda estate in Pandemia e, diciamolo, queste estati dopo inverni tristi, solitari e reclusi, fanno venire ancora più voglia di scorrazzare in lungo e in largo all’aria aperta. E come sempre fra le domande che mi fate più spesso in questo periodo, fra un aperitivo e una cena, c’è… Conosci una piscina per bambini a Roma dove passare la giornata al fresco? (magari con area ristoro, aggiungo io, visto che il popolo di Roma03 non disdegna giammai il cibo, prova costume ma chi sei? Chi te conosce?)

Ecco allora che, come sempre, mi sono messa a caccia fra vecchie glorie cristalline in città e qualche rinfrescante novità per trovare per voi alcune delle migliori piscine per bambini a Roma o piscine all’aria aperta adatte a tutta la famiglia.

PISCINE PER BAMBINI A ROMA PER L’ESTATE 2021

Qui trovate le piscine dotate anche di vasca più piccola, naturalmente molto bassa, dove i più piccini potranno  sguazzare e divertirsi per la gioia e tranquillità di mamma e papà.

Domar Sporting Club

Via Portuense 761/B – Tel 06 6553608
PAGINA FB

Del Domar Sporting Club vi abbiamo parlato di recente: una struttura sportiva di grande tradizione che sforna campioni, ma anche un luogo di svago molto amato dalle famiglie grazie alla piscina dei grande e una parte di acqua bassa con tanto di scivolo. Completano l’opera lettini, ombrelloni e area ristoro. Prenotate, perché i posti vanno a ruba!

piscina domar

Circolo Arca

Via degli Angeli 146 (5.30 km) – 062430 0964
[email protected]
SITO WEBSITO WEB

Due piscine, una piscina per adulti e una per bambini, incastonate in un grande solarium nel verde. Ombrelloni, lettini, zone alberate dove godersi un po’ di fresco e di relax a dispetto del super caldo romano. Aperti tutta l’estate fino a settembre, agosto incluso, hanno anche un chiosco attrezzato. Inoltre, al Circolo Arca c’è una pinseria e arrosticineria per aperitivi, cena e dopocena con tanto di area gioco (tutta una tirata, per chi non ha paura di niente!)

circolo arca piscina per bambini pizzeria area giochi roma

Luneur Splash Zone

Via delle Tre Fontane, 100
SITO WEB

E non è estate a Roma senza il parco acquatico per i piccoli più amato in città: La splash zone del Luneur è una grandissima piscina per bambini con acqua bassissima e scivoli adatti a tutte le età. Ne abbiamo parlato qui.

Splash Zone quando riapre il Luneur Park

Sport Academy Valle dei Casali

Via di Affogalasino, 28 – 0665747669
SITO WEBPAGINA FB

Una piscina per gli adulti, con scivoli per i bambini più grandi, e una vasca tonda per i piccolissimi per sgambettare in acqua all’ombra del fungo che fa scendere acqua a pioggia. Naturalmente attorno alla piscina, lettini e ombrelloni per rilassarsi e prendere il sole.

piscina per bambini roma sport academy monteverde portuense

Salaria Sport Village

Via San Gaggio, 5 – 0688561600/01
[email protected]
PAGINA FB 

Al Salaria Sport Village potete trovare, oltre a una grandissima piscina olimpionica perfetta per chi ama nuotare, anche una piscina per bambini… anzi, una vera e propria laguna in mezzo al verde per un effetto ancora più rinfrescante per voi e i vostri bambini.

piscina per bambini roma all'aperto salaria sport village

Italiana Fitness Parco Kolbe

Via Tiburtina, 949 – Uscita metro Rebibbia
0640860014 – Pagina FB

Altro centro sportivo che dispone, oltre di una piscina all’aria aperta per i grandi, anche di una vasca per i più piccini. C’è anche il fungo che piove sulle vostre testoline, ma soprattutto tanti lettini per prendere il sole e rilassarvi.

Italiana Fitness Parco Kolbe piscina per bambini all'aperto roma

Circè Fun & Food

Via Nomentana 1218 – 068543278
SITO WEB PAGINA FB

E qui arriviamo a una piccola chicca, una new entry per quest’anno che non è una piscina, ma una rinfrescante novità. Da Circè Fun & Food (dove tempo fa abbiamo consumato un ottimo aperitivo mentre Diana si divertiva a correre su e giù per il grande playground) troverete oltre alla possibilità di mangiare a qualsiasi ora, lanciarvi sugli scivoli, giocare al biliardo gigante potrete divertirvi a correre fra gli spruzzi dei giochi d’acqua del loro parco acquatico.

parco acquatico roma aperitivo ristorante per bambini area giochi

Forum Sport Center

Via Cornelia, 493 – 0661110
[email protected]
SITO WEBPAGINA FB

Non poteva mancare nel nostro freschissimo elenco di piscine per bambini a Roma uno dei più grandi centri sportivi della capitale: il Forum Sport Center, centro sportivo con una grandissima piscina con altre due vasche destinate ai bambini più piccoli.

forum sport center piscina per bambini roma

Articolo precedenteCosa fare con i bambini a Roma nel weekend del 10 e 11 luglio 2021
Articolo successivoCinema all’aperto film per bambini a Roma – Estate 2021
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira, minacciosa, con carrozzina e passeggino dall’agosto 2016. Diplomata alla Scuola Holden di Torino, si è occupata di cultura e spettacolo per alcune agenzie giornalistiche, ha scritto e realizzato un film a costo zero sul precariato dal titolo “La ballata dei precari” e pubblicato “La ballata dei precari – Guida di sopravvivenza per trentenni” (Miraggi Edizioni, 2011). Fra le altre cose ha fatto la giornalista, l’addetta stampa e l’insegnante di multimedialità per le scuole elementari e i licei. Ha collaborato con la Bel-Ami Edizioni, il Circolo Letterario Bel-Ami, Millionaire, Donne Sul Web, Rai e è stata una blogger de L’Unità. Ha insegnato sceneggiatura e da 12 anni studia il fenomeno della musica scritta nei campi di concentramento, sul quale ha scritto un documentario, uno spettacolo realizzato all’Auditorium Parco della Musica nel gennaio 2015 (con, tra gli altri, Ute Lemper e Marco Baliani) e, la cosa più bella, una lezione concerto per portare questa musica fra i ragazzi delle scuole medie e superiori. Nonostante nessuno avrebbe scommesso una lira sulla suddetta come mamma, il soggetto si dimostra pieno di buona volontà. E menomale perché Diana non dorme, non vuole parlare, non vuole camminare e non rinuncia al latte materno neanche con le cannonate. Quando il gioco si fa duro, non resta che inforcare fascia e passeggino e andare in giro per la città. Prima o poi una delle due dovrà pur dormire…