Vivi Bistrot di fronte all'area giochi per bambini
Vivi Bistrot di fronte all'area giochi per bambini

Il Vivi Bistrot Roma Villa Pamphili è ristorante, bistrot e bar  proprio davanti ai giochi per bambini. Vi aspetta con seggioloni, fasciatoio, dolcetti, pasti sani per piccolissimi e pic nic in famiglia!

vivi_logoVIVI BISTROT – VILLA PAMPHILI
Ingresso Via Vitellia 102 – 065827540
https://www.vivibistrot.com/
https://www.facebook.com/vivibistrot/

Vivi Bistrot, ristorante e bar per famiglie con bambini, accanto all’area giochi di Villa Pamphili!

C’era una volta il pranzo della domenica che significava automaticamente lasagne, fettuccine, ragù, patate arrosto e papà e bambini fuori dal raggio di azione della mamma. Per noi le opzioni erano Luneur, ai tempi in cui era pieno di adolescenti in fase rimorchio, giostre in Via dei Colli Portuensi e, in caso di bel tempo, Villa Pamphili.

Ora: Villa Pamphili era, all’epoca, probabilmente molto più selvaggia. O forse così la conservo nei miei ricordi di bambina anni ’80 che si esaltava all’idea di andare a dare da mangiare alle nutrie al laghetto. 

E bene, sì: la mia raffinatissima e biondissima mamma, che non le vola mai un capello, si piegava al volere dei pargoli, riempiva dei sacchettini di carote croccanti e papà ci portava a darle in pasto alle bestiole. Il che significava lanciarle da una distanza di sicurezza poiché, seppur la nutria è conosciuta anche come castorino ci ricordano quelli di Wikipedia, a Roma ti viene sempre da pensare alle pantegane.

Manco dal laghetto oramai da tempo immemore, perché per me oramai Villa Pamphili ha un solo ingresso: quello del Vivi Bistrot!

Sarà che quando si parla di cibo io sono sempre in prima linea, ma l’apertura di un posto come il Vivi Bistrot è stata per me una gioia e un’idea geniale, che va a completare la bellezza e la vivibilità per le famiglie del parco più grande di Roma.

vivibistrot_interno1

E, come era giusto che fosse, il posto va ad incastonarsi in uno scenario perfettamente family friendly, perciò vediamo quanti e quali bei vantaggi riserva il Vivi Bistrot di Villa Pamphili per le famiglie con pancione e piccolissimi da 0 a 3 anni.

1Vivi Bistrot a Villa Pamphili per famiglie: infinite possibilità di organizzarvi

Cosa intendo? Sapete bene che con i bambini si decide di uscire alle 9.30, si finisce col trovarsi in strada senza sapere come si siano fatte le 11.15. Al Vivi Bistrot potete fare tutto, dalla colazione alla merenda, passando per il pranzo e il picnic e, con la bella stagione, aperitivo serale, cena e dopocena (fu teatro dei primi appuntamenti di Silvia e Tullio, quando ancora non erano mamma Silvia e papà Tullio).

2Cibo genuino, biologico e ingredienti di altissima qualità

Non sto a snocciolarvi il menù, perché già solo lo spazio dedicato ai dolci mi farebbe venire fame. Vi basti sapere che qui è tutto biologico e la provenienza di tutti gli alimenti è controllata che si tratti di succhi in bottiglia o di centrifughe fatte al momento

3Vivi Bistrot, menù pieno di proposte per famiglie con bambini

Ho detto che avrei sorvolato sul menù? Mentivo! Io amo fare spesso merenda al Vivi Bistrot, proprio per la scelta di dolci, tutti ottimi, ma io ho un debole per i pancakes, soffici e rigorosamente coperti di sciroppo d’acero perfetti per i piccolissimi, gli scones, serviti con panna e marmellata, e la tarte tatin. Amo anche fare qui la colazione all’americana il sabato e la domenica e godermi un piattone con uova strapazzate, bacon, pomodoro grigliato, toast e fagioli,  accompagnato da una delle numerosissime bevande salutari quali spremute, succhi, estratti e centrifughe – ottime per i bambini – e ora anche il toccasana del momento, ossia latte con curcuma. Ottima anche la scelta per il pranzo all’aperto e la cena sotto le stelle.

4Il bistrot, bar e ristorante di fronte all’area giochi per bambini del parco più grande di Roma

neanche a dirlo, più verde di così a Roma sarà difficile trovarne. Sul prato e in mezzo agli alberi, il Vivi Bistrot è proprio davanti ai giochi dei bambini e anche per i piccolissimi ci sono apposite altalene, scivoli della giusta misura sui quali Diana riesce a salire in completa autonomia, cavallucci a molla. Immancabili i venditori di palloncini e di bolle di sapone con immensa gioia della mia nana che con le bolle ci potrebbe passare un pomeriggio intero.

5Il Vivi Bistrot, bello e comodo per le famiglie con bambini

Delizioso dentro e fuori e dotato di bagno con fasciatoio e tanti comodi seggioloni. D’estate l’area all’aperto viene ampliata e la sera viene illuminata per gustare un aperitivo, magari dopo aver fatto il saluto al sole.

6Tanti eventi e attività anche per famiglie con bambini

Dicevo il saluto al sole, appunto: con la bella stagione, il Vivi Bistrot organizza tanti eventi e attività quali aperitivi-picnic serali, e lo yoga gratuito con saluto al sole tutte le sere dal martedì alla domenica (quest’anno dal 9 giugno 2018 fino a settembre). Sabato 2 giugno invece si inaugura la stagione degli aperitivi serali e delle cene sotto le stelle (per rimanere aggiornati, basta seguire i loro social).

Pic Nic anche per famiglie con bambini, con i cestini preparati dal Vivi Bistrot

7Pic Nic per famiglie con bambini a Villa Pamphili

Come dicevo, al Vivi Bistrot hanno tutto, dalla colazione alla cena, figuriamoci se con ettari di prato attorno potevano farsi sfuggire l’occasione di preparare per voi i cestini per il picnic! Picnic box è stato studiato per conservare la freschezza dei piatti fatti sul momento ed utilizza materiali biodegradabili. Il box basic si può acquistare al bistrot, mentre per il picnic deluxe è possibile acquistare online una delle tante varianti e al prezzo di 25€ a persona (15 per i bambini) avrete un pasto gustoso e completo (anche di prosecco), telo per sdraiarvi, quotidiano e tutto l’occorrente per il picnic (mi raccomando prenotate con almeno 24 ore di anticipo, potete farlo online).

8Vivi Bistrot, una location esclusiva a roma per i vostri eventi privati (anche battesimi)

Se volete festeggiare alla grande la nascita del vostro piccolo, il battesimo o perché no un matrimonio, Vivi Bistrot offre tante soluzioni dal pranzo privato tradizionale, al teatime per l’inverno fino al picnic privato.

Consigliatissimo, quindi, il Vivi Bistro che a Villa Pamphili è family e bebè friendly. Ma non dimenticate che Vivi è anche bistrot e ristorante a Piazza Navona, San Silvestro, La Rinascente Tritone e Galleria Borghese.